Con la nuova promo TimGames Mobile 5G oltre 50 giochi da console in mobilità


Dalla giornata di oggi, Lunedì 24 Giugno 2019, tutti i clienti che decidono di sottoscrivere la nuova offerta TIM Advance 5G TOP godono, senza costi aggiuntivi, del servizio TIMGames offerto dal noto gestore telefonico.

TIMGames è un servizio di Cloud Gaming che permette ai clienti TIM di giocare in streaming ai videogames direttamente dalla TV di casa propria. Non è necessario acquistare dischi fisici né scaricare o aggiornare nulla, basta infatti essere collegati alla linea di casa e iniziare a giocare sul proprio Tim Box. Il cliente riceve un SMS di avvenuta attivazione dell’offerta con il link per scaricare l’app.

La nuova opzione tariffaria Tim Advance 5G Top prevede ogni mese minuti illimitati ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico dati in Velocità 5G fino a 2 Gbps, 250 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, Usa e Canada, Roaming Extra UE, priorità di rete, Video HD/UHD, Assistenza dedicata e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora inclusi e, come riportato di sopra, anche TimGames 5G. Tutto ciò al prezzo mensile anticipato di 49,99 euro al mese.

Il contributo di attivazione dell’offerta è pari a 0 euro, ma i nuovi clienti devono tenere in considerazione il costo della nuova SIM. I 250 minuti verso l’estero sono utilizzabili verso i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Faroee Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldovia Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uzbekistan, USA e Canada.

   

Dei 100 Giga del bundle 20 sono fruibili anche nei Paesi UE nel mese di riferimento, e sono inclusi anche 3 Giga, 125 minuti in uscita, 125 minuti in entrata e 250 SMS in caso di Roaming in Monaco, Svizzera, Usa e Canada.

La promozione TIMGames Mobile 5G è inclusa gratuitamente fino al termine previsto per il 31 Dicembre 2019, trascorso il quale cessa automaticamente senza alcun costo da sostenere, ed il cliente viene informato mediante SMS di avvenuta disattivazione. All’utente saranno però fornite le adeguate informazioni utili per l’eventuale sottoscrizione a pagamento, nel caso in cui nutrisse il desiderio di continuare a godere del servizio.

La cessazione dell’offerta TIM Advance 5G TOP ha come conseguenza la chiusura di TIMGames Mobile, che non è possibile cessare autonomamente.

Per giocare si deve collegare il TIM Gamepad allo smartphone 5G tramite Bluetooth, seguendo le indicazioni presenti nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’operatore. I primi 1000 clienti che entro il 31 Dicembre 2019, decidono di comprare anche uno smartphone dotato della tecnologia 5G, ricevono un TIM Gamepad Bluetooth in omaggio.

Questa possibilità è offerta, grazie all’operazione a premi denominata “TIM Gamepad Bluetooth in omaggio per smartphone 5G”, ai soli clienti Tim che acquistano l’opzione tariffaria TIM Advance 5G Top ed uno smartphone 5G presente all’interno del catalogo prodotti del gestore telefonico, presso uno dei seguenti store aderenti di Roma (Via del Corso 353 angolo Piazza colonna), Milano (Via Della Moscova 47) e Torino (Corso Vittorio Emanuele II Grandi Stazioni Torino Porta Nuova 53).

L’iniziativa che come detto è valida dal 24 Giugno al 31 Dicembre 2019, offre al cliente l’assistenza gratuita sul TIM Gamepad per i primi 24 mesi dalla consegna, ma per usufruirne è necessario recarsi in uno degli store individuati come centri di assistenza portando con sé il dispositivo completo di tutti gli accessori e lo scontrino fiscale o il documento di trasporto relativo al TIM Gamepad ricevuto dal Negozio TIM.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è stimata l’assegnazione di 1000 premi per un valore complessivo ammontante a 38,95 euro (IVA esclusa). Il TIM Gamepad ricevuto gratuitamente ha un valore di 38.950 euro (IVA esclusa).

Dopo aver scaricato l’app TIMGames (dallo store Google Play), bisogna effettuare il primo accesso da rete mobile TIM con copertura 5G. Successivamente l’utente può sfruttare l’applicazione anche in connessione Wi Fi.

Si specifica che il traffico Internet per il download dell’app e per la fruizione dei contenuti non è incluso ed i costi di navigazione dati previsti per l’utilizzo dell’app vengono addebitati al cliente in base al proprio piano tariffario.

Infine, è importante ricordare che la nuova rete 5G di TIM è ufficialmente disponibile da oggi a Roma e Torino, ma a breve arriverà anche a Milano. Da Luglio 2019 pure a Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.