TIM Super Fibra, Mega e ADSL saranno prorogate al 14 Luglio 2019 con opzione aggiuntiva gratis


Dal 1° Luglio 2019, l’operatore telefonico TIM continuerà con le sue offerte di rete fissa della gamma TIM Super, nelle varianti Fibra, Mega e ADSL, fino al 14 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Tim Super

Infatti, in base alle tecnologia di connessione, le offerte di rete fissa prendono il nome di TIM Super Fibra per le linee in Fibra FTTH; TIM Super Mega per linee in Misto Fibra Rame FTTC/FTTE e TIM Super ADSL per linee tradizionali in Rame.

Le offerte della gamma TIM Super includono internet illimitato fino a 1 Giga; linea di casa con chiamate a consumo pari a 19 centesimi di euro al minuto e 19 centesimi di euro di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali; modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi; TIMVISION versione base incluso ed un servizio gratuito a scelta tra Safe Web Plus, Smart Home, TIMVISION Plus (versione completa del servizio), opzione Voce e Assistenza.

Incluso nel costo finale c’è anche il contributo di attivazione, pari a 180 euro rateizzato in in 12 rate mensili da 15 euro ciascuna. Dunque, in caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi, si continueranno a pagare le rate residue del costo di attivazione, oltre a quelle per il modem, ove previsto.

   

Per 12 mesi e nelle varianti Fibra e Mega, se si sceglie di usufruire del modem TIM, è incluso il costo dell’opzione per la massima velocità pari a 10 euro al mese per FTTH e 5 euro al mese per FTTC. Infatti, è possibile anche scegliere il modem AVM Fritz!Box 7590 con un pagamento una tantum di 29 euro oppure scegliere di non includere il modem nell’offerta, così come previsto dalla delibera AGCOM sul modem libero.

Dalla considerazione di quanto detto, durante i vari mesi, il costo delle offerte andrà a variare in base alla versione scelta.

Per TIM Super Fibra, nei primi 12 mesi, il canone dell’offerta è di 15 euro al mese, più 15 euro al mese del contributo di attivazione, più 5 euro al mese per le rate del modem TIM per un totale di 35 euro al mese. Dal secondo anno e, a tempo indeterminato, il canone dell’offerta sarà di 30 euro al mese, più 10 euro per il costo della massima velocità, per un totale di 45 euro al mese fino al completamento della rateizzazione del modem, poi a 40 euro al mese. Lo stesso schema vale anche per i già clienti.

Per TIM Super Mega, nei primi 12 mesi, il canone dell’offerta è di 15 euro al mese, più 15 euro al mese del contributo di attivazione, più 5 euro al mese per le rate del modem TIM per un totale di 35 euro al mese. Dal secondo anno e, a tempo indeterminato, il canone dell’offerta sarà di 30 euro al mese, più 5 euro per il costo della massima velocità, per un totale di 40 euro al mese fino al completamento della rateizzazione del modem, poi a 35 euro al mese. Per i già clienti l’unica differenza sta nel canone dell’offerta, che nei primi 12 mesi è di 20 euro al mese, mentre successivamente di 35 euro al mese.

Infine, per TIM Super ADSL, nei primi 12 mesi, il canone dell’offerta è di 15 euro al mese, più 15 euro al mese del contributo di attivazione, più 5 euro al mese per le rate del modem TIM per un totale di 35 euro al mese. Dal secondo anno e, a tempo indeterminato, il canone dell’offerta sarà di 30 euro al mese, per un totale di 35 euro al mese fino al completamento della rateizzazione del modem, poi a 30 euro al mese. Lo stesso schema vale anche per i già clienti.

In caso di attivazione delle offerte di rete fissa senza modem incluso, il canone mensile previsto, mantenendo l’opzione massima velocità attiva, è di 40 euro per TIM Super Fibra, 35 euro per  TIM Super Mega (40 euro per i già clienti) e 30 euro al mese per TIM Super ADSL. Tutti questi prezzi sono a tempo indeterminato e non cambieranno a partire dal secondo anno.

Non è escluso che, durante questo periodo di validità, dall’1 al 14 Luglio 2019, vengano proposte le offerte TIM Super anche online, sul sito ufficiale dell’operatore, con sconti dedicati, come fatto da TIM in questo mese di lancio. 

Oltre al modem incluso, le offerte TIM Super prevedono una versione basica del servizio streaming TIMVISION con una selezione dei contenuti del catalogo, 1 solo streaming su 1 solo dispositivo (con possibilità di cambiare device ogni mese) anche in on demand e la visione in HD.

È possibile attivare la versione completa del servizio streaming, denominata TIMVISION Plus, gratuitamente come opzione aggiuntiva oppure al costo mensile di 5 euro al mese. In questo caso ci sarà il catalogo completo anche in on demand e offline con download & play, la possibilità di visualizzare fino a 2 streaming in contemporanea su più dispositivi e la possibilità di non consumare Giga sotto rete mobile TIM.

Oltre al TIMVISION Plus, il cliente TIM può scegliere di aggiungere come opzione gratuita uno dei seguenti servizi: Safe Web PlusSmart Homeopzione Voce e opzione Assistenza. Dopo aver scelto l’opzione principale, scontata del 100%, si potrà decidere di aggiungere gli altri servizi al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

L’opzione Smart Home, a differenza delle altre caratterizzate dal primo mese gratuito, potrà essere attivata, qualora non fosse scelta come opzione principale, gratis per un anno per poi rinnovarsi a 5 euro al mese, a partire dal 1° Luglio 2019. Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.

L’opzione Safe Web Plus permette di proteggere la navigazione online dalle principali minacce del web: non permette di raggiungere siti considerati malevoli, siti contraffatti che hanno l’obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate (phishing) e riduce la diffusione dei malware di ultima generazione, secondo quanto affermato sul sito ufficiale TIM.

L’opzione Voce, gratis o a pagamento, prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa nazionali e verso i numeri dei principali operatori rete mobile (TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad Italia, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, DIGI Italy, Fastweb, Vectone, Welcome Italia, Kena Mobile Nòverca e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro piattaforma).

L’opzione Assistenza, invece, è un servizio di assistenza tecnica telefonica remota per la risoluzione delle problematiche più comuni nella gestione del PC, configurazione Modem TIM o di altri device. Sono previsti fino a un massimo di 4 interventi di assistenza all’anno, con il vincolo massimo di 2 interventi al mese.

Dal 30 Giugno 2019, inoltre, tutti i clienti TIM Super potranno attivare l’offerta convergente TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga (30 Giga con TIM 100%) di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese se attivata entro il 14 Luglio 2019.

Prorogata al 14 Luglio 2019, anche l’offerta di rete fissa TIM Flexy, nata per sopperire alla necessità di poter usufruire della connessione internet per brevi periodi di tempo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.