Ecco tutte le offerte attualmente attivabili con CoopVoce a partire da 5 euro al mese


Dopo l’anticipata rimozione dell’offerta Chiama Tutti Top, CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l’erogazione del servizio, ad oggi, 21 Gennaio 2019, permette di attivare le offerte riportate di seguito

Si premette sin da subito per chi non ne fosse a conoscenza, che per i nuovi clienti il costo di una nuova SIM ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

La più recente, Top 10 Giga sottoscrivibile dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2019, salvo ulteriori proroghe, da tutti i nuovi e già clienti CoopVoce, offre un bundle costituito da 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga in 4G a 6,50 euro al mese.

L’opzione appena illustrata non prevede costi di attivazione per tutti i nuovi clienti, sia che siano in portabilità, sia che attivino un nuovo numero. Discorso diverso invece per i già clienti, che se vogliono sottoscriverla sono tenuti a pagare un contributo di cambio offerta pari a 9 euro, scalato dal credito residuo della SIM (insieme ai 6,50  euro del costo mensile dell’offerta).

Nell’offerta Top 10 Giga non è previsto un bundle SMS, che sono utilizzabili al costo di 12 centesimi di euro cadauno.

I clienti possono però anche acquistare un pacchetto di 200 SMS al costo di 1 euro al mese durante il periodo di validità della promozione.  Al superamento degli SMS previsti nel pacchetto si applicano le condizioni del piano tariffario.

Stando ad alcuni volantini, sembrerebbe che tutti i soci di Coop Lombardia, Coop Liguria, NovaCoop e Coop Vicinato Lombardia che attivano la suddetta offerta, con contestuale richiesta di portabilità, possono godere di 30 euro di bonus per acquisti sui prodotti della linea Fior Fiore all’interno dei punti vendita Coop aderenti.

Top 10 Giga non è però l’unica offerta attualmente proposta da CoopVoce, sono infatti disponibili fino a nuova comunicazione anche le due opzioni tariffarie Chiama Tutti Start Plus e Chiama Tutti 1000S.

Chiama Tutti Start Plus offre 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS e 2 Giga di internet in 4G a 5 euro al mese. E’ attivabile da tutti, nuovi e già clienti gratuitamente.

La Chiama Tutti 1000S prevede invece 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, 1000 SMS e 5 Giga in 4G a 12 euro al mese. E’ sottoscrivibile soltanto dai già clienti CoopVoce.

La tariffazione dei minuti inclusi nelle offerte promosse dal CoopVoce è applicata sulla base dei reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato. Le opzioni internet si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite il punto di accesso (APN)  web.coopvoce.it.

Qualora dovessero terminare i Giga inclusi nel bundle, la navigazione viene automaticamente inibita, per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta. Invece, nel caso in cui dovessero risultare dei Giga non utilizzati entro la scadenza mensile, questi andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo.

Le offerte sono valide anche nei Paesi dell’Unione Europea, ma non per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

Con Euroroaming, però, gli utenti possono utilizzare interamente il bundle previsto per la propria offerta nazionale Coopvoce anche nei paesi dell’Unione Europea, in caso di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming.

Novità degli ultimi giorni è l’estensione del periodo massimo di sospensione dell’offerta, per tutti coloro che al momento del rinnovo della propria opzione tariffaria non possiedono il credito necessario per coprirne il costo mensile.

Le offerte CoopVoce quindi, in caso di credito residuo insufficiente, sia in fase di attivazione che di rinnovo, vengono temporaneamente sospese per 37 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet viene inibito automaticamente. Per riattivarle sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 37 giorni, altrimenti queste verranno disattivate e sarà necessario riattivarle.

Nello specifico, come riportato da MondoMobileWeb nell’aggiornamento di ieri del seguente approfondimento, funzione che se il cliente non supera i 30 giorni basta semplicemente effettuare la ricarica, mentre se supera tale termine, oltre a ricaricare, deve necessariamente chiamare il servizio clienti.

Si ricorda inoltre che, le offerte CoopVoce prevedono anche la possibilità di rinnovarsi anticipatamente, grazie al Servizio Restart, che permette ai clienti che terminano anticipatamente gli eventuali minuti, SMS e MB disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone mensile.

Le offerte appena elencate sono attivabili dal sito ufficiale dell’operatore, dall’App di CoopVoce, dall’Area Clienti del sito ufficiale, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688, inviando un SMS al numero gratuito di assistenza automatica 4243688 con il testo SI TOP 10 GIGA, SI CHIAMATUTTI START+ o SI CHIAMATUTTI 1000s, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188 o dai punti vendita CoopVoce.

Possono essere disattivate, in qualunque momento, dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188.  Il cliente riceverà un SMS di conferma di avvenuta disattivazione ed entro 48 ore dalla disattivazione della promozione sarà disattivato anche il servizio 4G per le offerte che lo prevedono.

Top 10 GigaChiama Tutti Start Plus e Chiama Tutti 1000S sono compatibili con la promo Voce Casa e con le offerte per il traffico internazionale, e non lo sono con le promo delle categorie ChiamaTutti, Top e Smart e con pacchetti “Web” nazionali. In caso di verifica di una delle condizioni appena citate, è necessaria la disattivazione delle promo non compatibili prima di attivare l’offerta desiderata.

Le offerte indicate prevedono anche l’abilitazione alla rete 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). Per usufruirne è però necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto rete 4G.

CoopVoce offre ai propri clienti svariate tipologie di ricarica delle SIM, da quella tradizionale acquistabile presso le casse dei supermercati e le ricevitorie, a quelle effettuabili presso i bancomat, passando per l’SOS Ricarica e le ricariche Facile e Automatica, ma non solo. Informazioni più dettagliate sul tema sono disponibili all’interno dell’approfondimento dedicato.

Non più attivabile invece, l’offerta denominata Chiama Tutti Top che prevedeva minuti illimitati verso numeri sia fissi che mobili nazionali, SMS illimitati verso numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet in 4G al costo di 8 euro al mese.

Si specifica infine che, in futuro, il gestore mobile virtuale CoopVoce potrebbe diventare FULL MVNO e che le sue attuali offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e sono attivabili nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa.

Per ulteriori dettagli sulle offerte, policy di corretto utilizzo e limitazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.