ServiziVery Mobile

Very Mobile: non più disponibile la pagina di test per acquistare le nuove eSim

Lo staff tecnico che cura il sito ufficiale di Very Mobile aveva reso visibile, nella mattina del 5 Settembre 2020, una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM con link denominato “test-esim presente nella home page.

La pagina permetteva di acquistare con metodo di pagamento carta di credito Visa credit o debit, Mastercard oppure PayPal una nuova eSIM ricaricabile con l’offerta Very 4.99 con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al mese di traffico dati in 2G, 3G, 4G (su rete WINDTRE) con velocità fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 4,99 euro al mese.

Home Page di VeryMobile.it del 5 Settembre 2020 12:00

Nella stessa serata di ieri 5 Settembre 2020 la pagina non era più disponibile e anche il link denominato “test-esim” presente in home page non c’era più.

Molto probabilmente si è trattato di un errore o di qualche anticipazione di una pagina che non doveva essere visibile a tutti.

Very Mobile eSIM

Nella pagina di test veniva indicato che l’offerta Very 4.99 per eSIM era attivabile con portabilità da “CoopVoce, Fastweb, PosteMobile e altri”, invece al momento dell’acquisto la sottoscrizione era possibile solo richiedendo un nuovo numero Very Mobile.

Era previsto un costo iniziale di 9,99 euro, che comprendeva il costo della SIM e dell’attivazione, pari a 5 euro, e il costo del primo mese anticipato di 4,99 euro.

Subito dopo aver cliccato sul tasto “Acquista”, per poter completare il processo di sottoscrizione dell’offerta era necessario, fra le altre cose, anche confermare di possedere un dispositivo compatibile con la eSIM, spuntando l’apposita casella.

Successivamente era necessario fornire la propria email alla quale Very Mobile dopo il pagamento ha promesso di inviare il seriale della eSIM e il relativo QR Code per scaricare e installare la propria eSIM sul dispositivo abilitato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nella pagina dopo il pagamento appariva la scritta: “A breve riceverai una email con il seriale della eSIM che ti servirà per l’attivazione. Il tuo numero d’ordine è […]. Riceverai un’email di riepilogo a:” (ndr il sottoscritto ha acquistato una nuova eSIM, dopo 12 ore ha ricevuto via email solo il pagamento di PayPal andato a buon fine).

L’eSIM è una scheda telefonica digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM fisica e rimovibile.

Very Mobile eSIM

La pagina test conteneva poche informazioni perchè sicuramente non era completa. C’era scritto che il processo di attivazione della eSIM sarebbe avvenuto, come di consueto, con la video identificazione, per cui in fase di acquisto è stato necessario inserire i dati di un documento d’identità che sarà poi quello da fotografare per l’identificazione.

Se Very Mobile lancerà ufficialmente il servizio eSIM sarà di fatto il primo tra i “virtuali” a proporre la SIM digitale. Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button