AnteprimaRimodulazioni TariffarieTim

Rimodulazione: Tim Young XL Powered aumenta di 1,90 euro in cambio di 6 Giga in più

I clienti Tim Young XL Powered non possono mai stare tranquilli quest’anno, dato che arriva per loro la seconda modifica unilaterale dell’anno dopo solo pochi mesi. Tre mesi fa Tim aveva comunicato che il servizio TIMmusic non era più incluso nell’offerta, per farsi perdonare regalava Giga&Music Per Te con 2 Giga Extra in 4G in più e la possibilità di ascoltare la musica che si vuole dalle App preferite senza consumare Giga. Nella prima rimodulazione 2017 non era stato comunicato nessun aumento del prezzo.

Nella seconda rimodulazione 2017 invece è previsto un aumento di 1,90 euro ogni 4 settimane, in cambio di 6 Giga in più da aggiungere alla propria offerta base.

Infatti, a partire da oggi 1° Agosto 2017, TIM Young XL Powered si arricchisce ed avrà 10GB anziché 4GB per navigare in Internet con il proprio Smartphone alla velocita’ del 4G di TIM. I 6GB sono disponibili fin da subito senza alcun costo aggiuntivo. Dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017 la TIM Young XL Powered avrà un costo di 1,90 euro in più ogni 4 settimane (passa da 9 a 10,90 euro ogni 4 settimane).

Si ringraziano Alberto B., Dario Casà, Giuseppe Gallo per le foto

I clienti Tim Young XL Powered con Giga&Music Per Te attiva potranno utilizzare fino a 12GB a 10,90 euro ogni 4 settimane.

Al superamento dei GIGA disponibili, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive, la connessione si blocca fino alla successiva disponibilità.

 

Leggi anche: Rimodulazione: Tim Special Voce aumenta di 1,90 euro in cambio di minuti illimitati

 

I clienti Tim interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta chiamando il numero gratuito 409160.

I clienti Tim, che ricevanno l’sms informativo, potranno da utilizzare da subito 6 Giga Extra senza costi aggiuntivi. Il costo di 1,90 euro in più sarà previsto a partire dal primo rinnovo utile a partire dal 3 Settembre 2017.

Inoltre i clienti TIM coinvolti hanno la possibilità di attivare gratuitamente entro il 3 Settembre 2017, direttamente dalla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it o semplicemente rispondendo SI ad un SMS di attivazione che riceveranno da TIM, una delle seguenti offerte promozionali:

1GB Gratis per 28 giorni, che regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da Smartphone, PC, Tablet.
1 MESE DI MINUTI ILLIMITATI verso TUTTI, che regala minuti illimitati per chiamare GRATIS tutti i propri amici per 30 giorni.

Se non si vuole accettare le nuove condizioni, le offerte interessate si possono disattivare in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 409161 o tramite l’Area MyTim Mobile dalla versione desktop del sito ufficiale di Tim. La modifica non riguarda tutte le offerte della gamma “Tim Young“, ma solo chi riceverà l’sms informativo entro 30 giorni come previsto dalla normativa.

In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Il cliente Tim che non accettasse le modifiche proposte ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 Settembre 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Per richiedere il recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore, la perdita del numero telefonico in tuo possesso, è possibile compilare un modulo online all’interno del sito ufficiale di TIM. Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del consumatore.

Raccontateci nei commenti se siete stati coinvolti da tale rimodulazione, scrivete anche le caratteristiche e il prezzo originale della vostra offerta.

Fonte

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button