Offerte GenerazionaliTim

[Guida] Come attivare Giga & Music gratis per i clienti Tim Young XL Powered New

I clienti Tim possessori dell’opzione Tim Young XL Powered New da prima di Maggio (e in realtà non solo loro) hanno ricevuto ben due rimodulazioni:

Per fortuna, almeno, le rimodulazioni hanno dato in cambio ai clienti delle offerte abbastanza equiparabili alla rimodulazione:

  • per sopperire alla mancanza di Tim Music nell’offerta, è stato possibile prenotare, e conseguentemente avere automaticamente attivato, l’offerta Giga & Music X Te che comprende 2Gb di internet 4G in più e lo streaming di musica illimitato (ovvero che non consuma i Gb di internet delle offerte che si possiedono) da app come Spotify, Google Play Music e così via.
  • per giustificare l’aumento di 1.90 euro ogni 4 settimane a partire dal 3 Settembre 2017 dell’opzione invece, Tim ha offerto 6GB di Internet in più a partire dal 1° Agosto 2017.

Alcuni clienti potrebbero non voler pagare 10.90 euro invece di 9 euro come avveniva precedentemente e scegliere di cambiare gestore con offerte decisamente equiparabili a quella in questione; altri, potrebbero decidere di rimanere con questa offerta dato che, rispetto ad altre rimodulazioni e a quanto costa aggiungere Giga alla propria offerta, la rimodulazione non è certo così sconveniente.

E’ bene sapere però, in questo secondo caso, che se l’offerta Giga & Music X Te non è stata prenotata prima del 1° Maggio 2017, l’offerta non è attiva sul proprio numero.

Per fortuna è comunque possibile averla ancora attivata, se avevate l’offerta Tim Young XL Powered New da prima di Maggio.

Come? Seguite i seguenti passi:

  • Chiamate il 119 e seguite la combinazione di tasti per ricevere “Assistenza Commerciale
  • Mettetevi in contatto con un operatore (l’operatore vi chiederà a chi è intestata la Sim)
  • Spiegate all’operatore che avevate ricevuto l’sms che informava che Tim Music non sarebbe più stata inclusa nell’offerta Tim Young XL Powered New ma che in cambio avreste avuto l’offerta Giga & Music X Te comprendente 2Gb di internet in più e lo streaming illimitato di musica da app come Spotify, Google Play Music e così via
  • Spiegategli che Giga & Music X Te non vi risulta però attiva
  • Chiedetegli di attivarla
  • Se l’operatore vi dice che non gli permette di attivarla perché dopo la rimodulazione riguardante Tim Music ce n’è stata un’altra, ovvero quella dell’aumento di 1.90 euro, chiedete di aprire una segnalazione per richiedere l’attivazione di Giga & Music X Te (chiedetelo anche se non vi spiega perché non può attivare Giga & Music X Te)
  • Dopo qualche giorno dovreste trovare la promozione attiva sull’app MyTim

Post scritto da Giuseppe Gallo

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.