iliadOfferte per i nuovi clienti

iliad continua con le offerte da 4,99 euro al mese. Non è possibile il cambio offerta

Nella giornata di mercoledì 29 Maggio 2019 il nuovo operatore di telefonia mobile iliad ha festeggiato il suo primo anno di commercializzazione del suo servizio in italia. Iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso di offrire tariffe per tutti i nuovi clienti.

Ancora oggi, 3 Giugno 2019 alle 08:35, iliad, oltre a permettere, solo se si vuole, di navigare a consumo, non da la possibilità ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile o attivare opzioni dati aggiuntive.

Rispetto ai principali operatori di telefonia mobile, non ci sono offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base (per alcuni già clienti). Non ci sono offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Super).

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi accesa in versione sperimentale in alcune città d’Italia), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

Iliad sta anche lavorando alla creazione della sua infrastruttura: di recente, è stato reso noto l’accordo con Inwit, che permetterà all’operatore di definire la quantità di siti da richiedere in base alle sue esigenze.

Inoltre, recenti ordinanze dei comuni di Pistoia, Venezia, Bologna e Roma confermano l’interesse dell’operatore, più volte sottolineato da Benedetto Levi, di sviluppare una certa indipendenza da Wind Tre.

Anche a Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore propone tre offerte: Iliad Voce, Iliad 40GB e Iliad 50GB.

Iliad Voce offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Iliad 40 Giga, ancora attivabile in una pagina dedicata in fondo all’home page del sito o nella schermata “scopri le offerte precedenti” delle Simbox, offre minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese.

Per finire, Iliad 50 Giga offre minuti illimitati verso tutti, sms illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, con o senza richiesta di portabilità del numero. La portabilità potrà essere richiesta anche in seguito, dall’area clienti dell’operatore.

Il costo di attivazione per la SIM Iliad è di 9,99 euro, a cui va sommato l’importo del primo canone anticipato. In qualsiasi momento, l’utente può scegliere se pagare i rinnovi con metodo automatico tramite carta di credito oppure con addebito su credito residuo.

Per le offerte Iliad della gamma Giga, i minuti illimitati si intendono verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale, di Canada e Usa, e verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan. L’offerta Iliad Voce non prevede le chiamate internazionali.

Previo consenso dell’utente, nel caso in cui la soglia dati dell’offerta venisse superata, Iliad applica la sua tariffa base che non prevede rallentamento della velocità di navigazione. Tuttavia, di default la connessione si blocca senza tariffazione a consumo, a meno che non si decida di sbloccare la connessione dati dalla sezione “le mie opzioni” dell’area clienti Iliad, sul sito ufficiale dell’operatore.

Nello specifico, il piano base a consumo prevede 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet.

I servizi inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, sono: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero.

In roaming nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento Roaming Like at Home,  tutte le offerte prevedono minuti ed SMS illimitati. Evidentemente, il numero di Giga dipende dall’offerta attivata.

Per Iliad Voce, è disponibile per il roaming europeo l’intero ammontare di traffico dati, pari a 40 Mega. Per Iliad Giga 40, invece, i Giga dedicati sono 3, mentre per Iliad Giga 50 essi sono 4. In questi ultimi due casi, tale ammontare non va ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia. Fuori dall’Unione Europea, sono previste solo tariffe roaming a consumo, mentre l’extrasoglia in roaming comporta un pagamento di 0,00732 euro per ogni MB di internet consumato.

Le destinazioni Roaming Europa sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Le attuali offerte non prevedono una data di scadenza in commercio. Quindi il portafoglio disponibile in commercio può cambiare in qualsiasi momento. Non è escluso che prossimamente arriverà qualche novità. Se ci saranno ulteriori sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di informarvi come sempre ha fatto.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Iliad ha promesso comunque a chi attiva le sue attuali offerte fino ad ora in commercio, che non subiranno alcuna modifica unilaterale. Solo il tempo saprà dire se iliad manterrà questa promessa.

Aggiornamento

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.