Vodafone propone nei call center Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro contro Tim e Wind


Nelle ultime ore alcuni consulenti principalmente in outsourcing autorizzati da Vodafone Italia stanno contattando alcuni ex clienti selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, proponendo l’attivazione dell’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50 Giga TS a 7,99 euro al mese anche se si proviene da Tim e Wind.

Non è una novità perchè era già successo anche alcune settimane fa, ma il sottoscritto ha ricevuto personalmente una telefonata da un call center che lavora per conto di Vodafone.

Come viene spiegato dal consulente che chiama, i numeri sono molto limitati, quindi la promozione è riservata a chi proviene da questi determinati operatori e può terminare in qualsiasi momento. Secondo il consulente l’offerta scade il 10 Agosto 2019, salvo proroghe.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici non Vodafone con la stessa o altre offerte dedicate. Secondo alcuni addetti ai lavori, questo dipende dal fatto che alcuni numeri in lista hanno rifiutato e quindi c’è possibilità di aiutare altri per raggiungere il target prefissato.

Vodafone Special Minuti 50 Giga TS prevede un bundle di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download a 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

   

Se si proviene da 3, FastWeb e qualsiasi Operatore Virtuale viene proposta l’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50 Giga TS a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo. In alcuni casi anche se si proviene da iliad.

I nuovi potenziali clienti Vodafone che accettano la proposta, devono acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero di telefono mobile selezionato. Sono previsti costi di attivazione.

Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone. Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale. Questa modalità si chiama: contatto Telefonico con Ritiro SIM da rivenditore Vodafone autorizzato e/o spedizione SIM al domicilio dell’utente.

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene in negozio il costo di attivazione della SIM e la prima ricarica necessaria a coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

Secondo quanto riportato dal Servizio Clienti 190 il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo. Il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare, in fase di vendita, la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.

Il cliente Vodafone, in alcuni casi può scegliere anche la modalità di spedizione della SIM al domicilio dell’utente. Il costo iniziale minimo da sostenere è di 25 euro che comprende il primo mese dell’offerta comprensivo dei costi di attivazione e il costo della nuova sim ricaricabile (5 euro).

Vodafone Sim 23,99 euro

Attivazione online Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 euro al mese

Altri consulenti invece fanno pagare l’importo preciso del primo mese dell’offerta. Per esempio se si riesce ad attivare Vodafone Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro al mese, si paga 24,99 euro che comprende 5 euro per il costo della nuova sim, 12 euro per il costo di attivazione dell’offerta a 7,99 euro al mese per il primo mese anticipato.

L’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50GB è disponibile anche in versione operator attack in alcuni rivenditori aderenti e solo se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile.

Tutti coloro che decidono di attivare la Vodafone Special Minuti 50 Giga non sono coinvolti dalle modifiche unilaterali del 27 Giugno, 15 Luglio, 27 Luglio e 2 Settembre 2019. Le offerte tariffarie possono essere modificate come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. E’ possibile utilizzare l’offerta, se c’è copertura, anche in tecnologia 2G, 3G, 4G+ e 4.5G senza costi aggiuntivi. I Giga non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

L’offerta tariffaria è valida in tutto il territorio italiano, ma anche nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento “Roaming Like at Home“. Sono previsti dei limiti mensili per il traffico dati in Roaming UE.

MondoMobileWeb consiglia di contattare il Servizio Clienti 190 o l’assistente digitale Tobi di Vodafone per chiedere di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo per evitare sorprese con servizi digitali a pagamento non richiesti. Se il cliente richiede la disattivazione di Rete Sicura tramite un consulente del Servizio Clienti 190 è necessario pagare 3 euro.

Tutti i servizi e le opzioni aggiuntive 1 Giga di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, che si attivano in automatico dopo l’attivazione della SIM potranno essere disattivate dal cliente in qualsiasi momento.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese e si potrà disattivare gratuitamente chiamando il numero 42070 o dall’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.