Vodafone Special Unlimited con Giga Family: fino a 150 Giga, minuti e sms a 7 euro al mese


La promozione convergente Vodafone Giga Family è attivabile con una SIM standard con un’offerta tariffaria principale di rete mobile ricaricabile attiva, ad eccezione di alcune offerte. Con la combinazione con alcune offerte winback e/o operator attack della gamma Vodafone Special è possibile arrivare fino a 150 Giga al mese.

Giga Family attualmente è incompatibile con Vodafone Up, Special Minuti 10 Giga, Tutto Illimitato 10GB, Family Ricaricabile, Tutto Illimitato, Tutto Illimitato 1week CB, Family New, Tutto Illimitato CB. Sono escluse le SIM voce senza offerta mobile principale attiva, le SIM con piani a consumo, le SIM dati e le SIM Instant Activation.

Anche le offerte Vodafone Special Minuti (tranne la versione 10GB), Vodafone Special e Vodafone Special Unlimited sono compatibili con Giga Family.

Vodafone

   

La promozione Giga Family permette di ottenere fino a 100 Giga al mese in più per ogni SIM in convergenza con un contratto di rete fissa.

Il meccanismo è gratuito ed è valido sia per i nuovi che per i già clienti Vodafone di rete fissa. Anche i già nuovi e già clienti di rete mobile potranno usufruire dei vantaggi dei Giga aggiuntivi attivando una delle offerte consumer Vodafone internet da casa. L’attivazione di Giga Family non comporta costi aggiuntivi o vincoli di permanza per il cliente.

In dettaglio, Giga Family prevede l’inserimento nella bolletta di rete fissa di almeno un numero di rete mobile con offerta compatibile. La prima SIM dovrà essere necessariamente intestata alla stessa persona titolare del contratto di rete fissa.

Se si aggiunge un solo numero (stesso intestatario della linea fissa), si riceveranno 50 Giga gratis ogni mese, aggiuntivi all’offerta di rete mobile. Invece, per ogni ulteriore SIM che verrà aggiunta con Giga Family, il vantaggio si trasformerà in 100 Giga in più al mese per ognuna delle offerte. Questo significa che la prima SIM avrà 100 Giga in più anziché 50 Giga, e anche tutte le altre avranno 100 Giga in più sulla loro offerta.

Ai clienti Vodafone di linea mobile che scelgono di attivare Giga Family sarà addebitato il costo ricorrente della propria linea mobile nella fattura di linea fissa associata. Si ricorda che tutti gli altri costi, come le chiamate internazionali, segreteria telefonica, SMS bancari, SMS della Carta di Credito o di altri servizi saranno addebitati direttamente sul credito residuo della SIM.

In caso di offerta con acquisto a rate di un telefono, il costo di queste sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto in precedenza se l’intestatario della SIM è diverso da quello della linea fissa, mentre direttamente in fattura se l’intestatario coincide con quello della linea fissa.

Con alcune offerte della gamma Red Unlimited con Giga illimitati è prevista l’eliminazione del limite di velocità. Per ulteriori informazioni su Giga Family è possibile leggere l’approfondimento dedicato.

Alcuni rivenditori Vodafone negli scorsi giorni, ai clienti Vodafone che hanno ricevuto l’sms di invito per ritornare a Vodafone con un’offerta Special con 50 Giga, hanno comunicato che con Giga Family si può avere l’offerta Special con 150 Giga, pagando tutto in una sola fattura.

Ogni SIM in Giga Family può avere benifici diversi, in base al pacchetto voce attivo sulla SIM. E’ possibile associare su una linea fissa fino a 6 SIM (compreso l’intestario). Il cliente pagherà in fattura il rinnovo di tutte le 6 sim. Se la SIM intestaria esce dalla Giga Family tutti i componenti di Giga Family perdono i benifici.

Giga Family

In questo periodo, sia in versione operator attack se si attiva una nuova sim ricaricabile con provenienza iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom e British Telecom e sia in versione winback se si riceve un sms di invito, è possibile riuscire ad ottenere nella propria linea mobile l’offerta Vodafone Special Unlimited che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G fino a 600 Mbps in download di velocità a 7 euro al mese.

E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta di 12 euro in versione operator attack e 0 o 6 euro in versione winback. Con Giga Family sarà possibile arrivare fino a 100 o 150 Giga al mese in più senza costi aggiuntivi.

La lista delle offerte Vodafone Special sono attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti e fino ad esaurimento “gettoni” interni. La lista e i costi di attivazione possono essere diversi rispetto alle offerte winback rivolte ad alcuni ex clienti Vodafone (tramite sms o contatto telefonico) che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenza.

C’è anche Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. E’ attivabile se si proviene da FastWeb e alcuni MVNO come PosteMobile, Digi Mobil e Vectone Mobile. Non è attivabile se si proviene da ho. mobile, Kena Mobile, LycaMobile, Tiscali e CoopVoce. Con Giga Family si può arrivare fino a 80 e 130 Giga al mese.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese con un costo di attivazione di 12,01 euro prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali; 50GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. E’ attivabile se si proviene da FastWeb e alcuni MVNO come PosteMobile, Digi Mobil e Vectone Mobile. Non è attivabile se si proviene da ho., Kena Mobile e LycaMobile. Con Giga Family si può arrivare fino a 100 e 150 Giga al mese.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9.90 euro al mese con un costo di attivazione di 12,10 euro prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali; 50GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. E’ attivabile se si proviene dagli operatori virtuali Kena Mobile, LycaMobile, BT Enia Mobile. Con Giga Family si può arrivare fino a 100 e 150 Giga al mese.

Vodafone Special Minuti 20 Giga a 12 euro al mese se si proviene da 3 (ex H3G) e 18,99 euro al mese se si proviene da Wind e Tim. L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. E’ previsto un costo di attivazione di 12 euro. Con Giga Family si può arrivare fino a 70 e 120 Giga al mese.

Vodafone Special Minuti 10 Giga a 15 euro al mese e Vodafone Up a 14,99 euro al mese, attivabili dai nuovi clienti anche senza richiesta di portabilità, sono incompatibili con Giga Family.

Il nuovo cliente dovrà aggiungere anche il costo di una nuova sim con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore. Il costo standard è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

I clienti Vodafone Special possono attivare anche l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus, al costo di 2 euro al mese, che permette di avere SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, la Segreteria Telefonica, SMS di reperibilità Chiamami e ReCall e le chiamate al 414 per verificare il credito.

Le offerte operator attack dedicate e personalizzate non sono attivabili da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile, infatti Vodafone propone queste offerte ad un target specifico. Sono attivabili nei Negozi aderenti e fino ad esaurimento “gettoni” interni.

Vodafone potrebbe cambiare la sua lista delle offerte operator attack e/o limited edition in qualsiasi momento.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Le offerte della gamma Vodafone Special si rinnovano in automatico, salvo disdetta. In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato.

Il cliente potrà utilizzare la propria SIM e parlare e navigare senza pensieri sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (in Roaming UE sono previsti dei limiti per il traffico dati) al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Le offerte Special prevedono di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere il rinnovo del costo mensile su conto corrente o carta di credito. Alcuni rivenditori consiglieranno anche di acquistare a rate un nuovo smartphone.

Se il cliente attiva Giga Family, il rinnovo dell’offerta si paga nella bolletta di rete fissa, quindi il “nuovo costo della ricarica in ritardo” non è previsto.

Secondo quanto riportato dal Servizio Clienti dell’operatore, il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta. Il costo standard della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono essere soggette, nel corso del tempo, a modifiche unilaterali da parte dell’operatore. Se succede, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

L’attivazione di qualsiasi offerta Vodafone Special comporta l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Smart Passport+, Giga di Riserva e Rete Sicura nella propria linea mobile.

Quest’ultima, dopo il primo mese gratuito, si rinnova in automatico a 1,49 euro al mese. In qualsiasi momento sarà possibile disattivare tali servizi accessori tramite l’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore o chiamando il numero gratuito 42070 dalla propria sim Vodafone. Se il cliente chiede aiuto ad un consulente dovrà pagare 3 euro una tantum.

Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti, gli sms e i Giga disponibili sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito come previsto dalle condizioni contrattuali dell’operatore.

I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. È possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.