Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone: dal 2 Settembre 2019 aumento di 1,98 euro al mese su altre offerte ricaricabili

Dopo gli aumenti subiti da alcuni clienti nei mesi scorsi, Vodafone si prepara a comunicare ad un nuovo gruppo di clienti di rete mobile l’aumento di 1,98 euro al mese sul costo della propria offerta. Si tratta di un nuovo scaglione di clienti che verranno coinvolti, in questo caso dal 2 Settembre 2019.

Vodafone

Dunque, i clienti Vodafone che pensavano di essere rimasti “immuni” dall’aumento di 1,98 euro al mese, dovranno purtroppo ricredersi.

Al momento, non sembrerebbero essere ancora state inviate delle comunicazioni via SMS, ma chiamando il numero gratuito 42590, l’IVR sta già informando altri clienti che dal 2 Settembre 2019 verranno impattati dalla rimodulazione del costo dell’offerta.

Come già spiegato approfonditamente da MondoMobileWeb, ultimamente gli operatori hanno cambiato il modo di comunicare le rimodulazioni tariffarie, accorpando questo avviso con quello del rinnovo della propria offerta.

Dunque, molto probabilmente, l’invio della comunicazione per i clienti coinvolti potrebbe cominciare con i messaggi di avviso per i rinnovi successivi al 2 Agosto 2019, dove nello stesso SMS verrà inclusa anche la comunicazione dell’aumento che sarà effettivo a partire dal primo rinnovo successivo il 2 Settembre 2019.

Dalle prime segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, alcune delle offerte coinvolte sono la Special Minuti 30GB (9,99 euro al mese) e la Special Minuti 50GB (6,99 euro al mese).

In quest’ultimo caso, come già raccontato, questa specifica offerta tariffaria era stata già impatta nel primo scaglione del 27 Giugno 2019. In quel caso, secondo le testimonianze raccolte, erano state coinvolte le Special Minuti 50GB attivate prima del 1° Novembre 2018.

Invece, grazie alle segnalazioni raccolte, sembrerebbe che siano coinvolte dall’aumento del 2 Settembre 2019 le Special Minuti 50GB attivate a Gennaio 2019 e a Marzo 2019. Si tratta solo di alcuni esempi, non è escluso che possano essere coinvolti anche clienti che hanno attivato la stessa offerta in periodi differenti.

Dunque, dopo i clienti coinvolti dall’aumento del 27 Giugno 2019, del 15 Luglio per alcuni e del 28 Luglio 2019 per altri, adesso anche un nuovo gruppo di clienti Vodafone subirà l’aumento di 1,98 euro al mese a partire dal 2 Settembre 2019.

Vodafone Special Minuti 50 Giga

Tutti i clienti Vodafone coinvolti dall’aumento hanno comunque la possibilità di aggiungere gratuitamente sin da ora alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno (opzione 20 Giga Free), chiamando il numero gratuito 42590 dalla propria SIM coinvolta.

Se il cliente Vodafone accetta la promozione di caring, entro 72 ore riceverà il seguente SMS: “20 Giga Free è attiva. Hai 20 Giga gratis ogni mese per un anno. Poi si disattivano in automatico. Per info vai sull’app voda.it/myofferta“.

Anche in questo caso, tutti i clienti interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell’ultima variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

I clienti Vodafone che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190, 10015 Ivrea (Torino), o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Si ringraziano Liala e Simone per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.