Offerte Fibra e FTTCSpot e ComunicazioneWindTre Fisso

WindTre Super Fibra: in onda nuovo spot TV per lo streaming con il modem Wi-Fi 7

In questi giorni, WindTre ha lanciato un nuovo spot pubblicitario dedicato all’offerta di rete fissa Super Fibra, nuova versione dello spot lanciato nei mesi scorsi, ma questa volta incentrato principalmente sul nuovo modem Wi-Fi 7.

Il nuovo spot è in onda in TV a partire da ieri, 11 Gennaio 2026, in un formato da 30 secondi pubblicato anche sul canale YouTube dell’operatore.

Come annunciato da WindTre nella giornata di oggi, 12 Gennaio 2026, la campagna televisiva è pianificata da Zenith e affiancata da un piano di comunicazione social. La creatività è firmata invece da Publicis Groupe, con la regia di Sydney Sibilia, la produzione a cura di Alto Verbano e il montaggio realizzato da XLR8.

Il nuovo spot sulla rete fissa WindTre

Il nuovo spot pubblicitario, esattamente come la versione precedente, mostra due clienti entrare in un WindTre Store per spiegare che, mentre stavano guardano una serie e una partita, a un certo punto il Wi-Fi si è bloccato.

In risposta ai due clienti, la WindTre Assistant consiglia di passare all’offerta di rete fissa Super Fibra, che include navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps, il nuovo modem Wi-Fi 7 e 12 mesi di Amazon Prime con film, serie TV ed eventi sportivi in diretta, al costo di 24,99 euro al mese per i clienti WindTre mobile.

In seguito, mentre l’addetta al negozio mostra ai clienti il nuovo modem Wi-Fi 7, la voce fuori campo recita le seguenti parole: “sblocca le tue passioni. Con il nuovo Wi-Fi 7 di WindTre hai una connessione veloce e stabile in tutta la tua casa, a 24,99 euro al mese con 12 mesi di Prime inclusi”.

Alla fine del video, la WindTre Assistant recita il claim “per voi questo e altro”, mentre la voce fuori campo conclude con “WindTre Semplifica: Connessioni, Energia, Assicurazioni”.

Come i precedenti spot dell’operatore, questa nuova campagna mette al centro i WindTre Assistant, ovvero gli addetti presenti nei WindTre Store.

Cosa include e quanto costa Super Fibra

Con le offerte WindTre Super Fibra, di base si ottiene sempre internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem Wi-Fi 7 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

Inoltre, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che comprende anche Prime Video con film, serie TV e 18 partite a stagione della UEFA Champions League fino alla stagione 2026/2027, oltre ad alcune partite dell’NBA a partire da Ottobre 2025.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, per le attivazioni a partire dal 10 Dicembre 2025, sia in Fibra FTTH che in Misto Fibra Rame FTTC, le offerte di rete fissa WindTre partono da 24,99 euro al mese per i clienti convergenti e da 28,99 euro al mese per coloro che attivano solo la linea fissa.

Come sempre, online è disponibile una promo che, a prescindere dalla tecnologia, permette di attivare la sola linea fissa al prezzo scontato di 24,99 euro al mese, senza convergenza con il mobile (ecco il link diretto).

In ogni caso, a partire dal 10 Dicembre 2025 è previsto un nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie.

Questo prezzo si aggiunge al canone mensile dell’offerta di rete fissa sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra in convergenza a 24,99 euro al mese, per i primi 24 mesi si avrà un costo mensile finale pari a 26,98 euro al mese).

Si ricorda che, da fine 2025, il modem Wi-Fi 7 viene fornito in tutte le offerte di rete fissa WindTre, a prescindere dalla tecnologia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio