TIM: promo GigaCorona con Giga illimitati gratis per 1 mese ora attivabile su TIM Party


Dopo averlo annunciato ieri, nel pomeriggio di oggi, 12 Marzo 2020, TIM ha reso disponibile la possibilità di attivare Giga illimitati validi per 1 mese, tramite TIM Party, per tutti i clienti consumer, seguendo l’iniziativa di Solidarietà Digitale promossa per aiutare i cittadini in questa emergenza Coronavirus.

Come già raccontato, dopo aver regalato traffico dati illimitati (e non solo) ad alcuni clienti in maniera automatica residenti in alcuni comuni di Lodi e Padova, che erano quelle maggiormente interessate dal contagio nelle settimane scorse, nella giornata di ieri, 11 Marzo 2020, TIM aveva annunciato che avrebbe esteso questa iniziativa a tutto il territorio nazionale.

TIM Giga illimitati

Si tratta di una iniziativa in linea con l’appello di Solidarietà Digitale promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, che ha l’obiettivo di incentivare la permanenza in casa della popolazione a causa del Coronavirus e supportare lo smart working e la didattica digitale. anche alla luce dei provvedimenti restrittivi presi negli ultimi giorni in tutta Italia tramite i relativi Dpcm.

La promozione estesa a tutto il territorio nazionale, per tutti i clienti di rete mobile consumer, consiste in Giga illimitati validi per 1 mese, che in questo caso necessitano dell’attivazione tramite il programma fedeltà gratuito TIM Party.

I Giga illimitati gratis in tutta Italia era stata annunciata ieri sul portale del del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione e poi confermata da Michele Gamberini, Chief Technology and Information Officer di TIM, sottolineando però che sarebbe stato progressivo.

Infatti, fino a questa mattina non era ancora possibile attivare la promozione su TIM Party poiché non era ancora stata inserita sul portale del programma fedeltà.

Nel pomeriggio di oggi, però, TIM ha messo online la pagina dedicata su TIM Party, dando così la possibilità a tutti di attivarla.

In dettaglio, la promo è valida per clienti ricaricabili con offerta dati a pagamento a tempo indeterminato e senza Giga Illimitati attivi. L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

La promo Giga Illimitati si potrà utilizzare solo se si ha credito residuo sulla propria SIM. Giga Illimitati può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all’attivazione.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Party

Come per tutte le promozioni e opzioni che prevedono Giga illimitati, TIM prevede in realtà una soglia di 500 Giga per un uso conforme a buona fede e correttezza, superato il quale viene considerato non più conforme.

TIM specifica infatti che il cliente è “tenuto ad utilizzare il volume di Giga Illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendoti, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Giga illimitati per uso strettamente personale“. L’uso non conforme a buona fede consiste proprio nel superamento dei 500 Giga.

L’iniziativa gratuita di TIM aumenta anche il numero di Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea: con l’opzione Giga Illimitati 1 mese, infatti, l’operatore offre sempre per un mese 6 Giga di traffico dati in Roaming all’interno dell’Unione Europea.

Nella descrizione della promozione, presente nella pagina ufficiale dedicata all’interno di TIM Party (denominata Dettaglio Prodotto GigaCorona), viene specificato quanto segue: “L’offerta Giga illimitati è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD. Con l’offerta Giga illimitati tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato”.

Nella stessa descrizione c’è scritto anche che la promozione estende gratuitamente il volume dei Giga previsti dall’offerta dati attiva fino a Giga Illimitati con velocità fino a 10 Megabit al secondo.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o tramite il modulo delle segnalazioni.

È giusto precisare che si tratta di un regalo, quindi il cliente può scegliere di attivare o meno questa promozione.

Si ricorda infine che, oltre ai Giga illimitati su TIM Party per i clienti di rete mobile, l’operatore regala anche chiamate illimitate da fisso fino al 30 Aprile 2020 per tutti i clienti che non hanno le chiamate senza limiti incluse nella propria offerta di rete fissa.

In questo caso, per attivare il regalo sarà necessario contattare il numero gratuito 187 per effettuare la richiesta.

Aggiornamento 13 Marzo 2020:

Oltre alle due promozioni sopra citate, TIM ha aggiunto anche una nuova iniziativa nazionale per i clienti di rete fissa TIM, che prevede da oggi, 13 Marzo 2020, e fino al 15 Aprile 2020 la possibilità di attivare gratis il servizio di streaming TIMVISION, solo per chi non ha già attivato TIMVISION o TIMVISION Plus.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.