Tim: da domani sarà possibile rateizzare gli iPhone 11. Ecco i prezzi


A partire dalla giornata di domani, 20 Settembre 2019, Tim consentirà ai propri clienti l’acquisto rateizzato degli iPhone 1111 Pro e 11 Pro Max, fino al prossimo 29 Settembre 2019, salvo eventuali proroghe e fino ad esaurimento scorte, nei negozi autorizzati dell’operatore ex monopolista.

Dopo Wind, Tre e Iliad, anche Tim ha deciso di vendere a rate i dispositivi facenti parte della nuova gamma di iPhone Apple, del quale si riportano le principali caratteristiche fin da subito.

iPhone 11 possiede un display Liquid Retina HD da 6,1 pollici, il processore Chip A13 Bionic con Neural Engine, una doppia camera posteriore da 12MP ed una frontale TrueDepth da 12MP. La versione Pro dispone invece di un display Super Retina di maggiori dimensioni (5,8’’ o 6,5’’), di una tripla fotocamera posteriore da 12MP e di una maggiore autonomia.

   

La rateizzazione degli smartphone è possibile grazie al servizio Scegli il tuo Smartphone, disponibile per tutti i clienti ricaricabili Tim possessori di un’offerta dati attiva, che prevede un anticipo, 24 o 30 rate mensili e un eventuale contributo di recesso anticipato, tutti di entità variabile in base al device acquistato.

A tal proposito si ricorda inoltre, che al verificarsi di un recesso anticipato (per cause imputabili al cliente), Tim addebiterà al cliente le rate residue non ancora pagate insieme al contributo di recesso anticipato contrattualmente previsto. Il cliente adempiente avrà invece diritto allo sconto del 100% sulla rata finale. In più, per TIM Next, i canoni mancanti della garanzia convenzionale non verranno addebitati, a condizione che il cliente non abbia mai usufruito del servizio di garanzia convenzionale.

Segue adesso una carrellata delle condizioni economiche con le quali Tim proporrà i nuovi melafonini delle nota casa produttrice californiana, a tutti i propri clienti ricaricabili.

iPhone 11 64 GB: acquistabile pagando 30 rate da 25 euro ciascuna ed un anticipo di 99 euro;

iPhone 11 128 GB: disponibile pagando 30 rate da 25 euro ciascuna ed un anticipo di 149 euro;

iPhone 11 256 GB: acquistabile pagando 30 rate da 26 euro ciascuna ed un anticipo di 239 euro;

iPhone 11 Pro 64 GB: disponibile pagando 30 rate da 35 euro ciascuna ed un anticipo di 149 euro;

iPhone 11 Pro 256 GB: acquistabile pagando 30 rate da 39 euro ciascuna ed un anticipo di 199 euro;

iPhone 11 Pro 512 GB: disponibile pagando 30 rate da 39 euro ciascuna ed un anticipo di 429 euro;

iPhone 11 Pro Max 64 GB: acquistabile pagando 30 rate da 35 euro ciascuna ed un anticipo di 249 euro;

iPhone 11 Pro Max 256 GB: disponibile pagando 30 rate da 39 euro ciascuna ed un anticipo di 299 euro.

Altro importante aggiornamento riguarda il prezzo degli iPhone XR 128GB, iPhone 8 Plus 64GB e iPhone X 64GB, tutti disponibili (a partire da domani) a 26 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro. iPhone X 256GB e iPhone XS 256GB saranno acquistabili in 30 rate da 39 euro ciascuna e un anticipo di 199 euro. iPhone XS Max 64GB richiederà 30 rate da 35 euro ed un contributo iniziale di 249 euro.

Ci sono anche il Huawei P30 Lite (30 rate da 10 euro ciascuna con anticipo di 49 euro), Huawei P30 (30 rate da 23 euro con anticipo di 109 euro), LG V30+ (30 rate da 26 euro con anticipo di 149 euro), LG V40 e Huawei P30 Pro (30 rate da 30 euro con anticipo di 89 euro).

Per quanto concerne il servizio TIM Next Plus, che consente la sostituzione del proprio terminale dal 6° al 30° mese dall’attivazione della rateizzazione, iPhone 11 64GB e 128GB saranno disponibili in 30 rate da 25 euro al mese con rispettivo anticipo di 99 e 149 euro. Il modello da 256GB richiederà invece un anticipo di 119 euro e 30 rate da 30 euro.

iPhone 11 Pro 64GB e 11 Pro Max 64GB saranno acquistabili in 30 rate da 35 euro e con dei contributi iniziali di 149 euro (per il Pro) e di 249 euro (per il Pro Max). Le versioni più capienti, iPhone 11 Pro 256GB e 11 Pro Max 256GB, prevederanno 30 rate da 39 euro e un anticipo del valore di 199 euro (per il primo) e 299 euro (per il secondo).

TIM Next Plus prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia smartphone aggiuntiva al costo di 6,90 euro mensili, indipendentemente dal device acquistato, e aggiungendo 3 euro al mese, per un totale di 9,90 euro al mese, si può includere anche il furto.

Alcuni modelli di iPhone 11 saranno disponibili anche con l’iniziativa TIM Supervaluta, attraverso la quale si possono acquistare con uno sconto portando indietro uno dei vecchi modelli (usato ma funzionante).

In particolare, iPhone 11 64GB e 128GB saranno acquistabili a rate di 16 euro ciascuna per 30 mesi, con un anticipo di 370 euro per il primo e di 419 per il secondo. Mentre iPhone 11 Pro 64GB e 11 Pro 256GB, potranno essere comprati mediante il versamento di un anticipo di 375 euro e di 30 rate ammontanti a 27 euro per la versione meno capiente e 33 euro per l’altra.

Con l’acquisto a rate di uno dei nuovi iPhone 11, lo sconto ottenuto in base al modello “rottamato” con Tim Supervaluta, sotto forma di voucher, si potrà utilizzare per pagare l’anticipo della rateizzazione.

A questo proposito si ricorda che MondoMobileWeb, giusto qualche giorno fa, aveva anticipato l’aggiornamento delle valutazioni Tim di alcuni vecchi modelli.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di TIM (aggiornamento 20 Settembre 2019):

“iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono dotati di un nuovo sistema a tripla fotocamera che offre un’esperienza di livello professionale con una fotocamera Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo, che consente notevoli miglioramenti della fotografia in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla modalità Notte e alla massima qualità video possibile per uno smartphone.

Il potente chip A13 Bionic progettato da Apple offre prestazioni senza pari per ogni attività, consentendo un salto in avanti senza precedenti nella durata della batteria; per iPhone 11 Pro la durata è fino a quattro ore in più in un giorno rispetto a iPhone Xs e per iPhone 11 Pro Max la durata è fino a cinque ore in più rispetto all’ iPhone Xs Max. Il nuovo display Super Retina XDR dell’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici e dell’iPhone 11 Pro Max da 6,5 ​​pollici è il più luminoso e avanzato di sempre in un iPhone. iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono disponibili in quattro splendide finiture tra cui il nuovo, bellissimo verde notte. iPhone 11 è ricco di nuove funzionalità potenti e innovative perfettamente integrate con iOS 13, che offrono una user experience senza pari.

iPhone 11 introduce un potente sistema a doppia fotocamera con i nuovissimi obbiettivi ultra grandangolari e grandangolari, che consentono video di altissima qualità per uno smartphone e importanti miglioramenti nella qualità fotografica in condizioni di scarsa illuminazione attraverso la modalità Notte e la modalità Ritratto di persone, animali domestici, cose e altro ancora. iPhone 11 è alimentato dal chip A13 Bionic in grado di eseguire le attività più impegnative, con una singola carica per un’intera giornata. iPhone 11 è progettato per offrire una maggiore resistenza agli agenti esterni e all’acqua, e con lo schermo in vetro più resistente mai visto prima in uno smartphone. iPhone 11 è disponibile in sei nuovi splendidi colori tra cui viola, verde, giallo, nero, bianco e PRODUCT(RED).

Apple Watch Series 5 presenta un display Retina Always-On che non dorme mai, quindi è facile vedere l’ora e altre informazioni importanti senza ruotare il polso o toccare il display. Le nuove funzionalità di localizzazione, dalla bussola integrata all’altitudine, aiutano a orientarsi meglio. E con WatchOS 6, gli utenti di Apple Watch hanno la possibilità di monitorare la propria salute e la forma fisica grazie a nuove funzionalità come il Cycle Tracking, l’app Noise e le Activity Trends.

L’evoluzione dell’iPad di settima generazione porta con sé uno schermo più grande all’iPad più popolare e conveniente, con uno straordinario display Retina da 10,2 pollici, supporto per Smart Keyboard2 e Apple Pencil di dimensioni standard e le ultime innovazioni tra cui il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori avanzati, facilità d’uso e durata della batteria per tutto il giorno. Progettato per essere ultra-portatile e resistente, l’iPad pesa circa 493 grammi e per la prima volta presenta un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100% con la stessa resistenza, durata e bella finitura di tutti i prodotti Apple. Il nuovo iPad di settima generazione è progettato per iPadOS con nuove, potenti e più intuitive funzionalità ed è disponibile in argento, grigio siderale e oro, con prestazioni wireless ultraveloci e supporto per la connettività LTE di classe Gigabit.”

Altra novità riguarda lo smartphone LG G8s, che sarà acquistabile per i clienti Tim da oltre un anno e con rateizzazione in scadenza, ad anticipo zero e 30 rate di importo pari a 15 euro al mese. Lo stesso cellulare, alle medesime condizioni economiche, sarà disponibile anche per i clienti aderenti al programma di fidelizzazione Tim Party (L’offerta è attivabile con iniziativa con Pin, fino ad esaurimento scorte).

Tutte le offerte smartphone di Tim sopra elencate prevedono esclusivamente l’addebito su carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Amex (prepagate escluse) ed il pagamento di un costo di attivazione per una qualsiasi nuova rateizzazione di 9,99 euro.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.