ServiziRumorsVery Mobile

Nel sito di Very Mobile presente (forse per ora) una sezione in costruzione dedicata alle eSIM

Dopo la fase di vendita sperimentale di sabato 5 Settembre 2020 e le prime attivazioni delle nuove eSIM Very Mobile dei giorni scorsi con l’offerta con minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga a 4,99 euro al mese, il secondo brand di Wind Tre Spa ha deciso di rendere pubblica una sezione dedicata alle SIM virtuali del sito ufficiale, senza collegamento dalla home page.

Rispetto alla scorsa volta le offerte presentate sono diverse e non è possibile ancora acquistarle. Le pagine sicuramente (verymobile.it/esim) sono ancora in costruzione e non è escluso che vengano nuovamente nascoste fino alla vendita ufficiale delle nuove eSIM.

Ecco le offerte presentate (che non si esclude siano solo delle bozze che quindi possano cambiare fino alla pubblicazione ufficiale):

  • minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad, CoopVoce, FastWeb e alcuni operatori virtuali;
  • minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga a 8,99 euro al mese se si attiva un nuovo numero;
  • minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga a 13,99 euro al mese se si proviene da Tim, Vodafone, Kena Mobile e altri operatori;
  • minuti illimitati, sms illimitati, 40 Giga a 7,99 euro al mese se si proviene da iliad, CoopVoce, FastWeb e alcuni operatori virtuali;
  • minuti illimitati, sms illimitati, 40 Giga a 9,99 euro al mese se si attiva un nuovo numero;
  • minuti illimitati, sms illimitati, 40 Giga a 16,99 euro al mese se si proviene da Tim, Vodafone, Kena Mobile e altri operatori.

L’attivazione di qualsiasi offerta è di 5 euro che comprende anche il costo della SIM. Il portafoglio di queste offerte “bozze” attualmente è diverso rispetto al portafoglio delle offerte per le sim fisiche.

Very eSIM

I nuovi clienti Very Mobile che sono riusciti ad attivare le prime eSIM con nuovo numero sono riusciti ad avere l’offerta Very 4,99 che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 30 Giga al mese di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G su rete WindTre fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload e 2,4 Giga al mese in Roaming UE per tutto il 2020 a 4,99 euro al mese.

In più dall’app Very Mobile, salvo eventuali cambiamenti, questi possono cambiare offerta a Very 7,99 100GB con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile (3,8 GB al mese in Roaming UE) in 2G, 3G e 4G su rete WindTre fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

Si ipotizza quindi che le offerte presentate in queste pagine dedicate alle “eSIM” all’interno del sito Very Mobile, ancora non ufficiali, possano essere solo delle bozze e non è escluso che saranno diverse.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Proprio l’operatore principale del gruppo, WINDTRE, ha lanciato ufficialmente già dal 16 Marzo 2020 le sue eSIM.

Nell’eventualità che l’operatore decida di commercializzare ufficialmente le eSIM anche con il suo semivirtuale Very Mobile, dopo l’offerta di test, questo sarebbe il primo a farlo tra i semivirtuali e in generale fra gli MVNO italiani.

Si ringraziano Fabio e Gaetano per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Aggiornamento 14 Settembre 2020 00:00: la sezione dedicata in costruzione presente nel sito ufficiale di Very Mobile non è più disponibile.

Aggiornamento 14 Settembre 2020 17:50: la sezione dedicata in costruzione presente nel sito ufficiale di Very Mobile è di nuovo disponibile (forse per pochi minuti).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button