Now

NOW, novità EXTRA Match: come vedere i canali aggiuntivi in streaming per il tennis

NOW, il servizio di streaming di Sky Italia, ha implementato da alcuni giorni la nuova funzionalità EXTRA Match, grazie alla quale si aggiungono degli ulteriori canali in cui si possono vedere in diretta tutte le altre partite di tennis di alcuni tornei ATP e WTA, in aggiunta ai match principali già trasmessi sui canali Sky Sport.

Si tratta dunque della funzionalità per la piattaforma NOW che era stata annunciata a inizio Febbraio 2024 in occasione del lancio di Sky Sport Plus, una funzionalità interattiva presente sul canale Sky Sport Tennis che permette ai clienti Sky TV via satellitepremendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, di accedere ad ulteriori canali in streaming via internet che trasmettono le altre partite di tennis in diretta in quel momento.

Questa funzionalità è stata implementata dopo che a fine Novembre 2023 era stato annunciato l’accordo che consente la trasmissione su Sky e in streaming su NOW fino al 2028 di oltre 80 tornei a stagione tra ATP e WTA, con più di 4000 partite.

In occasione dell’annuncio di Sky Sport Plus, Sky indicava che la copertura completa in streaming dei tornei di tennis ATP e WTA trasmessi da Sky Italia sarebbe arrivata anche su NOW nel mese di Marzo 2024.

Tuttavia, la nuova funzionalità per la piattaforma NOW, denominata EXTRA Match, è stata annunciata ufficialmente da Sky Italia solo lo scorso 6 Aprile 2024, per l’inizio del torneo “Rolex Monte-Carlo Masters 1000”, terzo torneo ATP della stagione dei Masters 1000, che si gioca sui campi del Monte-Carlo Country Club del Principato di Monaco, che ha preso il via da Domenica 7 Aprile 2024 e vede la partecipazione di alcuni tennisti italiani, fra cui Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini, che usufruisce di una wild card.

Dunque, adesso gli abbonati a NOW (ecco il link diretto) hanno a disposizione EXTRA Match, funzione che permette di vedere in diretta streaming tutti i campi dei tornei ATP 1000 e 500, WTA 1000 e 500 con commento in lingua originale, fornendo la copertura completa dei tornei grazie agli ulteriori canali dedicati che si affiancano a Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, dove invece vengono trasmessi i match principali.

Negli ultimi giorni, NOW ha annunciato l’arrivo della nuova funzionalità Extra Match anche con una comunicazione via email inviata agli abbonati alla piattaforma streaming, oltre ad annunciare l’avvio del torneo ATP di Monte-Carlo.

Ecco il testo della comunicazione inviata via email ai clienti NOW relativamente alla disponibilità di EXTRA Match:

[…]

Novità: lo sport si fa EXTRA

A partire da oggi, non perderti neanche un game dei principali tornei ATP e WTA grazie a EXTRA Match. Avrai accesso a tutti i campi con commento in lingua originale.

Non ti resta che scegliere quale match in diretta seguire!

Inoltre, la novità è stata annunciata Domenica 7 Aprile 2024 anche sui canali social di NOW, con un post dedicato a Extra Match con il seguente testo: “Non perderti neanche una partita del Masters 1000 di Monte-Carlo. Potrai decidere quale campo seguire in diretta per guardare i tuoi match preferiti, grazie a EXTRA Match. Da oggi saranno disponibili su NOW tutti i campi dei tornei ATP 1000 e 500, WTA 1000 e 500 con commento originale!”.

Come funziona EXTRA Match su NOW

Si ricorda che per accedere ai canali di Sky Sport in streaming su NOW è necessario avere attivo il Pass Sport.

Nel dettaglio, per poter usufruire su NOW della nuova funzionalità EXTRA Match, in modo da vedere i canali dedicati alle altre partite dei tornei ATP e WTA 1000 e 500 di tennis, è necessario aprire la pagina Sport.

A questo punto, si dovrà selezionare la sezione dedicata al Tennis, dove è presente la nuova sezione denominata “EXTRA Match ATP & WTA in diretta”. Solo così si potrà accedere agli ulteriori canali in diretta streaming dedicati alle partite di tennis.

Infatti, su NOW i canali delle partite di tennis disponibili con EXTRA Match non sono presenti nell’elenco di tutti i canali live di Sky Sport.

In questo modo, adesso sull’app e sul sito di NOW, oltre ad essere ritrasmessi in streaming i canali satellitari di Sky Sport, sono presenti degli ulteriori canali in streaming via internet dove vengono trasmessi i tornei ATP e WTA di tennis (gli stessi accessibili su Sky Sport Plus per i clienti Sky sul satellite).

Si segnala inoltre che con la funzionalità EXTRA Match su NOW, a differenza di Sky Sport Pus per i clienti via satellite, salvo cambiamenti non ci sarà la possibilità di vedere in streaming le altre partite di Premier League e i canali aggiuntivi per la Formula 1.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.