AnteprimaOfferte WinBackTim

Torna in TIM con Steel New: minuti illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese

Dall’11 Settembre 2020, l’operatore di telefonia TIM ha deciso di avviare una nuova campagna sms winback “Torna in TIM” rivolta ad alcuni suoi ex clienti ricaricabili per proporre la possibilità di attivare una nuova sim ricaricabile TIM con l’offerta tariffaria Tim Steel New a 7,99 euro al mese.

TIM Steel New si rinnova ogni mese a tempo indeterminato (salvo disdetta) e offre un bundle mensile di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download.

L’attivazione dell’offerta prevede un costo di attivazione pari a 3 euro e l’acquisto di una SIM ricaricabile al costo di 10 euro in Negozio.

Inoltre, TIM Steel New permette anche di avere inclusi, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” (0 euro anzichè 1,59 euro al mese) e il piano base Tim Base e Chat (0 euro anzichè 2 euro al mese) grazie all’attivazione di TIM Carta Free.

TIM Base e Chat è un piano tariffario base che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

Per attivare l’offerta TIM Steel New al cliente che si presenterà in negozio esibendo l’SMS ricevuto, sarà necessario utilizzare il codice PIN composto dal prefisso 8539 aggiungendo il numero di telefono mobile del cliente che riceve l’sms (ad esempio, per il numero di telefono ‪3351234567‬ il codice PIN sarà 8539‪3351234567‬). Il codice PIN potrà essere utilizzato una sola volta e solo sull’utenza che riceve l’sms.

Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, con qualsiasi APN di TIM, con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.

L’offerta TIM Steel New include il “Giga di Scorta“. Superati i Giga previsti dall’offerta, in assenza di altre offerte dati attive, si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile TIM, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

Per le nuove attivazioni il profilo tariffario della SIM è TIM BASE e Chat che prevede una tariffazione a consumo di 19 centesimi di euro al minuto per chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali con scatto alla risposta di 20 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il costo degli SMS è pari a 29 centesimi di euro e degli MMS a 1,30 euro. Con l’offerta Tim Steel New il traffico voce a consumo non si applica se il cliente non decide di disattivare tale offerta.

A prescindere dalla gratuità del piano con l’offerta, è comunque possibile passare a TIM Base New (1,99 euro al mese se si disattiva l’offerta base) e TIM Facile (0 euro al mese anche se si disattiva l’offerta base), con quest’ultima gli sms sono tariffati a 7,32 centesimi di euro caduno.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Steel New

Anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM è disponibile gratuitamente con questa offerta, ma può essere eventualmente disattivato chiamando il numero 40920.

Tim Steel New prevede l’addebito di default sul credito residuo, ma in alcuni punti vendita i rivenditori potrebbero richiedere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica (comunque disattivabile in seguito).

In Roaming UE il bundle dati del traffico internet dovrebbe essere di 5 Giga al mese e i minuti illimitati sono verso tutti i Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home.

In caso di superamento dei Giga disponibili nei Paesi UE verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

E’ giusto precisare che “bundle illimitati” non esistono realmente perchè ogni operatore specifica nelle condizioni dell’offerta che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza. TIM, di recente, ha aggiornato le sue norme d’uso aumentando le soglie da 10000 minuti, 10000 SMS e/o 500 Giga mensili a18000 minuti, 18000 sms e/o 600 Giga mensili.

Nelle offerte con addebito su credito residuo è incluso il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito residuo insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 0,90 euro al giorno per un massimo di 2 giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Si ricorda che di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168).

Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, il cliente può attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button