Vianova eSIM: come funziona, quanto costa e come si attiva

Vianova, operatore attivo nel segmento business, ufficialmente da Luglio 2021 rende disponibili le eSIM per tutti i suoi piani sui dispositivi compatibili.

Le eSIM di Vianova

le eSIM di Vianova possono essere installate su un solo dispositivo alla volta e l’attivazione è possibile dopo l’ordine, grazie al QR Code che viene reso disponibile nel SIM Manager, l’applicazione web per la gestione delle SIM aziendali di Vianova.

Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità sulle eSIM di Vianova.

Il costo delle eSIM di Vianova

Le eSIM dell’operatore per le offerte business costano per i nuovi clienti esattamente quanto le SIM fisiche, ovvero 10 euro, e non sono previsti costi in caso di inattività.

Sostituzione delle SIM fisiche in eSIM

Anche le SIM Vianova possono essere sostituite con le eSIM, sempre dal SIM Manager personale. Per fare ciò, basta recarsi nella sezione SIM e poi in quella Ordini. Dalla sezione Configurazione è possibile selezionare la SIM che si vuole trasformare in eSIM e poi cliccare sul pulsante “Sostituisci SIM” confermando la scelta.

Cosa fare in caso di furto, smarrimento o guasto dello smartphone con eSIM

In caso di smarrimento o guasto del dispositivo in cui è configurata una eSIM Vianova, la stessa eSIM non potrà essere configurata su un nuovo dispositivo finché non viene disattivata dal precedente. Sarà quindi necessario richiedere la sostituzione con una nuova eSIM tramite il SIM Manager, esattamente come accade per le SIM tradizionali.

Ultimo articolo sull’argomento

Vianova eSIM: attivazione, dispositivi compatibili e caratteristiche dell’operatore virtuale

Altri Operatori

eSIM in Italia: pagina principale

Back to top button