WindTre rilancerà Super Internet Card 5G, ma con 200 Giga anche dopo l’estate

A partire dal 6 Ottobre 2025, salvo cambiamenti, l’operatore telefonico WindTre cambierà il nome dell’attuale offerta Super Internet Summer Card 5G, che in questo modo per le nuove attivazioni tornerà a chiamarsi Super Internet Card 5G, ma includerà sempre 200 Giga di traffico dati in 5G allo stesso costo una tantum.
Come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta di rete mobile Super Internet Summer Card 5G, dedicata ai nuovi clienti clienti che intendono attivare una nuova SIM solo dati autodisattivante, è disponibile a partire dallo scorso 16 Giugno 2025, al posto della precedente Super Internet Card 5G con 150 Giga.
Sostanzialmente, in occasione del periodo estivo, l’operatore aveva lanciato un’offerta dedicata con 200 Giga di traffico dati anziché 150 Giga.
Questa offerta è disponibile ancora adesso fino al 5 Ottobre 2025 ma, come detto, a partire dal 6 Ottobre 2025, cambierà nome in Super Internet Card 5G per tutte le nuove attivazioni, ma mantenendo comunque i 200 Giga di traffico internet mobile.
Questa offerta solo dati per nuovi clienti WindTre resterà disponibile fino al 16 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Come funzionerà la nuova Super Internet Card 5G
Con Super Internet Card 5G, dunque, saranno inclusi 200 Giga di traffico dati in 5G da utilizzare per 3 mesi, al costo di 19,99 euro una tantum con addebito su credito residuo.
Come sempre, al termine dei 3 mesi di validità, questa offerta si disattiverà in automatico, senza rinnovo successivo.
Inoltre, anche in questo caso non sarà previsto alcun costo di attivazione, ma soltanto il rispettivo costo una tantum con addebito su credito residuo, da sommare comunque al costo della nuova SIM WindTre che, in generale, nei negozi dell’operatore è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
In genere, con questo tipo di offerte solo dati con disattivazione automatica, superati i Giga disponibili durante i 3 mesi è possibile continuare a navigare con una velocità limitata a 128 Kbps.
Si segnala inoltre che Super Internet Card 5G non è compatibile né con Super Fibra né con l’acquisto di prodotti a rate tramite Telefono Incluso, ma soltanto con l’acquisto di device in promo cash.
Nei negozi, ad esempio, in abbinata a questa offerta possono essere proposti i router Wi-Fi Telsey W52 5G al costo di 129,90 euro e WebPocket 4G+ al costo di 69,90 euro.
Il piano base New Basic e dettagli sul traffico
Come sempre, sulle nuove SIM dell’operatore telefonico WindTre, viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo pari a 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.
In genere, con le offerte WindTre, se il cliente consuma tutti i Giga mensili messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro. In questo caso, qualora il Giga offerto venga interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.
In merito invece al Roaming all’interno dell’Unione Europea, si ricorda che con le offerte WindTre si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.
A partire dal 16 Giugno 2025, con WindTre l’iniziativa Roaming Like At Home non è più valida nel Regno Unito e in Gibilterra.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2025, risulta pari a 0,1549 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
Copertura e velocità di navigazione in 5G
Con questa offerta solo dati, come detto, i clienti possono usufruire della rete 5G di WindTre, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,60% di popolazione coperta in FDD DSS e 79% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



