Iliad: nessuna nuova offerta per il Black Friday, ma novità per Apple iPhone e Simbox Unieuro


In pieno Black Friday, al contrario della maggior parte di operatori telefonici con offerte e promozioni dedicate all’evento mediatico commerciale, iliad ha deciso di mantenere invariate le sue offerte con qualche novità in altri ambiti.

Black Friday

Come l’anno scorso, dunque, iliad ha scelto, anche quest’anno, di rimanere estraneo all’evento del Black Friday, continuando a proporre le sue offerte Giga 50, Giga 40 e Voce allo stesso prezzo di partenza.

In particolare, le offerte iliad prevedono tutte minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale con la differenza che iliad Giga 50 (ecco il link diretto), al costo di 7,99 euro al mese, offre 50 Giga di traffico dati 4G; iliad Giga 40, con 6,99 euro al mese, offre 40 Giga e iliad Voce (ecco il link diretto), al costo di 4,99 euro al mese, offre 40 Mega. In più, esclusivamente le offerte della gamma Giga prevedono anche minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada).

Le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità, dato che ancora non risulta possibile il cambio offerta per i già clienti. Si tratta di offerte standard, disponibili indipendentemente dal gestore di provenienza, al contrario delle offerte operator attack proposte dalla concorrenza.

   

Quanto fatto da iliad, risulta essere in linea con la sua idea di proporsi rivoluzionario e in controtendenza rispetto agli altri operatori telefonici con offerte chiare, semplici e trasparenti. Nonostante ciò, nella settimana del Black Friday, si è assistito a qualche novità in casa iliad.

iliad Apple iPhone

Primo fra tutte, il ritorno online dell’Apple iPhone 11 Pro Max, indisponibile da diverse settimane. In questo modo, dopo molto tempo, nello store online di iliad, risultano disponibili tutti gli iPhone proposti dall’operatore, se pur non in tutte le colorazioni e tagli di memoria.

Attualmente, infatti, risultano disponibili l’iPhone 11 Pro Max 64GB (colore Grigio Siderale), l’iPhone 11 Pro 64GB (colore Verde Notte), l’iPhone 11 64GB (colori Nero, Rosso, Viola, Verde) e 128GB, nell’unico colore Nero, insieme ai vecchi modelli iPhone XS 64GB (colore Grigio Siderale) e l’iPhone XR 64GB (colore Nero e Bianco). Continuano, ad essere indisponibili, almeno per il momento, gli stessi iPhone, in diverse colorazioni, oltre all’iPhone XR 128GB.

Ecco i prezzi per gli Apple iPhone disponibili al momento per l’acquisto sul sito ufficiale dell’operatore:

  • iPhone 11 64GB30 rate mensili da 21 euro con un anticipo di 169 euro oppure 799 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone 11 128GB30 rate mensili da 23 euro con un anticipo di 189 euro oppure 879 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone 11 Pro 64GB: 30 rate mensili da 31 euro con un anticipo di 249 euro oppure 1.179 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone 11 Pro Max 64GB: 30 rate mensili da 33 euro con un anticipo di 289 euro oppure 1.279 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone XS 64GB: 30 rate mensili da 28 euro con un anticipo di 219 euro oppure 1.059 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone XR 64GB: 30 rate mensili da 19 euro con con un anticipo di 149 euro oppure 719 euro in un’unica soluzione.

Qualora ritornasse disponibile anche l’iPhone XR 128GB, quest’ultimo sarebbe acquistabile cash a 929 euro oppure in 30 rate mensili da 25 euro con un anticipo di 179 euro.

Tutti i clienti iliad possono acquistare un nuovo smartphone Apple, sia in un’unica soluzione che a rate, con la differenza che la rateizzazione è disponibile solo se si ha una SIM iliad attiva da almeno 3 mesi e se si sceglie come metodo di pagamento una carta di credito o carta di debito con servizio 3D Secure attivo, in cui verranno addebitati l’anticipo, il costo di spedizione (pari a 10 euro) ed, in seguito, le rate residue.

In caso di recesso anticipato o passaggio ad altro operatore, verranno addebitate esclusivamente le rate residue in un’unica soluzione oppure con la stessa cadenza e metodo di pagamento previsto in fase di sottoscrizione del contratto.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliad unieuro

Durante la settimana del Black Friday, inoltre, iliad ha ricordato, tramite un comunicato stampa diramato in data 25 Novembre 2019, la possibilità di attivare le proprie offerte nei 129 Simbox, i distributori automatici di SIM, disponibili presso 87 punti vendita Unieuro, introducendo anche una mappa dedicata per trovare, regione per regione, i negozi Unieuro convenzionati.

La collocazione delle Simbox nei negozi Unieuro permette, a tutti gli interessati, di acquistare una SIM Iliad ed eseguirne l’attivazione con identificazione video, tramite una procedura guidata che permette di ottenere la scheda in pochi minuti. Al termine della registrazione, il cliente deve sostenere un primo pagamento (che include il primo mese dell’offerta e il costo della nuova SIM) tramite carta Visa, MasterCard o con carta prepagata.

Continua, dunque, l’espansione sul territorio che vede, ad oggi, 14 iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia. In aumento anche la base clienti che, nel terzo trimestre del 2019, ha visto 700.000 nuovi clienti, contro i 530.000 nel secondo trimestre e i 472.000 nel primo, secondo quanto affermato dall’operatore, fiero del fatto che circa 4,5 milioni di persone si sono unite alla #Rivoluzioneiliad meno di un anno e mezzo dopo il suo ingresso nel mercato.

Prosegue, ad un buon ritmo, anche lo sviluppo della rete mobile proprietaria in tutta Italia verso l’obiettivo dei 3.500 siti installati entro la fine del 2019, con 700 nuovi siti nel trimestre per un totale di 3.100 a fine Settembre 2019.

Attualmente, iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (al momento in test in molte città), opera in tecnologia Ran Sharing sia sulla rete unica Wind Tre (dove disponibile) che su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G (Tre).

L’evento del Black Friday molte volte è una vetrina per attirare nuovi clienti, ma bisogna ricordare che, negli anni passati, alcune offerte limited edition sono state protagoniste di successive rimodulazioni che hanno portato ad una modifica del canone mensile offerto inizialmente.

Al momento, iliad, sembra disinteressato al suddetto evento commerciale, ma non è escluso che possano esserci delle novità nei prossimi giorni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.