Vodafone Red Unlimited Smart online ritorna con 40 Giga mensili senza scadenza


In queste ultimi giorni, l’operatore telefonico Vodafone ha reinserito online l’offerta Red Unlimited Smart con il doppio dei Giga di traffico dati, per un totale di 40 Giga al mese, fino a nuova comunicazione.

E’ ritornata, dunque, la possibilità di attivare online (ecco il link diretto) l’offerta ricaricabile standard Red Unlimited Smart alle stesse condizioni previste nei Vodafone Store con la promo Raddoppia Giga che consente, senza alcun costo aggiuntivo, di raddoppiare i Giga della propria offerta.

Rispetto alle precedenti volte in cui è stata commercializzata online, questa volta non viene specificata nessuna data di scadenza. Di conseguenza, la Red Unlimited Smart con 40 Giga (invece di 20 Giga standard) potrà essere attivata, fino a nuova comunicazione, sia in negozio che sul sito ufficiale dell’operatore rosso.

Red Unlimited Smart

La Vodafone Red Unlimited Smart è una delle offerte già abilitate alla tecnologia 5G con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, minuti illimitati dall’Italia verso i Paesi dell’Unione EuropeaGiga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica più popolari oltre che 40 Giga di internet a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 24,99 euro con addebito su credito residuo.

   

Solo nei Vodafone Store, il cliente potrà scegliere anche l’addebito su credito residuo, dato che la Red Unlimited Smart online è  proposta solo con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD). 

Come detto in precedenza, la Red Unlimited Smart è abilitata alla connessione 5G, ma per sfruttare la Giga Network 5G di Vodafone sarà necessario essere in una delle città coperte dal servizio, avere uno smartphone 5G ed una SIM da almeno 128K.

Il costo di attivazione per Red Unlimited Smart è, per i nuovi clienti, di 31 euro in promo a 5 euro se verranno effettuate ricariche per almeno 269 euro durante la permanenza in Vodafone. In caso contrario verranno addebitati i restanti 26 euro. I già clienti Vodafone, invece, dovranno sborsare un contributo di cambio offerta pari a 22,50 euro, anche in caso di passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Il contributo iniziale da sostenere, in caso di acquisto online, è pari a 23,99 euro, di cui 18,99 euro come primo mese anticipato e 5 euro come contributo di attivazione, dato che la SIM sarà inviata gratuitamente a casa con costo di spedizione azzerato. Nei rivenditori Vodafone, invece, la nuova SIM ha un costo di 5 euro.

I minuti illimitati in Italia sono inclusi verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso, invece, è conteggiato a singolo KB consumato.

minuti illimitati UE si intendono verso i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Faroe, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Giga illimitati possono essere utilizzati, solo in presenza di traffico dati sulla propria SIM, per chattare, utilizzare mappe, navigare sui social e ascoltare musica in streaming sulle seguenti app:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo;
  • Mappe:  Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Waze, Google maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin e yandex-maps;
  • Social: Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder, ASKfm;
  • Musica: Apple Music, Tidal, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia, RDS, R101, SoundCloud.

L’elenco di applicazioni compatibili sarà costantemente aggiornato, secondo quanto comunicato da Vodafone, e, dunque, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà dell’operatore stesso.

Per il traffico illimitato, l’operatore rosso afferma che l’uso della SIM deve essere personale secondo i principi di buona fede e correttezza come meglio dettagliati nell’art. 10 delle Condizioni Generali di Contratto Vodafone.

Red Unlimited

E’ possibile utilizzare il bundle incluso nella propria offerta anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, con un limite di 10 Giga al mese di traffico dati. In caso di esaurimento dei Giga in Roaming UE, il cliente riceverà un SMS di notifica e continuerà a navigare al costo aggiuntivo di 0,55 centesimi di euro al Mega. Sono escluse le chiamate internazionali.

Red Unlimited Start include, senza costi aggiuntivi, il servizio SMS di reperibilità Chiamami e Recall, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica, le chiamate verso il 414. In più, se si intende attivarlo, è possibile usufruire di Hatch Premium gratis 3 mesi, poi a 6,99 euro al mese.

Sono esclusi dall’offerta, con conseguente pagamento a consumo, le chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.); chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni radiotelevisive; SMS a numeri che iniziano con 3424, 34043 e 342311, ma anche chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate e videochiamate a numeri brevi.

Preattivato sulla SIM l’opzione 1GB di Riserva che, in caso di esaurimento dei Giga inclusi, permette di continuare a navigare al costo di 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (massimo 1 Giga). In caso di disattivazione, invece, la connessione verrà bloccata.

Attivati, di default, anche il piano tariffario a consumo Vodafone 25  Smart Passport +, l’opzione che consente di avere fino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo. Al contrario di altre offerte Vodafone, invece, l’opzione Rete Sicura non sarà attivata in automatico.

In caso di esaurimento del proprio credito residuo, il cliente Vodafone avrà la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti al costo di 0,99 euro per 24 ore, al termine delle quali, se il credito continua ad essere insufficiente, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro.

Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo in caso di pagamento con carta di credito o conto corrente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.