TIMVISION: l’applicazione è ora disponibile su Apple TV e Amazon Fire TV Stick


In questa settimana, TIM ha reso compatibili nuovi device con l’applicazione ufficiale di TIMVISION, la TV on demand dell’operatore. Da qualche ora è stato infatti aggiunto il supporto per Apple TV all’applicazione presente su Apple App Store, mentre dalla settimana scorsa l’app è arrivata anche sull’app store di Amazon per Fire TV Stick.

L’applicazione di TIMVISION era presente già da diverso tempo su Apple App Store, ma fino ad adesso la compatibilità era limitata ad iPhone e iPad. La mancanza del supporto ad Apple TV era considerata da vari commenti e recensioni online come un’importante pecca per gli utenti TIMVISION con dispositivi Apple, che da diverso tempo ne richiedevano la compatibilità.

Sebbene nella pagina dedicata all’app di TIMVISION sull’Apple App Store non venga segnalata la presenza di un’aggiornamento specifico, è possibile notare come adesso l’applicazione viene indicata come disponibile anche su Apple TV. Sono presenti anche gli screenshot dell’interfaccia dedicata al set top box di Apple.

Secondo alcune segnalazioni, il supporto ad Apple TV dovrebbe essere comparso da oggi, 11 Giugno 2019, anche se altre segnalazioni indicano che la disponibilità è partita già da ieri, 10 Giugno 2019.

   

L’applicazione per Apple App Store, come detto, è giunta alla versione 10.10.17 e secondo quanto riporta la pagina dedicata non riceve aggiornamenti da diverso tempo (17 Dicembre 2018). Si ricorda che l’app di TIMVISION richiede almeno iOS 9 o versioni successive.

Per quanto riguarda invece l’app store di Amazon, TIM ha aggiunto a partire dal 3 Giugno 2019 la sua applicazione di TIMVISION anche sul catalogo delle app del celebre sito di e-commerce.

L’inserimento consente in particolare di poter sfruttare l’app di TIMVISION sull’Amazon Fire TV Stick, la chiavetta HDMI della società di Jeff Bezos acquistabile direttamente su Amazon (ecco il link diretto).

L’applicazione è disponibile nella sezione Intrattenimento della categoria “App e Giochi” dello store di Amazon. In questo caso, l’ultima versione dell’app sviluppata da TIM è la 10.16.7 e richiede come sistema operativo minimo Android 5.1.

Si ricorda che TIMVISION è la TV on demand di TIM che offre oltre 10.000 titoli tra cartoni, film, serie TV e documentari, degli ultimi 7 giorni andati in onda sulle principali reti Rai, La7 e Mediaset, ed un catalogo sempre aggiornato delle ultime uscite cinematografiche da noleggiare o acquistare.

Oltre ad Apple TV ed Amazon Fire TV Stick, il servizio TIMVISION è fruibile da smartphone, tablet, Smart TV, Xbox One, PC e da decoder TIM Box (quest’ultimo solo noleggiabile a 3 euro al mese dal 10 Giugno 2019), anche in HD.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 10 Giugno 2019 per i nuovi clienti di rete fissa TIM con le nuove offerte della gamma TIM Super è inclusa gratuitamente solo una versione “basilare” di TIMVISION e non più quella completa.

Per ottenere tutti i vantaggi e poter visualizzare tutto il catalogo senza limitazioni è disponibile la nuova versione denominata TIMVISION Plus, gratuita se scelta come prima opzione aggiuntiva a TIM Super o a 5 euro in più al mese.

I già clienti TIM di rete fissa con TIMVISION incluso gratuitamente potranno continuare ad utilizzare la versione completa, ma in caso di passaggio alle nuove offerte passeranno automaticamente alla versione base.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.