TIM Connect Fibra torna disponibile scontata con la Promo FTTH Milano


A partire da oggi, 18 Ottobre 2019, TIM proporrà una promozione locale per l’attivazione dell’offerta di rete fissa TIM Connect Fibra, in tecnologia FTTH a partire da 24,90 euro al mese, disponibile solo nei punti vendita aderenti.

In particolare, la Promo Special FTTH per l’offerta TIM Connect Fibra sarà disponibile solo per le nuove attivazioni di una nuova linea o per passaggi da altro operatore per impianti ubicati all’interno del comune di Milano.

TIM negozio Milano

La promozione permette quindi di attivare TIM Connect, gamma di offerte non più sottoscrivibile da tutti, che sono invece proposte in alcuni casi in edizione limitata o underground (oltre alle offerte operator attack di rete mobile, esistono infatti anche nella rete fissa alcune proposte commerciali non attivabili da tutti).

A questo proposito, come raccontato da MondoMobileWeb, si ricorda che dall’inizio di Settembre 2019 TIM Connect Fibra non è più attivabile, mentre rimane disponibile solo in alcuni negozi TIM aderenti nel resto d’Italia l’offerta in Misto Fibra Rame FTTC denominata TIM Connect XDSL.

   

La promozione per l’attivazione dell’offerta TIM Connect Fibra solo per i residenti di Milano sarà attivabile fino al 26 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti, e comprende la linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload (massima velocità sempre inclusa), chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e TIMVISION incluso, il tutto a partire da 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Connect

Il costo mensile dell’offerta è composto, per i primi 24 mesi, da un canone mensile in promozione a 14,90 euro al mese, a cui si somma il costo mensile della quota di adesione, pagabile in 24 rate da 10 euro ciascuna (o anche in un’unica soluzione a 240 euro), per un totale di 24,90 euro al mese.

La quota di adesione include anche l’assistenza tecnica DoctorTIM Home, con fino a quattro interventi di assistenza telefonica e un intervento presso il domicilio, entro sei mesi dall’attivazione dell’offerta.

Al termine dei primi 24 mesi, una volta terminato di pagare la quota di adesione, il canone mensile passerà da 14,90 euro a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione dell’offerta è invece gratis in promozione (invece che a 120 euro, rateizzati a 10 euro al mese per 12 mesi) mantenendo attiva l’offerta per almeno un anno, pena il pagamento delle rate a saldo dell’intero importo. In caso di recesso anticipato, il cliente dovrà comunque corrispondere anche le rate residue della quota di adesione.

modem Hub

Le offerte TIM Connect non includono un modem TIM, in ottemperanza alla delibera sul modem libero.

Tuttavia, sarà possibile richiedere in maniera opzionale un modem in vendita a rate da 5 euro al mese per 48 mesi (o in un’unica soluzione a 240 euro): un AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione, oppure il TIM HUB (garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta) senza alcun contributo iniziale.

Dato che l’offerta è in Fibra FTTH, si ricorda che il modem AVM Fritz!Box non prevede una ONT integrata, e dunque sarà installata quella esterna, mentre il TIM HUB include la ONT. In quest’ultimo caso, come previsto dalle recenti normative, sarà possibile richiedere l’installazione di una ONT esterna tramite il servizio clienti.

Nonostante il modem non sia obbligatoriamente incluso nell’offerta, secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, l’offerta viene prevalentemente proposta dai negozianti con modem abbinato, pubblicizzando un prezzo finale pari a 29,99 euro al mese, comprensivo delle rate del modem.

Si ricorda che per conoscere il numero del chiamante è necessario attivare il servizio Chi è, al costo di 3 euro in più al mese.

In caso di recesso dall’offerta, saranno dovuti dei costi di migrazione e dismissione della linea, pari a 5 euro per passare ad altro operatore, mentre di 30 euro per la dismissione totale della linea.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.