Tre Play 50 Unlimited: minuti illimitati e 50 Giga a 6,99 euro al mese. Non più contro LycaMobile


Da oggi 23 Maggio 2019, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore di telefonia mobile Wind Tre per il brand 3 ha deciso di escludere l’operatore virtuale LycaMobile dalla lista degli operatori di provenienza dell’offerta di tipo Operator Attack denominata Play 50 Unlimited, disponibile fino a nuova comunicazione nei negozi contro alcuni operatori virtuali e Iliad.

Tre Play 50 Unlimited si rinnova ogni mese e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese.

Chi attiva Play 50 Unlimited dovrà pagare un contributo di attivazione una tantum pari a 6,99 euro per l’offerta, che si somma al costo di una nuova SIM, pari a 10 euro.

A questi, occorre aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. Qualora dovesse restare del credito residuo, esso sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

   

Questa offerta tariffaria prevede l’addebito su credito residuo e non è previsto alcun vincolo contrattuale, rispetto alle offerte All-In Power e Free Power. Non è previsto con la gamma Play All-In l’addebito del costo mensile di 2,17 euro relativo al piano tariffario di attivazione Power29.

L’offerta è attivabile dai nuovi clienti Tre che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile, da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (incluso PosteMobile). Tuttavia, come accennato, da oggi 23 Maggio 2019 sarà attivabile da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso LycaMobile.

L’offerta Play 50 Unlimited è attivabile fino a nuova comunicazione, quindi in qualsiasi momento può essere chiusa in commercializzazione.

Per i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che permette di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate a partire dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE prevede invece un costo di 1 euro al mese.

Se il cliente Tre supera le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB anticipati senza scatto di apertura sessione.

In caso di credito insufficiente l’opzione tariffaria verrà sospesa per un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie di minuti e GB sono erogate a partire dall’attivazione, in caso di nuova attivazione dell’opzione. In caso di rinnovo dell’opzione, l’erogazione è contestuale alla ricezione del messaggio di avvenuto rinnovo; in entrambi i casi è necessario che vi sia credito sufficiente nella SIM.

Tutte le offerte winback e/o operator attack della gamma Play sono incompatibili con il nuovo concorso Grande Cinema 3 (come viene indicato nel nuovo regolamento), non prevedono vincoli contrattuali e l’addebito è su credito residuo.

MondoMobileWeb ricorda infine che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ringrazia Renato per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.