Vodafone C’all Power, C’all Max e C’all Power Pro: nuove versioni con diverse novità

A partire da ieri, 14 Settembre 2025, per i nuovi clienti Vodafone stranieri sono disponibili delle nuove versioni delle offerte C’all Power, C’all Max e C’all Power Pro, con diversi cambiamenti sia per i prezzi che per i contenuti, principalmente per i minuti internazionali ma anche per SMS e Giga.
In primo luogo, come successo con le nuove offerte standard Vodafone Mobile Start, Pro e Ultra, per via dell’integrazione in corso tra Vodafone e Fastweb, con le nuove versioni delle offerte Vodafone C’all Power e Vodafone C’all Max con pagamento mensile, il prezzo del tipo X,99 euro è diventato X,95 euro.
Invece, per l’offerta Vodafone C’all Power Pro con pagamento annuale, il prezzo è rimasto comunque uguale, in questo caso del tipo X,88 euro, esattamente come la versione precedente.
Si ricorda infatti che la ripetizione del numero 8 è dovuta al fatto che, nella cultura cinese, questo numero è ritenuto il più fortunato poiché simbolo di prosperità e ricchezza, anche perché simile al simbolo dell’infinito.
Con tutte e tre le offerte, sono previsti 200 SMS anziché 1000 SMS, anche in questo caso per allinearsi alle offerte standard.
In merito invece alle novità per quanto riguarda i minuti internazionali, sostanzialmente, se in precedenza con Vodafone C’all Max erano previsti meno Paesi rispetto a Vodafone C’all Power, a partire dal 14 Settembre 2025 è previsto lo stesso elenco di Paesi e minuti per entrambe le offerte.
In questo modo, i 1000 minuti verso la Cina che in precedenza erano inclusi soltanto con C’all Power, sono inclusi anche con C’all Max.
Nonostante ciò, l’offerta Vodafone C’all Max continua comunque a distinguersi per i minuti illimitati verso Vodafone Romania e i 1000 minuti verso Vodafone Albania, che continuano a essere disponibili soltanto su questa offerta.
Sempre a proposito dei minuti internazionali, si segnala che diversi Paesi sono passati da 40 minuti a 50 minuti o 300 minuti, adesso sia verso numeri fissi che verso numeri mobili.
Infine, sono stati aggiunti minuti internazionali verso tre nuovi Paesi, in particolare 300 minuti verso fissi e mobili Moldavia, 50 minuti verso fissi e mobili Senegal, 50 minuti verso fissi Ghana.
Si segnala che, con queste nuove versioni delle offerte C’all, a prescindere dal metodo di pagamento è prevista la stessa quantità di Giga, quindi sia con addebito su credito residuo che tramite Smart Pay.
Inoltre, rispetto alle versioni attualmente disponibili, sono inclusi più Giga per il Roaming in Unione Europea, oltre che in Regno Unito, Ucraina e adesso anche Svizzera.
Vodafone C’all Power e C’all Power Pro
Con la nuova versione di Vodafone C’all Power, dunque, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti numeri nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi, al costo di 8,95 euro al mese.
In merito invece alla navigazione in internet, sono previsti 150 Giga di traffico dati mensile fino in 5G, sia con addebito su credito residuo che tramite Smart Pay (metodo di pagamento automatico come ad esempio carta di credito, conto corrente, carta di debito e carte prepagate).
I 300 minuti internazionali sono validi verso i numeri di rete fissa e rete mobile dei seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Stati Uniti, Australia, Brasile, Israele, Croazia, Cipro, Estonia, Islanda, Lettonia, Lithuania, Lussemburgo, Maleysia, Mongolia, Olinda, Singapore, Slovacchia, Sud Core, Hong Kong, Indonesia, Ucraina, Giappone, Albania, Moldavia.
Inoltre, sono previsti anche 50 minuti verso i numeri di rete fissa e rete mobile di Bolivia, Wquador, Egitto, Filippine, Nigeria, Sri Lanka, Turchia, Venezuela, Cambogia, Iran, Russia, Uzbekistan, North Macedonia e Ghana, ma anche verso numeri di rete fissa di Bosnia and Herzegovina, Georgia, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Kosovo, Montenegro, Serbia, Senegal e Marocco
Con questa offerta, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, è previsto un contribuito di attivazione pari a 1 euro.
In alternativa, come già accennato, è disponibile anche una nuova versione dell’offerta Vodafone C’all Power Pro, che prevede sostanzialmente gli stessi contenuti della Vodafone C’all Power, ma con un prezzo pari a 88,88 euro una tantum per un anno (anziché 8,88 euro al mese per un totale di 106,56 euro all’anno), senza alcun costo di attivazione. Sostanzialmente, è come se venissero offerti 2 mesi gratuiti.
Questa offerta prevede una durata di 12 mesi, al termine della quale verrà disattivata in automatico e, se vuole, il cliente potrà decidere di riattivare una nuova offerta.
Vodafone C’all Max
Passando invece a Vodafone C’all Max, in questo caso ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso numeri mobili Vodafone Romania, 200 SMS verso tutti numeri nazionali, 1000 minuti internazionali verso Albania e Cina e fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi, al costo di 10,95 euro al mese.
In merito invece alla navigazione in internet, sono inclusi 250 Giga di traffico dati mensile fino in 5G, sia con addebito su credito residuo che tramite Smart Pay (metodo di pagamento automatico come ad esempio carta di credito, conto corrente, carta di debito e carte prepagate).
I 300 minuti internazionali sono validi verso i numeri di rete fissa e rete mobile dei seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Stati Uniti, Australia, Brasile, Israele, Croazia, Cipro, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Mongolia, Olinda, Singapore, Slovacchia, Sud Corea, Hong Kong, Indonesia, Ucraina, Giappone, Albania, Moldavia.
Inoltre, sono previsti anche 50 minuti verso i numeri di rete fissa e rete mobile di Bolivia, Wquador, Egitto, Filippine, Nigeria, Sri Lanka, Turchia, Venezuela, Cambogia, Iran, Russia, Uzbekistan, North Macedonia e Ghana, ma anche verso numeri di rete fissa di Bosnia and Herzegovina, Georgia, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Kosovo, Montenegro, Serbia, Senegal e Marocco
Con questa offerta, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, è previsto un contribuito di attivazione pari a 3 euro.
Codice fiscale straniero e info sul traffico
Come già accennato, tutte le offerte Vodafone della gamma C’all possono essere attivate soltanto da clienti stranieri con codice fiscale estero.
Oltre che dai nuovi clienti, inoltre, tutte e tre le offerte sono disponibili anche per i già clienti, anche in questo caso con codice fiscale straniero.
In questo caso, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria sul sito Vodafone, per Vodafone C’all Power e Vodafone C’all Max è previsto un costo di attivazione pari a 22,50 euro, mentre per Vodafone C’all Power Pro anche i già clienti pagano un costo una tantum pari a 88,88 euro per un anno.
Con queste offerte, al termine dei minuti messi a disposizione ogni mese, entra in gioco la tariffa New My Country inclusa gratuitamente, con la quale è possibile chiamare dall’Italia tutti i numeri nazionali al costo di 1 centesimo di euro al minuto, oltre a quelli di alcuni Paesi esteri a tariffe agevolate.
In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, oltre che in Regno Unito, Ucraina e Svizzera, in questo caso i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, le chiamate internazionali sono escluse e il traffico dati prevede un limite mensile calcolato in base al costo dell’offerta.
Come sempre, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Si ricorda inoltre che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.
Il 5G e il piano Vodafone 25 New
Con queste offerte per clienti stranieri, è inclusa come detto l’abilitazione alla rete 5G, con velocità fino a 2 Gbps nelle città coperte e utilizzando uno smartphone compatibile.
Si ricorda inoltre che, o in tutte le nuove SIM Vodafone, viene sempre preattivato il piano tariffario Vodafone 25 New, con incluso il servizio Smart Passport+ per il Roaming nei Paesi Extra UE, solo in caso di utilizzo.
Come sempre, sono inclusi anche altri servizi aggiuntivi, ovvero Chiamami e Recall, la Segreteria Telefonica, l’IVR 414, la continuità di servizio per chiamare e navigare anche con credito negativo e la funzione SMS di ricevuta di ritorno, disattivata nella maggior parte dei cellulari.
In tutti i casi, questi servizi Vodafone sono comunque detariffati, in modo che il cliente di non debba pagare alcun costo aggiuntivo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



