Rimodulazione Wind: dal 17 Luglio 2017 nuovo canone di 4 euro al mese per i piani tariffari “Wind 2” e “Wind 2 Senza Scatto”


A partire dal 17 Luglio 2017 i piani tariffari Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto avranno un costo di servizio di 4 euro anzichè 2 euro ogni 30 giorni. Dal 12 al 15 Giugno 2017 i clienti Wind coinvolti riceveranno un sms informativo.

Ecco sms inviato ai clienti coinvolti: “Modifica contrattuale: per mutate condizioni strutturali di mercato dal 17/07/17 il costo di Wind 2 aumenta di 2 Euro ogni 30gg. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore senza costi entro tale data. Info al 155 o su wind.it/wind-informa/.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della propria SIM ricaricabile Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte. Dall’anno scorso alcuni piani tariffari base prevedono un costo di servizio anche se ci sono opzioni attive. I clienti Wind che non ricordano il proprio piano tariffario base possono inviare un sms gratuito al 4155 con scritto “INFO”. Entro pochi minuti, riceveranno un sms informativo con il nome del piano tariffario attivo.

Questa è la seconda modifica unilaterale, dopo la precedente, iniziata l’anno scorso per alcuni clienti coinvolti con i piani tariffari Wind 4, Wind 15 e Wind 12 diventati “Wind 2” e i piani tariffari Wind 5, Pre 24 Ore, Senza Scatto (prima versione), Super Senza Scatto, Super Senza Scatto (versione 2011), Wind Al Secondo diventati “Wind 2 Senza Scatto“.

Wind comunica nel suo sito ufficiale: “La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica, la decorrenza e i termini per esercitare il diritto di recesso. Ti ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata. I clienti che riceveranno la comunicazione SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’area Clienti. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti o per cambiare la tua offerta.

Wind 2 prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 8 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro; SMS a 15 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili. A partire dal 17 Luglio 2017 il canone passa da 2 a 4 euro.

Wind 2 Senza Scatto prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 16 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. Non è previsto nessun scatto alla risposta; SMS a 12 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili. A partire dal 17 Luglio 2017 il canone passa da 2 a 4 euro.

La tariffa base Internet Daily di Wind 2 Senza Scatto e Wind 2 per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

Se il cliente Wind coinvolto non vuole pagare 4 euro al mese può cambiare gratis in Wind 1 o Wind Senza Scatto. E’ possibile cambiare piano chiamando il Servizio Clienti 155 oppure tramite l’Area Clienti del sito ufficiale Wind o dall’App MyWind.

Il piano tariffario Wind 1 non prevede nessun canone settimanale o mensile e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 23 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione e scatto alla risposta di 11 centesimi di euro; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Internet a 24 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione per KB).

Il piano tariffario Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi di euro alla settimana (0,81 euro circa al mese), il primo costo è gratuito. Wind Senza Scatto include il servizio SMS My Wind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino è spento o non raggiungibile. SMS My Wind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il cliente Wind. La tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione; SMS a 15  centesimi di euro verso tutti.

Fonte

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • The Mind

    Siamo alla follia pura…

  • Snapdragon

    Si infatti….neanche 12 mesi fa gli stessi piani rimodulati ed ora senza nessun motivo o vantaggio aumentano..dessero almeno un giga o 500 mega a questo punto per fare bella figura.

  • Liala

    a piangerne le conseguenze saranno nuovamente tutti coloro che non baderanno a controllare credito e messaggi…specie gli adulti di età avanzata!

  • Filippo Zonta Rocha

    Ma infatti stanno dando giga extra a destra e a sinistra

  • Adriano

    almeno la wind tra una rimodulazione e l’altra ogni tanto le fa a favore del cliente e continua a lasciare tethering gratuito e non blocca internet, anzi adesso lo ha portato a 128kbs invece che 32

  • Vick300

    Ma lo fanno ogni anno. Io non ho offerte attive perché non mi servivano ma a questo punto invece di cambiare sempre impostazioni telefonando cambio operatore. D3n3nti su un azienda.

  • Filiberto Rossi

    WIND e TREE da quando c’ è stata la fusione. . . .è una continua rimodulazione. . . .

  • Vick300

    Bloccano tutti internet ora.

  • The Mind

    Guarda per come vedo in giro…mi sa che siamo solo noi che spulciamo siti del genere stiamo attenti, gli altri se ne accorgono anni dopo…fidati

  • Adriano

    A me la wind ha mandato il messaggio che mi avrebbe aggiunto 1 gb all’offerta e portato la velocità di navigazione al termine di essa, a 128kbs 😄

  • MARKO

    …ma c’è ancora gente che ha la Wind2 o comunque piani base a pagamento? Io con Wind ho la gold e grazie ad una rimodulazione di pochi giorni Fa mi hanno aggiunto 5Gb in più sulla mia offerta che già aveva 6 Gb in più con il porta amici + 2Gb di presentazione. Inoltre hanno anche aumentato di 4 volte la velocità di quando finisco i Gb ma onestamente 15Gb credo che con il telefonino siano troppi per arrivare a finirli.
    Tutto a 6 euro al mese.
    400 minuti, 400 messaggi 15Gb.
    Inizialmente avevo come piano base la Wind2 ma informandomi anche grazie a questo sito ho visto tutte le operazioni da fare quando si attiva una nuova Sim.
    Quindi chi scrive lamentele, chi scrive che bloccano internet, chi scrive “contro” a priori dovrebbe rivedere un po meglio la propria posizione, credo.

  • XERuM-525

    Sono d’accordo, inoltre sono rimodulazioni evitabilissime, basta passare ad un piano tariffario base gratuito, che per legge sono obbligati ad avere. La rimodulazione secondo me è volta a cercare di arginare sempre di più il fenomeno delle SIM silenti.

  • faro

    grandissimo!!!

  • faro

    sono certamente rimodulazioni evitabilissime per la maggior parte degli utenti come dici tu. tuttavia pensa ai piu anziani, che magari non hanno figli oppure li hanno lontani. credi che loro leggano queste guide o navighino su siti di questo tipo?
    oppure pensa semplicemente a chi, distratto, tarda a cambiare piano perchę alle prese con altre cose.
    sono tutti trucchetti subdoli per estorcere qualche spicciolo ai consumatori.
    Critichiamo queste porcherie….non i poveri consumatori

  • MARKO

    Secondo me non c’è bisogno di andare così all’estremo e non sottovalutiamo gli anziani o i “distratti” o anche i super impegnati. Chi non si cura della propria offerta, dei soldi che spende mensilmente non può criticare a priori. E guarda che gli anziani stanno più attenti di noi ai soldi che spendono. Ho l’esempio di mio zio. Chiama il figlio e quando vede che non riesce a risolvere chiama me.
    Un’altra signora invece si lamenta che spende soldi in più ad ogni ricarica ma quando vado a spiegarle le cose, evidentemente non fidandosi di me forse, mi fa la solita risposta che non ha tempo e non ne capisce di queste cose né vuole saperne.
    Che paghi allora, ma stia zitta, non si lamenti.
    Ovvio che non generalizzo ma neanche servono questi esempi estremi che fai tu.

  • XERuM-525

    Ovviamente no, ma loro ragionano in termini di costi e ricavi e non in termini di giusto o sbagliato e le SIM silenti per loro sono un costo.

  • Marco Dolce

    sinceram ho wind da 10 anni…ma con l sms di avviso dell aumento…nn mi sembra piu tanto conveniente ….da 7e al mese…siam passati a 8,56e al mese…per avere 300min,300sms e 3gb di internet….e va bene…siaa…ma dal prossimo mese,pagare 10e mensili per avere solo 3gb e 300 minuti nn mi sembra tanto conveniente!! anche perchè sms ormai,ne uso raram….di minuti…mi bastano anche 100 al mese….vorrei magari una tariffa solo per internet e qualche minuto per chiamare…sarò costretto a cambiare operatore….TIM?!?!VODAFONE mai avuta!!..secondo voi che offerta carina si può fare ad oggi??

  • Danjmark

    Siamo in 4 ad avere abbandonato wind.