TIM Flat Day, la tariffa base per navigare da Smartphone, PC e Tablet


timnewbrand_850La tariffa base Flat Day di TIM ricaricabile interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4 euro per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59). Il costo della TIM Flat Day viene addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo al primo evento di connessione. Al raggiungimento di 500 MB di traffico dati nella giornata, la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza ulteriori costi aggiuntivi. I MB di traffico a disposizione nel giorno vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nella giornata viene azzerato.

La tariffa base giornaliera include il traffico dati generato da applicazioni VOIP ed è valida per la navigazione Internet in Italia su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). Il gettone di traffico acquistato è fruibile solo su territorio nazionale fino alle 23:59 della stessa giornata.

Se hai attiva sulla tua linea un’offerta dati TIM per navigare da Smatphone, Tablet e PC, che prevede il rinnovo automatico settimanale o mensile, ricorda che il rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, ma se effettui traffico dati prima che l’offerta si sia rinnovata, ti sarà applicata la Flat Day. Ricorda quindi di verificare sempre l’avvenuto rinnovo della tua offerta dati tramite il 40916 (per Clienti Ricaricabili) o il 40915 (clienti con Abbonamento), attraverso l’app MyTIM Mobile o via web accedendo alla sezione MyTIM Mobile.

Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet, in alternativa alla Flat Day, ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Quando attivi o rinnovi qualsiasi opzione internet di TIM attendi sempre l’sms di conferma, altrimenti viene applicata la tariffa base Flat Day.

Si ringrazia @e9355 per la segnalazione

   

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.