ServiziVery Mobile

Very Mobile eSIM: raccolta di feedback sul test in vista del lancio ufficiale

L’operatore semivirtuale Very Mobile ha inviato in queste ore una nuova mail ai clienti che sono riusciti a sottoscrivere l’offerta di test con le nuove eSIM Very, chiedendo loro di partecipare ad un sondaggio per lasciare il feedback necessario per perfezionare l’esperienza di acquisto in vista del lancio ufficiale.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Proprio l’operatore principale del gruppo, WINDTRE, ha lanciato ufficialmente già dal 16 Marzo 2020 le sue eSIM.

Lo scorso 5 Settembre 2020, come già raccontato, anche il suo semivirtuale Very Mobile aveva inserito sul suo sito ufficiale una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM tramite un link denominato “test-esim“ presente nella home page, che è stata poi rimossa la sera stessa.

Negli ultimi giorni erano poi comparse sul sito dell’operatore anche alcune pagine di test, in fase di costruzione, dedicate alle offerte con eSIM, ma sono state poi nascoste.

Chi è riuscito ad utilizzare quella pagina ha potuto attivare un nuovo numero Very Mobile per ottenere una eSIM ricaricabile con l’offerta Very 4.99 (minuti e SMS illimitati e 30 Giga su rete WINDTRE 4G fino a 30 Mbps a 4,99 euro al mese).

Dopo alcuni giorni, i clienti che hanno acquistato la eSIM sono stati contattati telefonicamente dal Servizio Clienti 1929, che tra le altre cose dichiarava che si trattasse di una campagna promozionale valida solo per alcune ore per effettuare dei test, che in caso di esito positivo potrebbe poi portare alla commercializzazione ufficiale delle eSIM.

Intorno al 10 Settembre 2020 l’operatore ha cominciato ad inviare le mail contenenti il seriale della eSIM e il relativo QR Code, che ha consentito a chi l’ha sottoscritta di poter scaricare e installare con successo la propria eSIM su un dispositivo abilitato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

eSIM

Oggi, 17 Settembre 2020, Very Mobile ha contattato nuovamente tramite mail i suoi clienti che hanno acquistato la eSIM durante la commercializzazione sperimentale del 5 Settembre 2020, questa volta dando la possibilità di compilare un questionario per lasciare un feedback sull’esperienza di acquisto e attivazione della eSIM.

Di seguito il testo della mail: “Ciao, grazie ancora per averci dimostrato il tuo interesse acquistando una eSIM Very durante la fase di test. Cliccando su “Lascia feedback”, se lo vuoi, hai la possibilità di scriverci i feedback sulla tua esperienza, che ci aiuteranno a perfezionare il prodotto in vista del lancio ufficiale.

Dunque, Very Mobile conferma anche in questo caso che l’acquisto durante quell’unica giornata è stato un test in vista del lancio ufficiale, di cui ancora non si conosce una data. L’operatore vuole per il momento raccogliere le opinioni dei propri clienti sulle nuove eSIM, che potranno essere utili al futuro lancio definitivo.

Una volta cliccato sull’apposito tasto presente nella mail, si verrà infatti reindirizzati alla pagina del sondaggio da compilare, che si apre con la seguente dicitura: “Grazie per avere scelto di partecipare alla fase di test delle eSIM Very. Descrivici la tua esperienza di acquisto e attivazione rispondendo a questo breve sondaggio. Ci aiuterà a perfezionare il prodotto in vista del lancio ufficiale”.

Nella prima pagina si potrà selezionare con quale dispositivo è stato effettuato l’acquisto dell’offerta Very con eSIM sul sito dell’operatore (computer desktop, smartphone o tablet) e su quale dispositivo è stata poi installata la eSIM, con la possibilità di indicare iPhone, iPad, Apple Watch, Huawei, Samsung, Google Pixel e Motorola.

Very Mobile

Successivamente vengono sottoposte al cliente Very alcune affermazioni sull’esperienza di acquisto della eSIM con cui il cliente può dichiararsi d’accordo o in disaccordo. Queste le affermazioni che sono presenti nel questionario sulle eSIM di Very Mobile:

  • Qualora ne avessi bisogno, mi piacerebbe utilizzare nuovamente il sito Very per acquistare e attivare un’altra eSIM;
  • L’esperienza di acquisto e attivazione mi è sembrata molto semplice;
  • Penso che, per finalizzare più agevolmente acquisto e attivazione, sarebbe stato utile il supporto di una persona preparata (come un operatore del servizio clienti);
  • Penso che la maggior parte delle persone che conosco possano imparare facilmente ad acquistare e attivare un’eSIM Very;
  • Ho avuto bisogno di consultare informazioni di supporto (come video tutorial) per riuscire a finalizzare l’attivazione dell’eSIM.

Se ci si trova d’accordo con l’affermazione si potrà eventualmente motivare la risposta e andare avanti, altrimenti, dichiarandosi in disaccordo, appariranno le domande “Cosa non hai trovato pienamente soddisfacente? Cosa cambieresti e come?” a cui sarà obbligatorio rispondere per proseguire.

In seguito a queste affermazioni si potrà poi inserire un punteggio in una scala da 0 a 10 alla domanda “con quale probabilità consiglieresti a un amico o un collega di acquistare un’eSIM Very?”.

Infine è possibile lasciare un feedback ulteriore tramite un campo di testo libero e inviare così definitivamente le proprie opinioni a Very Mobile.

Si ricorda che quando WINDTRE deciderà di commercializzare ufficialmente le eSIM anche con il suo semivirtuale Very Mobile, dopo l’attuale fase di test, quest’ultimo sarebbe il primo a farlo tra i semivirtuali e in generale fra gli operatori virtuali italiani.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button