NOW Pass Sport: aumento posticipato a Dicembre 2025 a già clienti con specifiche promo

NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, nei giorni scorsi ha inviato una comunicazione via email ad alcuni già abbonati che hanno attivo il Pass Sport con delle offerte promozionali, come ad esempio l’Offerta Completa con tutti i Pass a prezzo scontato a tempo indeterminato, per informarli che il prezzo mensile del pacchetto rimarrà invariato fino a Dicembre 2025, mentre solo successivamente sarà applicata la rimodulazione che comporterà un aumento di 5 euro del costo mensile.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 8 Luglio 2025 NOW ha avviato le comunicazioni ai già clienti che hanno attivo il Pass Sport, annunciando una nuova rimodulazione che entrerà in vigore a partire da Settembre 2025 e che prevede un aumento di 5 euro al mese sul prezzo di listino del pacchetto, che salirà così a 29,99 euro al mese.
Secondo quanto indicato nel sito NOW, nella sezione di Assistenza, il nuovo prezzo di listino del Pass Sport entrerà in vigore a partire dal 2 Settembre 2025.
In ogni caso, per i già clienti NOW che hanno attivo il Pass Sport con vincolo di permanenza nei primi 12 mesi, il prezzo rimarrà invariato fino alla fine del periodo promozionato (ad esempio, se si era sottoscritta l’offerta a 14,99 euro al mese a Novembre 2024, il prezzo non aumenterà fino alla scadenza dei 12 mesi di vincolo, quindi in questo caso fino a Novembre 2025), mentre solo successivamente scatterà l’aumento di 5 euro al mese.
Quindi, dopo la prima rimodulazione con aumento di prezzo che era entrata in vigore da Luglio 2024, che aveva portato il prezzo di listino a 24,99 euro al mese, Sky Italia ha deciso di aumentare nuovamente i prezzi del Pass Sport della sua piattaforma streaming NOW, anche con una rimodulazione per i già clienti.
Per quanto riguarda le nuove attivazioni del Pass Sport di NOW, dal 14 Luglio 2025 è stato introdotto un nuovo prezzo scontato a 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi (mentre in precedenza era a 14,99 euro al mese per i primi 12 mesi), sottoscrivendo con vincolo di permanenza di 1 anno. Invece, per chi sottoscrive la versione mensile senza vincoli, il Pass Sport di NOW è in promo con primi 2 mesi a 24,99 euro al mese, poi si rinnoverà al nuovo prezzo di listino di 29,99 euro al mese.
Come conseguenza dell’aumento del Pass Sport, per le nuove attivazioni è aumentato anche il prezzo della cosiddetta Offerta Completa, ossia la promo che comprende tutti i pacchetti di NOW, anche in questo caso con un incremento di 5 euro al mese rispetto ai precedenti prezzi.
Sia le promo sul Pass Sport acquistato singolarmente, che l’Offerta Completa, sono attualmente valide fino al 3 Agosto 2025, salvo proroghe o cambiamenti.
Rincaro del Pass Sport solo da Dicembre 2025 per alcuni già clienti
Nei giorni scorsi, negli ultimi giorni di Luglio 2025, NOW ha inviato una comunicazione via email ad alcuni già clienti che non erano ancora stati informati del rincaro del Pass Sport, in quanto lo hanno attivo con delle specifiche offerte promozionali.
Per questi clienti, la comunicazione è diversa in quanto la piattaforma ha pensato di spostare di qualche mese l’aumento del costo mensile del Pass Sport, mantenendo così il prezzo promozionale invariato fino a Dicembre 2025.
Ad esempio, questa comunicazione via email è stata inviata a coloro che hanno mantenuto attiva l’offerta con tutti i Pass NOW (Cinema, Sport ed Entertainment), a cui dal 28 Settembre 2023 si è aggiunta l’opzione Premium senza costi aggiuntivi (invece che a 5 euro al mese), ad un prezzo scontato a tempo indeterminato (in precedenza a 19,99 euro al mese, da Luglio 2024 già rimodulata a 29,99 euro al mese), che in alcuni casi negli anni scorsi veniva proposto ad esempio ai clienti che avevano attivo il Pass Sport e avevano intenzione di disattivarlo, permettendo così di ottenere l’offerta completa di NOW ad un prezzo promozionale.
Tuttavia, non è escluso che una comunicazione simile possa essere stata inviata anche ai già clienti NOW che hanno attive altre versioni dell’Offerta Completa con tutti i Pass NOW, o con altre offerte promozionali.
Di seguito si riporta il testo della comunicazione di NOW inviata via email ad alcuni già clienti che hanno attivo il Pass Sport con alcune offerte promozionali:
Ciao ************,
insieme stiamo vivendo momenti sportivi memorabili: le emozionanti notti delle nuove Coppe Europee, gli italiani sempre più protagonisti del Tennis con il trionfo di Sinner a Wimbledon, i motori che non smettono di scaldare i nostri weekend, il calcio nazionale e internazionale, il basket e molto altro.
E tanti eventi live in esclusiva sono in arrivo per soddisfare tutta la tua voglia di Sport, tutto l’anno.
La tua offerta
Ti ricordiamo che la tua offerta include i Pass Sport + Entertainment + Cinema + Premium, al prezzo di 29.99 euro al mese (anziché 41.97 euro al mese) con uno sconto speciale di 11.98 euro al mese rispetto al prezzo di listino.
Come previsto dalle Condizioni Generali, NOW può modificare i prezzi di listino dei Pass, ma ti confermiamo che il tuo sconto mensile di 11.98 euro resta invariato fino a disattivazione.
Variazione del prezzo del Pass Sport
Per continuare a offrire il meglio dello Sport con nuove sfide, contenuti esclusivi e la qualità di Sky Sport, ti informiamo che a partire da Settembre il prezzo di listino di mercato del Pass Sport aumenterà di 5 euro al mese.
Ma per te che hai un’offerta speciale, il prezzo resterà invariato fino a Dicembre.
Solo a partire dal rinnovo di Dicembre la tua offerta verrà adeguata al nuovo listino, continuando a garantirti il tuo sconto di 11.98 euro al mese.
Nelle prossime settimane potresti vedere nella tua Area Personale un prezzo di rinnovo diverso da quello previsto dalla tua offerta, ma non ti preoccupare: ti assicuriamo che la variazione si applicherà solo a partire dal rinnovo di dicembre.
Ti ricordiamo che puoi sempre disattivare il Pass Sport in qualsiasi momento e senza costi, nella tua Area Personale; togliendo uno o più Pass, i restanti si rinnoveranno al prezzo di listino.
[…]
Dunque, con questa informativa NOW comunica ad alcuni già abbonati che, per alcune specifiche offerte, l’aumento di 5 euro al mese del Pass Sport entrerà in vigore solo a partire da Dicembre 2025, e non da Settembre 2025 come annunciato agli altri clienti.
La piattaforma di Sky Italia sottolinea che la modifica dei prezzi di listino dei Pass NOW è prevista dalle Condizioni Generali. Tuttavia, lo sconto mensile previsto dalla propria offerta promozionale rimarrà invariato fino alla disattivazione.
Nel caso specifico di chi ha attiva l’offerta Completa con tutti i Pass e l’opzione Premium a 29,99 euro al mese, si avrà quindi ancora lo sconto di 11,98 euro al mese rispetto al prezzo di listino di tutti i Pass.
Dunque, per questi clienti, solo a partire dal rinnovo di Dicembre 2025 sarà introdotto l’aumento di 5 euro al mese relativo al Pass Sport, e in questo modo il costo complessivo dell’offerta passerà dagli attuali 29,99 euro al mese a 34,99 euro al mese (sempre con lo sconto di 11,98 euro al mese rispetto al listino).
La piattaforma avvisa i clienti che nelle prossime settimane, all’interno dell’Area Personale, potrebbe essere visualizzato un prezzo di rinnovo diverso da quello previsto dall’offerta, rassicurando tuttavia che la variazione entrerà in vigore solo da Dicembre 2025, come comunicato nella mail.
Chiaramente, i già clienti NOW che hanno attiva l’offerta con tuti i Pass a prezzo scontato impattati dall’aumento del Pass Sport potranno anche decidere di disattivare il pacchetto in qualsiasi momento, senza costi o penali.
Tuttavia, come ricordato anche nella mail, rimuovendo uno o più Pass inclusi nell’offerta completa, i restanti si rinnoveranno al prezzo di listino, perdendo quindi lo sconto.
Nella comunicazione, oltre ad elencare i vari contenuti sportivi visibili con il Pass Sport di NOW, Sky Italia giustifica questo nuovo aumento del costo mensile affermando che viene effettuato “Per continuare a offrire il meglio dello Sport con nuove sfide, contenuti esclusivi e la qualità di Sky Sport”.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Luglio 2025 i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 non sono più visibili sulla piattaforma satellitare di Sky (e di conseguenza anche in streaming su NOW), a causa del mancato rinnovo dell’accordo tra Sky Italia e Warner Bros. Discovery.
Al loro posto, sia su Sky che su NOW, dal 1° Luglio 2025 sono stati resi disponibili i nuovi canali Sky Sport Legend e Sky Sport Mix, mentre Sky Sport NBA è diventato Sky Sport Basket, dove oltre alle partite di NBA (da Ottobre 2025 alcune partite saranno trasmesse da Amazon Prime Video) verranno trasmesse in esclusiva fino al 2028 le partite di basket europeo di EuroLeague e EuroCup, diritti acquisiti a Giugno 2025 da Sky Italia, e anche le partite della Serie A italiana di basket LBA, sempre fino al 2028.
Ulteriori dettagli sul Pass Sport di NOW
Si ricorda sempre che, dal 28 Agosto 2023, di base le offerte NOW prevedono la pubblicità sui contenuti on demand e la visione in contemporanea da un solo dispositivo.
Per questo motivo, dal 28 Settembre 2023, è disponibile l’opzione Premium che permette di visionare i contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie, di sfruttare due device per la visione contemporanea e di fruire dell’audio immersivo Dolby Digital 5.1.
Per coloro che scelgono un’offerta con pubblicità e con visione in contemporanea da un solo dispositivo, l’opzione Premium può essere aggiunta a 5 euro in più al mese, salvo eventuali promo.
Attualmente, per chi attiva il Pass Sport di NOW è possibile vedere tutti i Gran Premi di Formula 1 fino alla fine della stagione 2027, tutta la MotoGP fino alla fine della stagione 2025, il Tennis internazionale (inclusi Wimbledon fino al 2030, tutti i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP 500 e ATP 250 e WTA di ogni stagione fino al 2028 e gli US Open maschile e femminile fino al 2027), la NBA, il basket europeo con le partite della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup fino alla stagione 2027/2028 e la Serie A italiana di Basket LBA fino alla stagione 2027/2028, oltre ad altri contenuti sportivi.
Per quanto riguarda il calcio, il Pass Sport offre la Serie A con 3 partite su 10 ogni giornata (dalla stagione 2024/2025 e fino alla stagione 2028/2029 i match del Sabato alle ore 20:45, della Domenica alle ore 18:00 e del Lunedì alle ore 20:45), tutta la Serie C 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028, la UEFA Champions League 2024-2027 (con 185 partite su 203 a stagione) e, infine, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League 2024-2027, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol.
Per il calcio internazionale, al momento è presente una selezione di partite di Premier League fino alla stagione 2027/2028.
In merito alla Serie A Enilive, il pacchetto delle partite in co-esclusiva comprende almeno 4 big match per ogni stagione, prevedendo anche un sistema di pick migliore, grazie al quale saranno incluse alcune delle partite più importanti per ogni turno, per un totale di almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.
Per quanto riguarda invece la Serie C Sky Wifi, sono visibili tutte le partite di Regular Season, i Play Off e i Play Out, la Supercoppa e la Coppa Italia (per quest’ultima non è garantita la trasmissione delle fasi precedenti agli ottavi di finale).
In aggiunta agli eventi in diretta, inoltre, con il Pass Sport sono disponibili anche i contenuti on demand, tra cui gli highlights delle partite, le rubriche sportive o i documentari.
Solo per chi ha il Pass Sport, salvo cambiamenti, la piattaforma mette a disposizione ulteriori funzionalità, ossia EXTRA Match per il tennis ed EXTRA Cam per la Formula 1.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 23 Aprile 2025 è stato annunciato il rilascio progressivo su tutte le piattaforme della nuova app di NOW, che sancisce la migrazione sulla piattaforma tecnologica di NBCUniversal, con cui è stata rinnovata la user experience introducendo anche alcune nuove funzionalità, come ad esempio i profili personalizzati.
Fra le novità c’è anche la possibilità di far ripartire dall’inizio qualunque programma in onda con la funzione Restart, per poter guardare interamente un contenuto già iniziato, e mettere in pausa la TV in diretta. In precedenza con NOW era già disponibile la funzionalità Pause&Rewind, che consentiva su tutti i canali live visibili sulla piattaforma di mettere in pausa e tornare indietro fino alle 2 ore precedenti.
Si segnala tuttavia che con la nuova app di NOW non è più possibile tornare ai programmi precedenti a quello in onda, ma si può tornare indietro fino alle 2 ore precedenti solo sullo stesso programma attualmente trasmesso.
I clienti possono associare al proprio account fino a 6 device contemporaneamente. In ogni caso, la visione in alta definizione non è disponibile su smartphone, PC Mac e tablet (alcuni contenuti e/o canali potrebbero non essere disponibili in alta definizione in tutti i casi), mentre la velocità minima consigliata è di 2,5 Mbps.
NOW è fruibile solo nel territorio italiano, della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano e, nei limiti del Regolamento Europeo sulla Portabilità Transfrontaliera, anche quando ci si trova temporaneamente in uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



