Reti e FrequenzeSky Wifi

Sky WiFi raggiunge adesso la copertura di 124 città italiane

Sky WiFi, il servizio di connettività in fibra di Sky lanciato il 16 Giugno 2020, è adesso disponibile in un totale di 124 comuni italiani. 

Per il servizio ultrabroadband è stato scelto come partner Open Fiber, che offre la sua fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps in download. Dal 16 Giugno 2020, il servizio è stato disponibile in 26 città italiane con la promessa di un’estensione a 120 comuni totali entro l’estate.

Adesso, Sky Wifi è disponibile nelle seguenti città: Acerra, Alessandria, Ancona, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Bari, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Caltanissetta, Campi Bisenzio, Capannori, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Cinisello Balsamo, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Gela, Genova, Grosseto, Grugliasco, Imola, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera, Messina, Milano, Modugno, Molfetta, Moncalieri, Montesilvano, Monza e Brianza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donà di Piave, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Selargius, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Varese, Vasto, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

In totale, si tratta di 124 comuni, come indicato dall’operatore nella pagina del sito ufficiale dedicata alla copertura del servizio. Rispetto a quanto indicato nel comunicato di lancio, risultano inserite nella lista ufficiale della copertura altri comuni come Campi Bisenzio, Capannori, San Donà di Piave e Vasto. Non risulta invece ancora presente Agrigento.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Sky Wifi
L’AD di Sky Italia, Maximo Ibarra, alla presentazione di Sky wifi

Attualmente, sono proposte le soluzioni “Smart”, Ultra” e “Ultra Plus” a partire da 29,90 euro al mese. Con l’offerta è incluso il modem WiFi Hub che permette di collegare simultaneamente tutti i device connessi, come TV, computer, tablet, smartphone e consolle da gioco.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il servizio clienti My Team di Sky Wifi si può contattare al numero gratuito 170, che adesso è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle 22:30. In alternativa si può chiamare anche il numero gratuito 800918918 se il proprio operatore non permette la chiamata al 170.

Dall’estero è disponibile il numero 0282720170 sia da fisso che da mobile. Il costo della chiamata dipenderà dal profilo tariffario che si ha con il proprio operatore telefonico.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close