VideoTim FissoInternet Wireless

Tim nella prima puntata di Sanremo 2020 presenta Tim Super FWA. Ecco come funziona

Oggi 4 Febbraio 2020 è partito ufficialmente il 70° Festival della Canzone Italiana. Per il quarto anno consecutivo, TIM ha deciso di essere sponsor del Festival di Sanremo. Oggi, in occasione della prima puntata, Amadeus ha presentato in uno spot commerciale dedicato l’offerta Tim Super FWA. Ogni sera sarà in onda su Rai 1 un prodotto o un servizio TIM diverso.

Amadeus oltre ad essere per la prima volta il Presentatore del Festival, è diventato, come anticipato il 6 Dicembre 2019 su MondoMobileWeb, anche il Testimonial di TIM insieme alla ballerina Ksenia Parkhatskaya.

TIM Super FWA è un’offerta per internet da casa wireless (FWA), come già anticipato, che include anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e alcuni numeri di rete mobile oltre al bundle da 200 Giga (con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload) di traffico dati. L’offerta include anche TIMVISION base.

Tim Super FWA

L’attuale offerta TIM Super FWA, attivabile fino al 29 Febbraio 2020 (salvo proroghe), prevede un costo di 24,90 euro al mese. In alternativa è disponibile TIM Internet FWA a 19,90 euro al mese senza le chiamate incluse.

Per entrambe le offerte FWA dell’operatore, al termine dei 200 Giga si continua a navigare a velocità ridotta, ossia a 1 Mbps.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Queste offerte FWA sono disponibili, dove c’è copertura, sia per i nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea.

In caso di recesso è previsto un costo di disattivazione offerta di 25 euro (ex contributo Bersani) e un saldo di eventuali rate residue relative all’interno del tecnico TIM ove previsto. Tim Super FWA è incompatibile con offerte in tecnologia FTTH, FTTC e FTTE.

Tim Super FWA

Questo tipo di offerte si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Per entrambe le offerte verrà fornito un modem TIM FWA in comodato d’uso gratuito, e ne sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi.

Nel caso si scelga il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM, quest’ultima al nuovo costo di 49 euro una tantum oppure rateizzabile in 12 rate da 4,10 euro al mese.

La SIM dedicata all’unità Indoor, non può essere utilizzata su altri dispositivi in quanto funziona solo per l’offerta TIM Super FWA. L’offerta si basa su IP pubblico pertanto non è soggetta a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

I clienti Tim Super FWA possono aggiungere anche: Tim Unica per avere Giga illimitati (ndr 500 Giga al mese) sulle linee mobili TIM consumer; TIMVISION Plus a 5 euro al mese in più (con il primo mese gratuito); Smart Home con il primo mese gratuito.

Durante le altre puntate del Festival di Sanremo, oltre ad altre iniziative, sarà presentata la promozione del nuovo smartphone Samsung Galaxy S10 Lite al costo di 15 euro al mese (anziché 20 euro) per 30 mesi ad anticipo zero.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close