ho.iliadKenaOfferte Operator AttackTimVodafone

Vodafone, Tim, iliad, Wind Tre, Kena e ho: offerte proposte sotto 8 euro al mese

Da parte degli operatori di telefonia mobile continua la ricerca costante di nuovi clienti attualmente attivi con operatori concorrenti. Un modo per accaparrarseli consiste nel promuovere delle particolari offerte denominate Operator Attack. Ecco un elenco delle offerte disponibili di Vodafone, Tim, iliad Wind Tre, Kena e ho. che prevedono un costo mensile non superiore ai 7 euro.

Per chi non fosse a conoscenza della natura delle opzioni tariffarie Operator Attack, si tratta di offerte speciali attivabili da alcuni clienti specifici provenienti da uno o più determinati gestori, esclusivamente su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

Si premette sin da subito che le offerte speciali di seguito elencate, sono sottoscrivibili presso i punti vendita aderenti. Ciò non toglie che la medesima opzione tariffaria possa essere proposta, con target diversi, mediante canali di vendita differenti, tipo call center.

Si pone in risalto inoltre, la mutabilità delle stesse: l’elenco che segue potrebbe infatti essere oggetto di aggiornamento a causa di modifiche delle offerte adoperate dagli operatori.

E’ giusto precisare che le offerte dell’operatore iliad sono per tutti i nuovi clienti e non è importante l’operatore di provenienza. Invece le offerte operator attack di Tim, Vodafone, Wind, 3, Kena e ho. sono valide se si proviene da alcuni determinati operatori.

iliad

In questo momento le offerte iliad disponibili sono:

  • Iliad Voce che prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto);
  • Iliad Giga 40 con un bundle di minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, e la “sorella maggiore” Iliad Giga 50 con minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Queste includono, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero. Nelle offerte iliad Giga sono incluse anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In tutti i casi al costo di attivazione della nuova SIM Iliad, ammontante a 9,99 euro, va aggiunto l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il cliente che vuole passare a Iliad deve sostenere dunque un costo di 14,98 euro per l’offerta Voce, di 17,98 euro per l’offerta con 50 Giga e di 16,98 euro per quella con 40 Gigada pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

In qualunque momento, il consumatore potrà scegliere se pagare i rinnovi con metodo automatico tramite carta di credito oppure con addebito su credito residuo.

Le tre offerte proposte da quarto operatore nazionale, si possono approfondire attraverso la lettura dell’apposito approfondimento.

Wind, brand dell’operatore congiunto Wind Tre, mette a disposizione di alcuni clienti provenienti Iliad, FastWeb o da tutti gli Operatori Virtuali (tranne LycaMobile e CoopVoce), l’offerta Operator Attack Wind All Inclusive 50 Flash, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G a 6,99 euro al mese.

E’ previsto un costo di sottoscrizione di 11,99 euro invece di 26,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 15 euro, solo se è presente credito residuo. Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro.

Si specifica che è inclusa l’attivazione gratuita del servizio di reperibilità Sms My Wind che avvisa il cliente delle chiamate ricevute quando è il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in altre chiamate, e che prenotandola online  è disponibile per chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale escluso ho. Mobile e Kena Mobile.

Se il cliente Wind sceglie di acquistare la versione online (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet a 6,99 euro al mese pagherà il costo della nuova sim di 10 euro e il primo mese anticipato dell’offerta.

E’ previsto un costo di sottoscrizione di 0 euro invece di 15 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 15 euro, solo se è presente credito residuo. L’offerta online è disponibile solo se si proviene da iliad, FastWeb e qualsiasi Operatore Virtuale escluso ho. Mobile e Kena Mobile.

Per quanto concerne il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, le offerte Operator Attack disponibili sono Play 50 Unlimited e Play Power Digital 60GB.

La Play 50 Unlimited, rivolta a tutti i clienti provenienti da Iliad, Poste Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso LycaMobile), prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese.

Il contributo di attivazione da sostenere ammonta a 6,99 euro, ma si deve aggiungere il costo di una nuova SIM di 10 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. Qualora dovesse restare del credito residuo, esso sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

In alcuni casi l’offerta Play 50 Unlimited è attivabile online in versione coupon dai nuovi clienti 3 che provengono da qualsiasi operatore tramite 3 Store Web.

L’offerta Play Power Digital 60GB è attivabile dai clienti che provengono da Fastweb Mobile, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali Mobile, 1Mobile, BT Mobile Full, Daily Telecom, Digi Mobil, Welcome Italia, Green ICN, Intermatica, LycaMobile Full, Mundio, NetValue, Rabona Mobile e Optima Mobile. Propone un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico internet a 6,99 euro al mese.

Si tratta di un’offerta disponibile esclusivamente online (salvo eventuali cambiamenti) per i clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) da determinati operatori. Il costo di una nuova SIM 3 acquistata online è di 20 euro con 20 euro di traffico incluso, salvo eventuali cambiamenti. Non sono previsti costi di attivazione aggiuntivi.

L’offerta Play Power 60 Digital prevede due varianti: 6,99 euro al mese o 11,99 euro al mese. In entrambi casi il bundle è identico: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile, 100 o 200 sms verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di traffico internet con addebito su credito residuo e senza vincoli contrattuali.

Queste offerte tariffarie sono disponibili, salvo eventuali cambiamenti, esclusivamente da alcuni canali di vendita online e per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) da determinati operatori.

Nel dettaglio l’offerta a 6,99 euro al mese è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da FastWeb Mobile, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali Mobile, 1Mobile, BT Mobile Full, Daily Telecom, Digi Mobil, Welcome Italia, Green ICN, Intermatica, LycaMobile Full, Mundio, NetValue, Rabona Mobile e Optima Mobile.

Dal 1° Aprile al 24 Ottobre 2019, salvo proroghe, per i nuovi clienti 3 è inclusa senza costi aggiuntivi (anzichè ad 1 euro) a tempo indeterminato, l’opzione 4G LTE che permette di accedere ad una più alta velocità di navigazione.

Il secondo brand di Vodafone, ho. mobile, offre la propria offerta standard con un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) ad un costo mensile che cambia a seconda del gestore di provenienza.

I nuovi clienti ho. che decidono di attivare un nuovo numero o che provengono da Kena Mobile e Daily Telecom possono attivarla a 8,99 euro al mese. Il costo scende a a 5,99 euro al mese invece di 12,99 euro, per tutti i clienti provenienti da iliad e dagli operatori virtuali CoopVoce, PosteMobile, Digi Mobil, FastWeb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel Mobile, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, Digitel, BT Italia, Withu. L’offerta a 5,99 euro al mese è attivabile fino al 28 Ottobre 2019.

Entrambe le opzione tariffarie operator attack scontate, denominate ho. 5.99 euro e 8.99 euro, prevedono un costo di attivazione di 9 euro. Il costo minimo da sostenere per una SIM ho. Mobile è di 0,99 euro.

Per quanto riguarda la prenotazione online (ecco il link diretto), il nuovo cliente paga il primo mese anticipato (8,99 euro o 6,99 euro) e il costo dell’attivazione dell’offerta che comprende anche il costo della nuova SIM (9,99 euro).

Si ricorda che in tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata. Non esiste la segreteria telefonica con ho. mobile.

Per informazioni più dettagliate in merito si consiglia la lettura dell’apposito approfondimento.

Kena

L’operatore virtuale (secondo brand di Tim), Kena Mobile, propone invece le proprie offerte Operator Attack Kena 5.99 Flash e Kena 8.99. In alcuni casi anche Kena Special.

Il bundle offerto è uguale per entrambe, si tratta infatti di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G). A cambiare è però il costo mensile, che varia a seconda dell’operatore di provenienza.

Kena 5.99 Flash (ecco il link diretto) a 5,99 euro al mese, è attivabile online e presso i punti vendita Kena, dai clienti provenienti da iliad e Operatori Virtuali (esclusi ho. mobile e gli operatori virtuali che utilizzano il seriale ICCD che inizia con 893907). L’offerta è disponibile fino a nuova comunicazione.

L’offerta Flash prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G).

Il costo iniziale da sostenere è pari a 15 euro, se si attiva online o nei negozi. Nel dettaglio, i 15 euro iniziali comprendono il costo di una nuova SIM di 5 euro e il primo mese anticipato pari a 5,99 euro con 4,01 euro di credito residuo.

Attraverso delle iniziative dedicate, i clienti possono attivare l’offerta in questione con il primo mese gratuito.

L’offerta Kena 8.99 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G).

Kena 8.99 (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato, ed è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti Kena in portabilità provenienti da ho. Mobile. 

Il costo iniziale da sostenere è pari a 15 euro, se si attiva online, o di 20 euro se si attiva nei negozi. Nel dettaglio, i 15 euro iniziali comprendono il costo di una nuova SIM di 5 euro e il primo mese anticipato pari a 8,99 euro con 1,01 euro di credito residuo; mentre nei punti vendita il costo iniziale di 20 euro comprende anche il costo di attivazione di 4,99 euro con 1,02 euro di credito residuo.

Il cliente Kena ha la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

L’offerta Kena Special è attivabile solo in alcuni corner Kena e solo se si sottoscrive una nuova SIM ricaricabile Kena Mobile con contestuale richiesta di portabilità da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile se si proviene da ho. mobile, Fastweb, CoopVoce, TIM, Vodafone, Wind e Tre.

Kena Special prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 30 Mbps in download a 4,99 euro al mese.

Per maggiori dettagli sulle offerte Kena Mobile è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Vodafone Special

Si conclude con Vodafone, che propone svariate offerte Operator attack, attualmente sottoscrivibili presso i rivenditori Vodafone aderenti (salvo eventuali cambiamenti). Ecco la lista di quelle sotto i 7 euro mensili:

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho., Kena Mobile, LycaMobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 0 euro.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi LycaMobile, ho. e Kena Mobile). Il costo di attivazione è di 0,01 euro.

Vodafone Special Unlimited 7 a 7 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download se si proviene da iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom, British Telecom. Il costo di attivazione è di 0 euro. In alcuni casi è attivabile se si riceve un sms di invito (versione winback).

Insieme al contributo di attivazione, bisogna far fronte anche al pagamento del costo della nuova SIM (che secondo il Servizio Clienti 190 sarebbe di 5 euro), e quello di una prima ricarica variabile a discrezioni del rivenditore. Il prezzo può comunque variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma in fase di vendita il rivenditore potrebbe consigliare di optare per la modalità di pagamento automatica. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.

Attivando una delle offerte Vodafone sopra elencate, si usufruisce in automatico di Giga di RiservaVodafone Rete Sicura (1,49 euro al mese dopo il secondo mese) e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato. Il cliente potrà utilizzare la propria SIM e parlare e navigare senza pensieri sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (in Roaming UE sono previsti dei limiti per il traffico dati) al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Per informazioni più approfondite sulle offerte speciali di Vodafone, è possibile consultare l’approfondimento dedicato. 

Per quel che riguarda Tim, le offerte ricaricabili Operator Attack disponibili nei Negozi TIM aderenti sotto la soglia dei 7 euro mensili sono Tim Mercury 50GB, Tim Steel S 50GB, 7 Extra Go New 30 Giga Tim Special x Te.

Le offerte sono attivabili fino a nuova comunicazione e fino ad esaurimento dei codici pin interni di ogni rivenditore Tim autorizzato.

Tim Mercury 50GB, attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free). In Roaming UE 5 Giga.

Tim 7 Extra Go New 30GB, attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 30 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 27GB Free). In Roaming UE 5 Giga.

Tim Steel S 50GB, attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7,99 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free). In Roaming UE 5 Giga.

L’offerta Tim Steel a 6,99 euro al mese fino al 29 Settembre 2019 viene proposta anche in versione winback ad alcuni ex clienti TIM che attualmente si trovano con qualsiasi altro operatore nazionale.

Dal 10 Ottobre 2019, solo in alcune città, alcuni clienti selezionati dal reparto commerciale saranno contattati tramite un SMS che li invita a recarsi presso i punti vendita TIM per attivare l’offerta TIM Iron X a 6,99 euro al mese che prevede 50 Giga (3+47GB) di traffico internet e minuti illimitati di traffico voce verso tutti.

Inoltre, solo in alcune città, è disponibile Tim Iron a 6,99 euro al mese con 50 Giga (3+47GB) e minuti illimitati verso tutti se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. e LycaMobile).

Per qualsiasi offerta elencata TIM il contributo da sostenere inizialmente si costituisce del costo di una nuova SIM TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, di quello del primo mese anticipato dell’offerta ed il contributo di attivazione di 12 euro.

Le offerte Tim 7 Extra Go New 30GB, Tim Steel S, Tim Mercury prevedono di default il rinnovo automatico su credito residuo. In qualsiasi momento il cliente TIM potrà prenotare la disattivazione del rinnovo automatico dell’offerta principale e successivamente si disattiveranno anche le eventuali opzioni aggiuntive.

In tutte le tre offerte si attivano automaticamente Tim In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta, che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Se si disattiva Giga di Scorta e non si possiedono altre opzioni dati attive, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, la navigazione viene inibita fino al successivo rinnovo.

Per info più dettagliate sulle offerte proposte da Tim si consiglia la lettura dell’apposito approfondimento dedicato. 

In questo periodo alcuni ex clienti TIM selezionati, che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenti, stanno ricevendo un contatto telefonico per attivare Tim Iron X a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

TIM Iron X prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free) a 6,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro. Il costo di una nuova sim, in versione winback teleselling, è di 10 euro con 10 euro di traffico.

E’ infine importante rammentare il fatto che le offerte a tempo indeterminato proposti dai vari operatori telefonici, come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, possono essere mutate dallo stesso gestore.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.