AnteprimaOfferte GenerazionaliOfferte per tuttiVodafone

Vodafone cambia il costo di attivazione per le offerte Shake e Red Unlimited dal 28 Luglio 2019

A partire dal 28 Luglio 2019, l’operatore telefonico Vodafone cambierà il contributo di attivazione previsto per le sue offerte standard, nonché le offerte della gamma Red Unlimited e Shake.

In particolare, il contributo per attivare una delle offerte Red Unlimited Black, Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Shake it easy o Shake Remix Unlimited Junior subirà un aumento di 2 euro una tantum, passando, in questo modo, da 29 euro (scontato a 3 euro) a 31 euro (scontato a 5 euro). Il costo di attivazione resterà, invece, invariato per tutte le altre offerte dell’operatore rosso.

Prorogate, quindi, le offerte della gamma Red Unlimited e Shake fino al 31 Agosto 2019, salvo eventuali cambiamenti, insieme alla promo Raddoppia Giga che permette di raddoppiare i Giga offerti nelle Red Unlimited attivandole in uno dei rivenditori Vodafone aderenti all’iniziativa.

La gamma delle offerte Red Unlimited, tutte abilitate alla connessione 5G, è composta da tre diversi piani: Red Unlimited Smart, Ultra e Black. 

La prima, denominata Red Unlimited Smart, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati dall’Italia verso i paesi dell’UEGiga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica insieme a 40 Giga di traffico dati, se attivata in negozio, al costo di 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 24,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

L’offerta è attivabile anche online (ecco il link diretto) con 40 Giga mensili in promozione fino al 6 Agosto 2019, salvo eventuali cambiamenti.

La seconda, denominata Red Unlimited Ultra, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati dall’Italia verso i paesi dell’UE (con 200 minuti e 1GB in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali), Giga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica insieme a 60 Giga di traffico dati, se attivata in negozio, al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

L’offerta è attivabile anche online (ecco il link diretto), ma con 30 Giga mensili anziché i 60 Giga mensili previsti se attivata nei negozi grazie alla promo Raddoppia Giga.

La terza, denominata Red Unlimited Black, è l’offerta fully unlimited di Vodafone con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati internazionali verso i paesi dell’UE e Giga illimitati di traffico dati al costo di 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo. In più 500 minuti e 5 Giga in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali. E’ possibile richiedere l’offerta sia nei negozi che online (ecco il link diretto).

Per attivare una delle offerte Red Unlimited, dal 28 Luglio 2019, i nuovi clienti dovranno corrispondere un contribuito di attivazione di 31 euro in promo a 5 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese.

Lo sconto sul costo di attivazione sarà valido se durante la permanenza in Vodafone verrà effettuato traffico per almeno 269 euro per Red Unlimited Smart, 359 euro per Ultra e 575 euro per Black, altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti continuerà ad essere previsto un contribuito di cambio offerta di 22,50 euro.

Tutte le Red Unlimited includono, senza costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, le chiamate verso il 414 e 3 mesi di Hatch Premium (poi si rinnova a 6,99 euro). ll servizio Rete Sicura non è preattivato, a differenza di altre offerte Vodafone ed, in più, nella versione Ultra, è incluso e gratuito fino a quando l’offerta rimane attiva.

I minuti illimitati verso i Paesi dell’UE si intendono verso: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Faroe, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

1000 minuti internazionali, ove previsti, sono verso fissi e mobili extra UE di Usa, Canada, India, Cina, Australia, Messico, Brasile, Hong Kong, Malesia, Israele, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per quanto riguarda, invece, i minuti ed i Giga in roaming Extra UE i paesi di riferimento sono: Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Tailandia, Turchia, e USA. I minuti inclusi sono validi per chiamate sia in entrata che in uscita all’interno dello stesso paese o verso l’italia.

Vodafone Shake it Easy

Le offerte della gamma Shake, invece, sono due: Shake it easy (ecco il link diretto) e Shake Remix Unlimited Junior.

Shake it easy, abilitata alla connessione 5G, è dedicata a tutti i clienti Under 30 (fino a 30 anni compiuti) e prevede 30 Giga di traffico dati al costo mensile di 14,99 euro oppure 50 Giga di traffico dati al costo mensile di 16,99 euro.

Indipendentemente dalla versione scelta, l’offerta prevede Giga illimitati su Social, Chat, Musica (Tidal incluso per 6 mesi) e Mappe oltre a minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. In più, in caso di addebito su carta di credito o conto corrente, il cliente riceverà 30 Giga in più ogni mese per un totale di 60 Giga 80 Giga in base alla versione selezionata.

Inclusi gratuitamente nell’offerta anche i servizi aggiuntivi Chiamami e Recall, Segreteria Telefonica, le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo, 6 mesi di TIDAL Premium (poi si rinnova a 6,99 euro), 3 mesi di Netflix (poi si rinnova a 11,99 euro) e 3 mesi di Hatch Premium (poi si rinnova a 6,99 euro). Anche in questo caso, il servizio Rete Sicura non viene attivato di default.

I nuovi clienti, attivati dal 28 Luglio 2019, dovranno corrispondere un contributo di attivazione di 5 euro, addebitato insieme al costo del primo mese. L’offerta è disponibile anche per i già clienti con un contributo di cambio offerta pari a 22,50 euro.

La Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, invece, è dedicata a tutti i clienti di età compresa tra gli 8 ed i 15 anni e prevede 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile, 300 minuti e 50 SMS verso tutti al costo mensile di 9,99 euro con la possibilità di cambiare il mix di Giga, minuti ed SMS senza alcun contributo di cambio offerta.

Inclusi nell’offerta, anche Giga illimitati su chat, mappe e social insieme a chiamate illimitate verso due numeri VodafoneProtezione Bambino di Rete Sicura, l’app Keepers (per 12 mesi) ed i servizi aggiuntivi Chiamami e Recall, Segreteria Telefonica, le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo.

I nuovi clienti dovranno corrispondere un contributo di attivazione di 5 euro, addebitato insieme al costo del primo mese. I già clienti, invece, dovranno sborsare un contributo di cambio offerta pari a 22,50 euro con minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito.

Giga illimitati sono disponibili, solo in presenza di traffico dati sulla propria SIM, su alcune app, tra cui:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo;
  • Mappe: Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps;
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr;
  • Musica: Spotify, Apple Music, Deezer, SoundCloud, Radio Kiss Kiss, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia e Tidal.

Indipendentemente dall’offerta Vodafone selezionata, il piano preattivato sulla SIM sarà Vodafone 25 che prevede una tariffa di 0,25 euro al minuto con scatto alla risposta di 0,2 euro ed SMS tariffati a 0,29 euro. In più, verrà attivata l’opzione Smart Passport + che offre fino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo.

I minuti inclusi nelle offerte sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

In caso di superamento dei Giga inclusi nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Se si decide di addebitare la propria offerta su ricaricabilein caso di esaurimento del credito, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto.

A partire da domani, 27 Luglio 2019, in caso di credito negativo, il cliente avrà comunque la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti, ma con la differenza che, in caso di credito negativo, il cliente potrà parlare e navigare senza limiti al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive. Si tratta, quindi, di un raddoppio di prezzo a parità di servizio offerto.

Vodafone prorogherà al 4 Settembre 2019 la promo Summer Pack e al 9 Settembre 2019 la promo Vodafone Smart E9 ed offerte smartphone ad personam.

Infine, saranno prorogate le seguente opzioni e promozioni: Riparti, Vodafone all’estero, Pass Social&Chat, Pass Video, Pass Music, Pass Web Voice, Vodafone Pass Web Voice, 1 GB di Riserva, 10 GB 4G, Promo non Udenti, Vodafone Red Maxi, Vodafone Rete Fissa – Instant Activation, Vodafone e Tidal, Vodafone Entertainment (Infinity e Chili), Internet Unlimited con Playstation, Extra 30 Giga gratis sulla SIM IA, Vodafone One Junior, C’all Global, C’all Global+, C’all Global Limited Edition ed offerte dati.

Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button