Quando si attiva una nuova scheda ricaricabile Tim… occhio agli “accessori”!


TimPrimeGoQuando attivate una nuova sim Tim ricaricabile si attiva di default il profilo tariffario “Tim One Prime Go” che prevede un costo fisso di 49 centesimi di euro alla settimana, gratuito per le prime 4 settimane. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua TIM Card ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Tim Gold Go, Tim Planet Go, Tim Galaxy Go, Tim International, Tim Top Go, Tim Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte.

Il piano include i vantaggi di “Tim Prime Go“. Infatti, i clienti TIM Zero Scatti Prime Go potranno richiedere subito tanti vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica; biglietti 2×1 per il cinema ogni settimana (fino al 31 Dicembre 2016), Servizi Premium CalcioMercato Estate 2016 e Campionato 2016/2017 dell’App Serie A Tim (fino al 30 Aprile 2017).

Il cliente TIM ha 4 settimane gratis durante il quale può usufruire e provare tutti i vantaggi. In qualsiasi momento può passare al piano tariffario Tim Base New che non fa parte dei piani Prime Go, quindi non prevede i 49 centesimi di euro a settimana e non permette di usufruire dei vantaggi Tim Prime Go.

formatosimSe non si vuole pagare 49 centesimi di euro alla settimana bisogna chiamare il 409162 (o  visitare il sito ufficiale Tim) e cambiare il profilo tariffario con “Tim Base New” che non prevede nessun costo aggiuntivo. Registratevi sull’area clienti di TIM.it per verificare il vostro profilo. Il costo per il cambio profilo nei negozi TIM è di 7 euro (valido anche per i già clienti) mentre è gratuito dall’IVR 409162, Servizio Clienti 119, IVR 40916, Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM. Contestualmente verificate che non vi abbiano attivato anche “LoSai e ChiamaOra di TIM” che sono a pagamento.

 

mmwtelegram

 

Il servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” è attivabile solo su richiesta per i nuovi clienti TIM, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo. Il cliente Tim durante l’attivazione della nuova sim può scegliere di attivare o non attivare i servizi di reperibilità.

Verifica sempre dopo l’attivazione di una nuova linea TIM se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile.

Il servizio SMS di reperibilità ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In promozione solo per i nuovi clienti Tim il primo mese è gratuito. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio SMS di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920.

In qualsiasi momento è possibile richiedere il blocco dei servizi a valore aggiunto per evitare, anche involontariamente, l’attivazione di abbonamenti di servizi a valore aggiunto non richiesti. E’ possibile richiedere il blocco o lo sblocco dei servizi chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119 dalla propria Tim Card. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Per maggiori informazioni di tutte le offerte Tim vi invitiamo leggere i dettagli o eventuali modifiche sul sito ufficiale del gestore.

Dal 28 Novembre 2016 fino ad esaurimento scorte tutte le Tim Card attualmente presenti con profilo Tim Zero Scatti Prime Go continueranno ad attivarsi con il profilo Tim Zero Scatti Prime Go a 49 centesimi di euro. In qualsiasi momento sarà possibile cambiare piano in “Tim Base New” chiamando il numero gratuito 409162.

Pagina creata la prima volta 3 Agosto 2016

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • sardegna e-commerce

    quindi bisogna disattivare solo Tim Prime Go. xche LoSai e ChiamaOra di TIM non sono attivi di default giusto ?

  • Gianluca

    Grazie mille a tutti voi: siete una risorsa inestimabile!!!!!!

  • Chirurgo Plastico

    Io ho fatto una portabilità in luglio verso Tim, ho disattivato TimPrime go dall’area clienti.
    Lo sai e chiama ora erano già disattivati. Conviene comunque controllare chiamando il numero in allegato. Se è disattivato la voce registrata ti dice: “il servizio è al momento non attivo”.

  • vitt

    non so perché ma lo sai e chiama ora dal mio profilo risultano DISATTIVI, se chiamo il 40920 risultano DISATTIVI, se pero’ mi chiamano quando ho il telefono spento, il chiamante sente la registrazione di chiama ora di tim e io, quando riaccendo il telefono, ricevo l’sms di “lo sai di tim”.
    forse è perché la sim card è nuova e il primo mese i due servizi sono Gratuiti?

  • macuser79

    Scusate un chiarimento, io quindi attualmente ho “Tim Zero Scatti PRIME Go” e se non ho capito male quindi dovrebbero scalarmi 49 centesimi alla settimana, ma per le prime 4 settimane dovrebbe essere gratuito. Giusto ?
    Per poter quindi evitare di pagare questi 50 centesimi devo cambiare in “Time Base New” che e dovrei comunque avere la soglia dei 30GB mensili, corretto ?

  • Giusto

    Il 17/dic/2016 22:54, “Disqus” ha scritto:

  • macuser79

    Ok grazie però a questo punto aspetto che la portabilità vada a buon fine e poi faccio il cambio della tariffa

  • Mondomobileweb aggiungete anche un ulteriore step per la propria sicurezza che la dipendente del Centro TIM della mia città mi ha detto la scorsa settimana: chiamare il 119 e chiedere di inserire il proprio numero di telefono in blacklist per bloccare ogni tipo di attivazione di servizi a pagamento indesiderati mentre si naviga online (il cosiddetto “barring SMS”)

  • Salve Mario,
    grazie per la segnalazione. Abbiamo inserito il link a un precedente articolo:
    http://www.mondomobileweb.it/46712-come-si-attivano-e-disattivano-i-servizi-a-valore-aggiunto-con-tim/

  • Di nulla, anzi, grazie a voi per il vostro mitico servizio che ci offrite con questo sito! =D