Il Sicily Hub di Sparkle fornirà una porta da 100Gbps a Tunisie Telecom

Tunisie Telecom ha scelto Sparkle per attivare una porta (Transit Connectivity Port) da 100Gbps presso il Sicily Hub di Palermo, volta a sostenere l’incremento della domanda di contenuti digitali in Nord Africa.
Sparkle, di proprietà di TIM, è un sistema di infrastrutture internazionale, che permette il trasferimento delle comunicazioni voce e traffico dati in oltre 50 Paesi. Con i suoi apparati e server disposti in 37 Nazioni e i suoi 560.000 chilometri di rete, di cui 450.000 costituiti da cavi sottomarini, Sparkle interconnette Europa, Nord Africa, Medio Oriente e le Americhe.

In un comunicato ufficiale, la società ha definito questo accordo come un’ulteriore conferma del fatto che il suo Sicily Hub a Palermo sia il principale IP gateway del Mediterraneo.
La nuova porta 100G è stata resa necessaria per via della sempre crescente domanda di servizi IP avanzati e di contenuti digitali, richiesti anche dai clienti privati e business di Tunisie Telecom. L’operatore è il leader di mercato in Tunisia, con oltre 6 milioni di clienti e circa 6500 impiegati. Tunisie Telecom offre inoltre connessione 4G, fibra FTTH, soluzioni cloud e IP-MPLS per le imprese.

Il Sicily Hub di Sparkle fa della sua posizione strategica il suo più grande vantaggio rispetto al resto degli Hub. Posto vicino al Nord Africa e al Medio Oriente, permette di intercettare la maggior parte dei cavi sottomarini del Mediterraneo e può sfruttare le tecnologie di Sparkle volte a costituire delle soluzioni di connettività economicamente sostenibili.
Il nuovo ecosistema del Mediterraneo, così è chiamato il Sicily Hub di Palermo, offre peering privato e pubblico, soluzioni cloud, elevati standard di sicurezza e delle interconnessioni a bassa latenza con un miglioramento complessivo di qualità fino all’80% in più.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



