Tim: 10 euro di ricarica gratis con la promo MyTIM del 9 e 10 Gennaio 2020


Giovedì 9 e Venerdì 10 Gennaio 2020 TIM ha deciso di regalare 10 euro di credito telefonico con la promo ricarica MyTIM per i già clienti che decidono di ricaricare di almeno 15 euro dall’App MyTIM con contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica.

Tutti i clienti TIM prepagati che dalle ore 00:00 del 9 Gennaio 2020 alle ore 23:59 del 10 Gennaio 2020 ricaricheranno da App MyTIM, utilizzando esclusivamente il metodo di pagamento Carta di Credito, e che contestualmente attiveranno il servizio TIM Ricarica Automatica tramite apposito “bottone” (posizionato nella pagina di acquisto della Ricarica Singola), riceveranno un bonus di 10 euro di credito telefonico in omaggio su una ricarica di almeno 15 euro. La promozione è rivolta ai clienti TIM prepagati.

I clienti Tim che hanno già attivato in precedenza il servizio di ricarica automatica, o che procedono all’attivazione dello stesso da altri canali di vendita (come ad esempio Negozi Tim), non potranno partecipare all’iniziativa promozionale.

L’erogazione della ricarica in omaggio avviene successivamente all’acquisto della ricarica singola, di almeno 15 euro, con contestuale attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica.

Il cliente Tim visualizzerà il dettaglio relativo al bonus di 10 euro direttamente nella pagina di conferma dell’operazione di acquisto.

Con qualsiasi ricarica effettuata il cliente avrà una proroga della durata della SIM per un periodo pari a 13 mesi. Nel corso del tredicesimo mese, il servizio funzionerà ma solo per la ricezione di chiamate e messaggi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il taglio di ricarica standard di 10 euro, disponibile sull’App MyTIM o dal sito ufficiale dell’operatore, non permette di avere il bonus di 5 euro.

Il servizio Ricarica Automatica permette di addebitare il rinnovo mensile della propria offerta ricaricabile direttamente su carta di credito o conto corrente.

Tim

In promozione, fino al 26 Gennaio 2020, salvo eventuali proroghe, con l’attivazione di TIM Ricarica Automatica si ricevano gratuitamente anche 5 Giga al mese per 12 mesi dall’attivazione (sono esclusi TIM Advance, TIM Young e TIM 100% 15GB come viene indicato nel sito ufficiale dell’operatore).

Se il cliente ha TIM anche a casa, con l’attivazione di Tim Ricarica Automatica, riceverà 15 Giga al mese in più senza costi aggiuntivi.

TIM Ricarica Automatica è il servizio gratuito che ricarica il credito residuo quando il cliente ne ha bisogno con una ricarica automatica addebitata su carta di credito, conto corrente o carta TIM Pay

Entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta su credito residuo attiva sulla linea, verrà erogata una ricarica di importo pari al costo del canone mensile sul metodo di pagamento scelto. Sono escluse le offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2 euro e tutte quelle offerte o rateizzazioni domiciliate direttamente su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM.

Ad ogni ricarica automatica ricevuta, l’operatore avviserà il cliente tramite un SMS informativo con l’indicazione dell’importo ricevuto.

E’ possibile anche ricevere una ricarica minima di 5 euro quando il credito residuo scende sotto una determinata soglia impostata, in automatico, a 3 euro. I parametri soglia e taglio sono modificabili a discrezione del cliente in qualsiasi momento accedendo all’area fai da te MyTIM oppure chiamando il Servizio Clienti al 119.

Sono previsti anche delle limitazioni: massimo 50 euro al giorno per operazioni di ricarica automatica; massimo 150 euro al mese di ricarica complessiva per linea e massimo una ricarica al giorno per credito sotto soglia.

Dopo l’attivazione del servizio, il cliente potrà modificare in completa autonomia le modalità di ricarica gratuitamente ed in ogni momento dall’area fai da te MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119. Gli stessi canali potranno essere utilizzati per richiedere anche l’eventuale disattivazione.

Inoltre, con TIM Ricarica Automatica viene bloccata l’attivazione dei servizi a valore aggiunto come viene comunicato ufficialmente dall’operatore. Eventuali servizi già attivi sulla linea mobile del cliente TIM non verranno, però, cessati.

La disattivazione del servizio di ricarica automatica riabilita la possibilità di aderire ai servizi a pagamento offerti da terze parti (solo per le linee su cui il servizio sarà attivato dal 3 Agosto 2019). Il cliente potrà, comunque, ripristinare il blocco direttamente dall’app MyTIM.

Il cliente TIM potrà verificare in autonomia dall’app MyTIM se il blocco dei servizi a sovrapprezzo (denominato anche blocco dei servizi a contenuto) è stato attivato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.