CoopVoce

CoopVoce: guida alla configurazione per navigare in Internet

CoopVoce è un operatore virtuale di telefonia mobile che utilizza la rete TIM, ma per utilizzare il traffico dati è necessario effettuare alcuni semplici passaggi, che noi di MondoMobileWeb vi illustreremo.

Per navigare in internet, usando l’operatore CoopVoce, smartphone e tablet richiedono alcuni parametri per la configurazione.

I parametri ufficiali di CoopVoce sono i seguenti:

  • Nome connessione: CoopVoce
  • Nome punto di accesso: web.coopvoce.it
  • Nome utente: (lasciare campo vuoto)
  • Password: (lasciare campo vuoto)

Vediamo come configurare manualmente il proprio smartphone alla navigazione internet.

ANDROID

  • Toccare il tasto Menù
  • Selezionare l’icona Impostazioni
  • Selezionare la voce Wireless e rete
  • Selezionare la voce Reti mobili (con Android 4.x selezionare Altro)
  • Selezionare la voce Profili
  • Premere il tasto Menù
  • Selezionare Nuovo APN
  • Compilare i campi proposti come segue:
    Nome: COOP GPRS
    APN: web.coopvoce.it
    Tipo APN: se si presenta una lista, selezionare “internet”; se si presenta la tastiera virtuale, cancellare eventuali valori lasciando il campo vuoto
    MCC: 222
    MNC: 01
  • Premere il tasto Menù
  • Selezionare la voce Salva o tasto Indietro
  • Nella schermata che si apre, selezionare il pulsante corrispondente al profilo appena creato.
  • Premere il tasto Indietro e accertarsi che la voce “Dati Attivati” o “Usa dati a Pacchetto” risulti Attiva
  • Premere il tasto Indietro fino a tornare alla schermata iniziale

IOS

IMPORTANTE: Scegliere la configurazione in base alla propria versione del sistema operativo.
Per conoscere la versione installata sul telefono bisogna andare su Impostazioni ➔ Generali ➔ Informazioni ➔ Versione. Il numero non inserito tra le parentesi sarà la versione di iOS installata sullo smartphone.

1) Sistema Operativo: iOS v. 7.x o superiore:

  • Selezionare l’icona Impostazioni
  • Cliccare su Cellulare
  • Attivare Dati Cellulare
  • Cliccare Rete Dati Cellulare
  • Compilare i campi proposti come segue:
    APN: web.coopvoce.it
    Nome utente: (nessuno)
    Password: (nessuno)
  • Tornare al menu Home e riavviare il telefono.

2) Sistema Operativo: iOS v. 4.x, 5.x, 6.x

  • Selezionare l’icona Impostazioni
  • Cliccare Generali
  • Selezionare Rete (oppure Cellulare)
  • Attivare Dati Cellulare
  • Cliccare Network Dati Cellulare
  • Compilare i campi proposti come segue:
    APN: web.coopvoce.it
    Nome utente: (nessuno)
    Password: (nessuno)
  • Tornare al menu Home e riavviare il telefono

Se non il cliente non trova le informazioni che cerca o riguardanti il proprio dispositivo, bisognerà contattare il 188 per ricevere assistenza.

Ricordiamo, inoltre, che CoopVoce è uno dei pochi operatori virtuali, ad avere la connessione 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto rete 4G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.