Sky WifiStreaming

Sky Wifi: fino a 6 mesi gratis per già clienti, nuova offerta Fibra con TV senza parabola per nuovi

Dopo averlo annunciato, a partire da oggi, 25 Agosto 2020, Sky espande il suo servizio di rete fissa in Fibra FTTH, Sky Wifi, anche ai nuovi clienti che decideranno di abbonarsi alla Pay TV, grazie alla nuova offerta Sky Wifi + Sky TV. Rimangono le offerte per i già abbonati con una nuova promo: fino a 6 mesi gratis con Sky Extra.

Sky Wifi è stato lanciato ufficialmente lo scorso 16 Giugno 2020, a seguito della presentazione live del CEO di Sky Italia Maximo Ibarra, ma finora le prime offerte commercializzate (Smart, Ultra e Ultra Plus) sono rimaste attivabili in anteprima soltanto per i già abbonati alla Pay TV.

A partire da oggi, invece, l’operatore consentirà anche ai non abbonati della Pay TV di richiedere l’attivazione del servizio fibra con l’offerta dedicata denominata Sky Wifi + Sky TV. Come si evince dal nome, non sarà comunque possibile ottenere il solo servizio di rete fissa, ma l’offerta prevede una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola.

Sky Wifi TV

In dettaglio, Sky Wifi + Sky TV combina una linea fissa con l’offerta base Wifi Smart, la quale comprende l’attivazione di una linea in Fibra FTTH (rete Open Fiber) con internet illimitato con velocità di navigazione fino a 1Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, chiamate a consumo, il modem Sky Wifi Hub con la Sky Wifi App al prezzo di 29,90 euro al mese con attivazione gratuita invece di 49 euro, mentre Sky TV comprende l’abbonamento alla Pay TV di Sky con Sky HD e il decoder Sky Q collegato via internet senza parabola al costo di 10 euro al mese per i primi 36 mesi, poi a 28 euro al mese.

Dunque, l’offerta Sky Wifi + Sky TV ha un costo complessivo di 39,90 euro al mese per i primi 36 mesi, successivamente, senza gli sconti di Sky TV, passa a 57,90 euro al mese.

Con l’attuale promozione il primo mese della componente Sky Wifi (29,90 euro) sarà gratuito, per cui per l’offerta combinata con la TV via internet si pagheranno soltanto 10 euro il primo mese, poi 39,90 euro.

L’offerta Sky Wifi + Sky TV sarà valida fino al 3 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti. Oltre che per i nuovi abbonati della Pay TV è valida comunque anche per i già clienti che potranno contattare l’emittente per attivare l’offerta.

L’operatore tiene a sottolineare come il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky senza parabola ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi siano contratti tra loro separati ed autonomi.

Per quanto riguarda la rete fissa, l’offerta Smart prevede quindi le chiamate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto. In fase di adesione è possibile richiedere l’attivazione dell’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, gratuita per il primo mese poi a 5 euro in più al mese.

Sky TV Fibra

La componente Sky TV comprende quindi la visione dei contenuti di Sky via internet tramite il decoder Sky Q per cui non è richiesto alcun intervento di installazione oltre a quello della linea in Fibra FTTH, e di base sono inclusi Sky TV (offerta di intrattenimento completa con gli show e i reality di Sky, le serie Sky Original, le serie TV internazionali Cucina, musica, viaggi, lifestyle, arte, lo sport di Eurosport) e Sky HD per l’accesso ai contenuti in alta definizione.

Il decoder Sky Q è incluso in comodato d’uso gratuito, e non è previsto alcun costo per la consegna del decoder (49 euro) e l’attivazione del servizio (99 euro).

In alternativa all’offerta base di Sky TV è possibile combinare a Sky Wifi l’offerta TV denominata Intrattenimento plus, che include Sky TV, Sky Famiglia, Netflix e Sky HD al costo di 25,39 euro al mese per i primi 36 mesi, poi a 43,39 euro al mese.

Inoltre è anche possibile aggiungere contestualmente alla sottoscrizione dell’offerta dei singoli pacchetti a scelta tra Sky Famiglia (solo per la combinazione base Sky TV e Sky HD) o Sky Cinema, il cui costo è rispettivamente di 5,40 euro in più al mese e 16,20 euro al mese.

Durante il periodo promozionale di 36 mesi per Sky Wifi + Sky TV non saranno previsti costi di recesso anticipato o di restituzione degli sconti, sia per la componente TV che per la componente internet.

Infatti, per Sky Wifi il costo di cessazione o migrazione linea sarà pari a 0 euro per i primi 36 mesi. Successivamente il costo di dismissione della linea sarà pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è pari a 11,53 euro.

Invece, nonostante l’offerta Sky TV non preveda costi di recesso anticipato, nel caso di  rimozione di uno o più pacchetti dell’offerta Pay TV oppure in caso di aggiunta di pacchetto Sky Sport o Calcio nel corso del periodo promozionale di 36 mesi, è prevista la perdita degli sconti con applicazione del costo senza promozione.

Wifi Extra

Fra le novità in partenza da oggi, 25 Agosto 2020, oltre a permettere anche ai nuovi abbonati di attivare Sky Wifi, c’è una cambiamento sugli sconti dedicati alle tre offerte per i già clienti, sia con abbonamento via satellite che via fibra.

Fino dal lancio, le offerte Smart, Ultra e Ultra Plus potevano essere attivate da tutti i già clienti Sky con la promozione che regalava i primi 3 mesi di servizio.

Invece, a partire da oggi questa promo non è più disponibile ma adesso è presente una nuova promozione tramite il programma Sky Extra, che premia i clienti della Pay TV in base agli anni di permanenza.

Con la stessa logica gli abbonati Sky che richiedono una delle attuali offerte Sky Wifi possono ottenere fino a 6 mesi gratuiti.

In dettaglio, i clienti Sky da meno di un anno ottengono il primo mese gratuito, i clienti da almeno 1 anno ricevono i primi 3 mesi gratuiti, mentre i clienti da almeno 6 anni avranno i primi 6 mesi gratis del servizio internet.

Per il resto rimangono invece invariate nella loro composizione e nei prezzi le offerte Sky Wifi Smart, Ultra e Ultra Plus:

  • Smart con connessione internet in fibra FTTH, chiamate a consumo, modem Wifi Hub a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro, scontato a 0 euro online;
  • Ultra con connessione internet in fibra FTTH, chiamate a consumo, modem Wifi Hub con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod a un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum, online scontato a 50 euro;
  • Ultra Plus con connessione internet in fibra FTTH, chiamate illimitate, modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod a un prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum, online scontato a 50 euro.

Le offerte Ultra e Ultra Plus includono l’opzione Ultra Wifi (pari a 3 euro al mese), che prevede 2 Sky Wifi Pod in comodato d’uso, ossia dispositivi di piccole dimensioni che non sono semplici “extender” ma permettono di creare una rete Wi-Fi “mesh” in tutta l’abitazione.

Questa opzione ha un costo di attivazione una tantum di 50 euro, che è ciò che si paga con la promo online grazie allo sconto sul costo di attivazione del servizio. Il cliente potrà richiedere Sky Wifi Pod aggiuntivi pagando un corrispettivo per il servizio una tantum di 39 euro ciascuno.

Pod

Si ricorda che attualmente Sky opera nel mercato di rete fissa grazie alla rete in Fibra FTTH di Open Fiber. Come annunciato nel comunicato della nuova campagna pubblicitaria con protagonista Jude Law, la copertura del servizio internet in questi mesi si è estesa dopo le 26 disponibili al lancio ed è ora attivabile in 146 città italiane, fra cui recentemente sono stati aggiunti comuni quali Potenza, Asti, Savona e Modena.

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem liberoil cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito. Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il servizio clienti di Sky Wifi si può contattare al numero gratuito 170, che adesso è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle 22:30. In alternativa si può chiamare anche il numero gratuito 800.918.918 se il proprio operatore non permette la chiamata al 170. Dall’estero è disponibile il numero 0282720170 sia da fisso che da mobile. Il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario che si ha con il proprio operatore telefonico.

In generale, il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button