Concerto Rolling Stones a Lucca: Tim potenzia la rete mobile


Domani 23 Settembre 2017 si svolgerà a Lucca l’attesissimo concerto dei Rolling Stones, l’unica data Italiana di “No Filter Tour” che chiuderà in bellezza il Lucca Summer Festival. Per questa tappa nel Belpaese il gruppo britannico ha scelto la Toscana, una terra che li ha sempre affascinati.

Per l’occasione sono attese più di cinquantamila persone, un numero elevatissimo che ha portato TIM a prendere un’importante decisione: sarà aumentata la capacità di copertura della rete radio della zona: per l’esattezza di dieci volte rispetto ai normali standard.

Il tutto grazie ad un impianto posto su di un mezzo carrato mobile equipaggiato con potenti antenne “esa-lobo”, che ottimizzano la copertura radio e garantiscono prestazioni elevate.

Un provvedimento necessario anche per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza da parte della Questura, che attiverà anche in supporto un sistema di Public Safety su rete LTE, ovvero un sistema per la videosorveglianza in mobilità in grado di  raccogliere in tempo reale i flussi video provenienti da diverse  sorgenti dislocate a terra (smartphone, encoder, videocamere), mare (encoder su elicotteri) ed aria (encoder e smartphone su imbarcazioni ed encoder su droni).

Con tale sistema si potrà effettuare la trasmissione real time di stream video ad alta qualità, la gestione su console web dei video di diverse Questure, la localizzazione GPS contestuale alle riprese video e le funzionalità di messaggistica e PushToTalk (PTT).

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus