Offerte per tuttiOfferte 5GVodafone

Vodafone Red Ultra e Smart: fino a 60 Giga 5G con Promo Raddoppio Giga e alcuni servizi inclusi

Con la novità del piano base Vodafone 25 New, l’operatore rosso ha aggiornato anche le sue offerte standard della gamma Red, che continuano ad essere proposte senza particolari cambiamenti sia online che nei negozi, in quest’ultimo caso anche con la promo che raddoppia il bundle di Giga utilizzabili anche in 5G.

Le offerte della gamma Red di Vodafone, denominate rispettivamente Red Smart e Red Ultra, saranno quindi ancora disponibili fino a nuova comunicazione, mentre la promo Raddoppio Giga presente nei negozi su queste offerte, così come il portafoglio generale, sono stati prorogati fino al 31 Maggio 2020, salvo cambiamenti.

In dettaglio, Vodafone Red Smart prevede di base minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e 20 Giga di traffico dati fino in 5G. Il prezzo è di 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure di 24,99 euro con addebito su credito residuo.

Grazie alla Promo Raddoppio Giga, se si attiva nei Vodafone Store aderenti si avranno 40 Giga al mese invece di 20 Giga senza costi aggiuntivi. Si ricorda che lo stesso è possibile anche per le attivazioni online, grazie alla promozione presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Red Unlimited Smart

Vodafone Red Ultra comprende invece di base minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea (con 200 minuti e 1 Giga in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali) e 30 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo di 24,99 euro al mese su carta di credito e conto corrente o 34,99 euro al mese su credito residuo.

Anche in questo caso, con la Promo Raddoppio Giga nei negozi si avranno il doppio dei Giga, ossia 60 Giga invece di 30 Giga, senza alcun costo aggiuntivo.

Per i nuovi clienti il costo di attivazione è pari a 5 euro invece di 31 euro (addebitato insieme al costo del primo mese) se durante la permanenza il cliente effettua ricariche per almeno 269 euro per la Smart e 359 euro per la Ultra, altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro.

Bisognerà aggiungere anche il costo di una nuova SIM, con prima ricarica contestuale, che può variare a discrezione del rivenditore ma che solitamente è pari a 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.

I già clienti possono invece richiedere invece il cambio offerta, pagando un contributo una tantum di 22,50 euro.

Entrambe le offerte della gamma Red comprendono anche traffico dati senza limiti per Chat, Social, Mappe e Musica.

minuti illimitati per i Paesi dell’Unione Europea si intendono verso: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Faroe, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

1000 minuti internazionali verso fissi e mobili extra-UE sono invece verso: USA, Canada, India, Cina, Australia, Messico, Brasile, Hong Kong, Malesia, Israele, Singapore, Thailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone prezzo bloccato

Le offerte standard della gamma Red permettono di navigare fino in 5G, sulla Giga Network di Vodafone, senza costi aggiuntivi. Sarà necessario essere sotto copertura 5G, disporre di una SIM da almeno 128K e di uno smartphone compatibile.

I minuti sono illimitati e conteggiati a effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Anche il traffico dati è conteggiato a singolo KB consumato.

Poiché dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, in caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che come anticipato nelle offerte standard come le Red sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati).

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Il nuovo piano tariffario di Vodafone comprende anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Con il nuovo piano, però, non si attiva più in automatico Happy Black, per il quale il cliente dovrà dare il consenso alla firma della contratto. Se il cliente accetta di attivarlo, Vodafone Happy Black ha un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Sul sito il servizio Rete Sicura viene riportato come opzionale, e si potrà aggiungere al costo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito. Non sembrerebbe quindi essere più presente la promo con i primi 3 mesi gratis con disattivazione automatica.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button