Offerte Operator AttackTim

Negozi TIM: nuova lista offerte speciali con Minuti e Giga da 5,99 euro al mese di Maggio 2020

Con l’introduzione delle due nuove opzioni tariffarie speciali Tim Super Seven Go (fino ad oggi 7 Maggio 2020) e Tim Privilege AL, il portafoglio ricaricabile di offerte operator attack dell’operatore ex monopolista è stato ancora una volta aggiornato.

Prima di procedere con l’elenco delle offerte speciali disponibili fino a nuova comunicazione, si ricorda che queste risultano essere sottoscrivibili, a determinate condizioni come la provenienza da specifici operatori, presso alcuni rivenditori TIM aderenti.

Si parte col riportare i principali dettagli delle offerte tariffarie Tim Supreme New, Tim Supreme New con Tim Star 20GB, Tim Steel Pro e Tim OnLine.

Tutte sottoscrivibili esclusivamente su SIM Limited Edition dedicate, attivabili soltanto dai nuovi clienti presso i rivenditori TIM aderenti, ad un costo variabile a discrezione del negozio.

La prima, TIM Supreme New, propone un bundle composto da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile con velocità di navigazione in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload) a 5,99 euro al mese.

Esiste una sua variante con l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB, che al costo 2 euro in più al mese, incrementa il quantitativo di traffico dati dell’offerta.

In questo modo il cliente può contare su un bundle di minuti illimitati e 70 Giga di traffico dati 4G al costo complessivo di 7,99 euro al mese. Si specifica che l’aggiunta dell’opzione Star 20GB è a discrezione del cliente.

Entrambe le opzioni tariffarie speciali delle serie Supreme New possono essere attivate da coloro che richiedono la portabilità da iliad e da altri Operatori Virtuali che non sono sotto rete TIM (esclusi ho. Mobile, Very Mobile e Lycamobile). Non è attivabile se si proviene da Fastweb.

TIM Steel Pro prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload) al costo mensile di 7,99 euro.

L’offerta in questione è sottoscrivibile dai nuovi clienti in portabilità da FastWeb e da determinati Operatori Virtuali sotto rete TIM come ad esempio CoopVoce, Tiscali, BT Enia Mobile, DigiMobil e Welcome Italia. I clienti provenienti da Kena Mobile (brand del gruppo TIM) non possono sottoscriverla.

Infine c’è TIM Online, che a 14,99 euro al mese, offre 1000 minuti di chiamate verso tutti e 3 Giga di internet in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload). L’offerta, se disponibile, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da WINDTRE (ex brand Wind e 3 Italia) e Vodafone.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Seven SuperGo

L’elenco che segue riguarda una serie di offerte operator attack attivabili su qualsiasi nuova SIM ricaricabile e non necessariamente sulle SIM Limited Edition dedicate (come avviene con le precedenti).

Si specifica anche che alcune delle opzioni tariffarie speciali riportate di seguito possono essere attivate solo se il rivenditore possiede dei codici PIN interni forniti da TIM.

Di questa tipologia fanno parte le due new entry citate inizialmente, ovvero Tim Privilege AL e Tim Super Seven Go, rispettivamente dedicate ai nuovi clienti che vogliono attivare un nuovo numero e ai clienti provenienti da WindTre (con inizio seriale 893988).

Tim Privilege AL prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download (di cui 2 Giga in Roaming UE) a 14,99 euro al mese.

L’offerta è rivolta ai clienti che attivano una nuova numerazione ed è richiesto un costo di attivazione pari a 3 euro, da sommare a quello della nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo promozioni locali.

Dal canto suo, Tim Seven Super Go (attivabile fino ad oggi 7 Maggio 2020, salvo eventuali cambiamenti) propone 1000 minuti e 3 Giga di traffico internet, ma nel giro di qualche giorno verranno attivate anche le opzioni aggiuntive gratuite +47 GB Free e +Minuti Illimitati Free.

A questo punto, al prezzo di 7 euro al mese, l’offerta includerà un bundle complessivo di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico internet in 4G (con velocità fino a 150 Mbps in download).

Nello specifico, Tim Seven Super Go può essere sottoscritta dai clienti WindTre (attivi dal 16 Marzo 2020 e da tutti i clienti WindTre con ex brand Wind) il cui seriale (ICCD) della SIM inizi con 893988.

Il costo di attivazione dell’offerta da Negozio TIM è di 12 euro, al quale si devono aggiungere 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, per attivare la nuova SIM ricaricabile.

Seguono adesso altre offerte operator attack (15 New e Mercury), che come Tim Seven Super Go prevedono di base 1000 minuti e 3GB, ma il cui bundle viene poi incrementato grazie all’attivazione automatica delle opzioni +27GB o +47GB Free e +Minuti Illimitati Free.

  • TIM 15 New, sottoscrivibile nei negozi TIM Retail (ex 4G Retail) aderenti solo se si proviene da Vodafone, comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile a 15 euro al mese;
  • TIM Mercury 50GB, anch’essa sottoscrivibile se si proviene da iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile), include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo a 7 euro al mese.

Infine, è disponibile l’offerta operator attack con bundle unico denominata TIM Special xTe. Questa è attivabile dai clienti provenienti da iliad, Fastweb Mobile e da alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile) e prevede un costo mensile di 9,99 euro.

Essa si compone di un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso il numero della Segreteria Telefonica e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload).

Tim

E’ importante ricordare che la sottoscrizione delle offerte elencate comporta l’attivazione delle opzioni TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta (non più disattivabile), che permette di continuare a navigare in caso di superamento dei Giga inclusi pagando un costo di 1,90 euro ogni 200 MB, per un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni.

Viene attivato anche il servizio Sempre Connessi, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro.

Sempre Connessi funziona solo in caso di utilizzo (prima chiamata o primo sms o prima navigazione del giorno) ed è incompatibile con Ricarica Automatica. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Tim Ricarica Automatica.

Di base, il costo di una nuova SIM in negozio è di 10 euro, al quale bisogna aggiungere il costo del primo mese anticipato dell’offerta e il contributo di attivazione di 12 euro; mentre il costo iniziale da sostenere per le offerte su SIM Limited Edition potrebbe variare a discrezione del rivenditore, e in certi casi potrebbe anche essere gratuito.

In alcuni casi, con le SIM Limited Edition, sarà invece previsto l’obbligo di effettuare una prima ricarica di almeno 10 o 8 euro, ma non è escluso che altri rivenditori possano proporre prezzi diversi.

Attivando una SIM ricaricabile nuova, al prezzo di 2 euro al mese si gode del piano tariffario TIM Base e Chat che è gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Tuttavia, per alcune offerte (come TIM Steel Pro, Privilege e Supreme New con Star 20GB) il costo mensile aggiuntivo di TIM Base e Chat non viene addebitato grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free, che include anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM oltre a TIM e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente di 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).

TIM e Chat è un piano che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

Nonostante le prime comunicazioni sull’offerta Special x Te dove viene specificato che il costo del piano tariffario TIM Base e Chat è scontato a 0 euro anziché 2 euro al mese, molti consumatori con questa offerta tariffaria attiva si sono ritrovati l’addebito di 2 euro al mese dopo il primo mese gratuito.

In alcuni casi le offerte riportate all’interno di questo approfondimento o altre opzioni tariffarie speciali simili, potrebbero essere disponibili anche tramite il servizio Passa a TIM con Operatore disponibile sul sito ufficiale dell’operatore dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 09:00 alle 19:00.

A tal proposito, i lettori sono invitati, qualora lo desiderino ovviamente, a raccontare la propria esperienza tramite la sezione dei commenti dell’articolo o tramite il modulo per le segnalazioni

MondoMobileWeb rammenta che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, essendo delle offerte speciali, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button