Tim FissoIoT

TIM ufficializza l’estensione dell’opzione Smart Home a tutti i clienti linea fissa ADSL e Fibra

A partire da oggi, 28 Ottobre 2019, oltre ai clienti del portafoglio TIM Super, l’opzione Smart Home è attivabile da tutti i clienti linea fissa TIM in abbinamento alle offerte broadband e ultrabroandband.

TIM_smart-home

Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, la possibilità di attivare l’opzione Smart Home è stata estesa a tutti i già clienti TIM Fibra e Adsl fino al 28 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti. Dunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche i clienti TIM Smart o TIM Connect possono attivare l’opzione che, fino a qualche giorno fa, era disponibile solo per i clienti TIM Super Fibra o Super Mega.

Con l’opzione Smart Home è possibile avere un kit di monitoraggio in noleggio per controllare l’abitazione da remoto tramite l’App IoTIM. Il kit comprende due telecamere Wi-Fi TIM Cam con rilevazione di movimento, risoluzione video e foto HD, memorizzazione su micro SD, audio bidirezionale, visione notturna e visualizzazione panoramica a 180°.

La suddetta opzione prevede un costo di 5 euro al mese con primo mese gratis. La promo decorre a partire dalla data di consegna del kit contenente le due TIM Cam ed è possibile selezionare Smart Home anche come opzione aggiuntive da poter abbinare, in maniera gratuita, alle offerte della gamma TIM Super.

E’ incluso, nel canone mensile di 5 euro, anche il servizio di assistenza e manutenzione gratuita per tutta la durata del noleggio. In più, non è previsto alcun costo di attivazione e spedizione con consegna gratuita da tutti i canali. 

Il cliente potrà richiedere, chiamando il 187.2, l’assistenza a pagamento con tecnico specializzato per l’installazione a domicilio e la configurazione delle TIM Cam. L’assistenza tecnica da remoto, invece, è gratuita per i clienti dell’opzione Smart Home e disponibile chiamando il 187.2, via web o tramite app IoTIM.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Smart Home

Per il corretto funzionamento, il cliente dovrà scaricare l’app IoTIM sul proprio smartphone (iOS o Android), effettuare la registrazione di un account IoTIM collegandosi alla rete Wi-Fi della linea fissa e seguire le istruzioni che verranno indicate per installare le TIM Cam.

In particolare, per poter iniziare ad usufruire dei servizi offerta dal pacchetto Smart Home, bisogna, dopo aver collegato la TIM Cam all’alimentazione e lo smartphone alla rete Wi-Fi di casa, entrare nella sezione TIM Cam dell’app IoTIM per poi selezionare il pulsante “+”  in alto a destra.

Successivamente, per associare la TIM Cam alla rete Wi-Fi, bisogna inquadrare il QR Code presente sotto la camera, selezionare la rete Wi-Fi alla quale connettersi, inserendo l’apposita password, e, infine, attendere alcuni secondi per consentire la configurazione Wi-Fi del dispositivo. Per associare la seconda TIM Cam, bisogna effettuare nuovamente la  stessa procedura di associazione.

Grazie all’app IoTIM è possibile controllare la propria abitazione direttamente dallo smartphone per monitorare ciò che succede in casa, registrare video e catturare immagini, ricevere notifiche in caso di movimenti rilevati dalla telecamera, ma anche ascoltare e comunicare con i propri cari tramite il microfono integrato.

Il cliente potrà recedere dall’opzione Smart Home in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti al numero 187. In caso di recesso, però, sarà tenuto alternativamente a restituire le due TIM Cam, spedendole all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano (PV)” oppure ad acquistarle, comunicando espressamente a TIM tale volontà. In quest’ultimo caso, verranno addebitati, nella prima fattura utile, il corrispettivo di 96 euro, se il recesso avviene entro il primo anno dall’attivazione, oppure di 48 euro, se il recesso avviene dal secondo anno in poi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close