Rimodulazioni Tariffarie

Rimodulazione Wind: dal 17 Luglio 2017 nuovo canone di 4 euro al mese per i piani tariffari “Wind 2” e “Wind 2 Senza Scatto”

A partire dal 17 Luglio 2017 i piani tariffari Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto avranno un costo di servizio di 4 euro anzichè 2 euro ogni 30 giorni. Dal 12 al 15 Giugno 2017 i clienti Wind coinvolti riceveranno un sms informativo.

Ecco sms inviato ai clienti coinvolti: “Modifica contrattuale: per mutate condizioni strutturali di mercato dal 17/07/17 il costo di Wind 2 aumenta di 2 Euro ogni 30gg. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore senza costi entro tale data. Info al 155 o su wind.it/wind-informa/.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della propria SIM ricaricabile Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte. Dall’anno scorso alcuni piani tariffari base prevedono un costo di servizio anche se ci sono opzioni attive. I clienti Wind che non ricordano il proprio piano tariffario base possono inviare un sms gratuito al 4155 con scritto “INFO”. Entro pochi minuti, riceveranno un sms informativo con il nome del piano tariffario attivo.

Questa è la seconda modifica unilaterale, dopo la precedente, iniziata l’anno scorso per alcuni clienti coinvolti con i piani tariffari Wind 4, Wind 15 e Wind 12 diventati “Wind 2” e i piani tariffari Wind 5, Pre 24 Ore, Senza Scatto (prima versione), Super Senza Scatto, Super Senza Scatto (versione 2011), Wind Al Secondo diventati “Wind 2 Senza Scatto“.

Wind comunica nel suo sito ufficiale: “La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica, la decorrenza e i termini per esercitare il diritto di recesso. Ti ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata. I clienti che riceveranno la comunicazione SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’area Clienti. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti o per cambiare la tua offerta.

Wind 2 prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 8 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro; SMS a 15 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili. A partire dal 17 Luglio 2017 il canone passa da 2 a 4 euro.

Wind 2 Senza Scatto prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 16 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. Non è previsto nessun scatto alla risposta; SMS a 12 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili. A partire dal 17 Luglio 2017 il canone passa da 2 a 4 euro.

La tariffa base Internet Daily di Wind 2 Senza Scatto e Wind 2 per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

Se il cliente Wind coinvolto non vuole pagare 4 euro al mese può cambiare gratis in Wind 1 o Wind Senza Scatto. E’ possibile cambiare piano chiamando il Servizio Clienti 155 oppure tramite l’Area Clienti del sito ufficiale Wind o dall’App MyWind.

Il piano tariffario Wind 1 non prevede nessun canone settimanale o mensile e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 23 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione e scatto alla risposta di 11 centesimi di euro; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Internet a 24 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione per KB).

Il piano tariffario Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi di euro alla settimana (0,81 euro circa al mese), il primo costo è gratuito. Wind Senza Scatto include il servizio SMS My Wind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino è spento o non raggiungibile. SMS My Wind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il cliente Wind. La tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione; SMS a 15  centesimi di euro verso tutti.

Fonte

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.