Passa a TIM Super Fibra e Mega: nuova promo con Max Speed gratis a tempo indeterminato


A partire dal 15 Luglio 2019, TIM potrebbe proporre una promozione “Passa a TIM” dedicata ai nuovi clienti di rete fissa che effettuano il passaggio da altro operatore mantenendo il proprio numero, in particolare per TIM Super Fibra (FTTH) e TIM Super Mega (FTTC), scontando a tempo indeterminato l’opzione Massima Velocità. Inoltre sarà abbassato il prezzo di TIM Super Fibra per nuovi e già clienti.

Si ricorda che con le offerte di rete fissa TIM Super l’opzione Massima Velocità è inclusa nel prezzo finale e consente di raggiungere le massime velocità della Fibra FTTH e di Misto Fibra Rame FTTC, rispettivamente 1 Gbps e 100 o 200 Mbps in base alla copertura.

Attualmente, fino al 14 Luglio 2019, l’opzione ha un costo di 10 euro al mese per TIM Super Fibra e di 5 euro al mese per TIM Super Mega, ma se si sottoscrive una di queste offerte con l’acquisto contestuale di un modem TIM, l’opzione Massima Velocità è gratuita per i primi 12 mesi, poi sarà inclusa nel costo finale con i suddetti prezzi.

Dunque, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’operatore stia per lanciare, dal 15 Luglio 2019, una promozione denominata “Super Promo Passa a TIM” dedicata solo a chi effettua il passaggio da altro operatore, valida in tutti i canali di vendita.

   

Fino al 31 Luglio 2019 le offerte TIM Super Fibra e TIM Super Mega, potranno essere attivate con l’opzione Massima Velocità gratuita a tempo indeterminato anziché solo per un anno.

Questa nuova promozione dovrebbe essere compatibile sia con la Promo Smart Home, con l’Opzione Mobile convergente, e con la promo web.

A differenza della promo locale “Max Speed Gratis”, in questo caso non sembrerebbero esserci limitazioni sull’acquisto o meno del modem TIM, e quindi la promozione sarebbe valida anche in caso di sottoscrizione di TIM Super Fibra o TIM Super Mega nelle versioni senza modem incluso.

Ecco dunque come si presenteranno le offerte con le novità sul costo della Massima Velocità, che potrebbero entrare in vigore dal 15 Luglio 2019, salvo cambiamenti:

  • TIM Super Fibra (modem incluso): linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo, grazie alla promozione sulla Massima Velocità, di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Fibra (senza modem): l’offerta senza modem incluso in FTTH, grazie alla promozione, avrà un costo di 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Mega (modem incluso): linea fissa in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in “rete rigida” FTTE fino a 100 o 200 Megabit/s, a seconda della copertura (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo, grazie alla promozione sul costo della Massima Velocità di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Mega (senza modem): l’offerta senza modem incluso in FTTC, grazie alla promozione, avrà un costo di 30 euro al mese a tempo indeterminato.

In caso di scelta della variante di una di queste offerte con l’acquisto contestuale del modem TIM, incluso in vendita a rate da 5 euro al mese per 48 mesi, questo sarà il TIM HUB oppure il TIM Smart Modem in caso di attivazione in ADSL (in entrambi i casi garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta).

Si potrà comunque richiedere anche il modem AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione.

Tim Fibra

Invece, sempre dal 15 al 31 Luglio 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi che attivano TIM Super Fibra su una nuova linea (non per passaggi da altro operatore) e per i già clienti di rete fissa TIM, verrà scontato di 5 euro a tempo indeterminato il costo dell’opzione per la Massima Velocità della Fibra FTTH.

In questo modo, l’offerta attivabile da nuovi e già clienti (escluse le portabilità) subirà di fatto una riduzione di prezzo di 5 euro rispetto ai costi originari.

Dunque, grazie a questa promozione, TIM Super Fibra per nuovi e già clienti (con modem incluso) avrà un costo di 35 euro al mese per il primo anno, poi a 40 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 35 euro al mese a tempo indeterminato. Invece, la versione senza modem incluso avrà un costo di 35 euro al mese a tempo indeterminato.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, non è escluso che lo sconto di 5 euro possa essere applicato in automatico anche ai già clienti TIM Super Fibra che hanno attivato l’offerta dal 10 Giugno 2019, i quali beneficerebbero così di una rimodulazione positiva.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle opzioni aggiuntive richiedibili e sulla composizione dei costi delle offerte TIM Super è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.