Now

Sky rinnova con la Formula 1: sarà visibile anche in streaming su NOW fino al 2027

Oggi, 30 settembre 2022, Sky ha annunciato di aver rinnovato la partnership con la Formula 1, confermandosi official brodcaster della massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito in tutti i Paesi in cui l’emittente controllata da Comcast è presente.

Nello specifico, in Italia, la Formula 1 sarà visibile per altri 5 anni, ovvero fino al 2027, con tutti i fine settimana di gara in esclusiva, dalle prove libere al Gran Premio, su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con una selezione di GP anche in diretta su TV8.

Il racconto della F1 su Sky includerà studi tecnologici, GP anche in 4K, commenti tecnici e copertura su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digitali e social di Sky Sport, con news, clip e analisi.

Nell’ambito di questo accordo è inclusa anche la trasmissione della Formula 2, della Formula 3 e della Porsche Super Cup.

Formula 1 F1 Sky NOW

Di seguito, le parole di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:

La Formula 1 è un pilastro della Casa dello Sport. È un’eccellenza all’interno dell’offerta di Sky Sport e di Sky. È un contenuto che coinvolge le famiglie dei nostri abbonati, sempre più globale (24 GP) con personaggi e luoghi iconici.

È un privilegio poter assicurare altri 5 anni di adrenalina e di passione ai tantissimi appassionati che ogni weekend scelgono di vivere le emozioni del Mondiale di F1 su Sky Sport.

Con questo prestigioso rinnovo, Sky investe in un contenuto sportivo, in forte crescita e sempre più attrattivo. Lo faremo con l’eccellenza della nostra squadra giornalistica e con un racconto altamente tecnologico, per far sentire il nostro abbonato al centro della migliore esperienza di visione possibile.

Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe, invece, si è espresso così:

Ogni gara. Ogni momento. Ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport.

Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo.

A questi si aggiunge il commento di Ian Holmes, Direttore dei Diritti Media e della Creazione di Contenuti della Formula 1:

Da quando Sky è entrata a far parte della Formula 1, la portata e la qualità dei suoi contenuti di F1 sono aumentate continuamente. Questo nuovo accordo con Sky riflette la nostra partnership a lungo termine e l’ambizione condivisa di far crescere la Formula 1 verso nuovi spettatori e mercati.

Negli ultimi anni siamo tornati in sedi storiche come Zandvoort e abbiamo introdotto nuove ed emozionanti gare come Miami e, naturalmente, Las Vegas l’anno prossimo. Sono lieto che Sky continui ad essere al nostro fianco in questa entusiasmante era del nostro sport.

Stefano Domenicali, Presidente & Amministratore Delegato di Formula 1, infine, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky.

Fin dall’inizio del nostro rapporto, siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l’emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato.

La Formula 1 ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni e non posso pensare a un partner migliore per continuare a raggiungere i nostri fan con una copertura dedicata, esperta e approfondita.

Sky non solo offre ai fan una copertura in diretta, ma anche una serie di accessi e contenuti dietro le quinte che fanno vivere la F1. Siamo entusiasti del futuro della partnership e del viaggio della Formula 1.

Con questa rinnovata partnership, dunque, Sky intende contribuire alla diffusione della Formula 1 verso un nuovo pubblico, che registra un numero maggiore di donne e giovani.

NOW Formula 1

In particolare, in Italia, quest’anno si sta registrando una crescita del 20% di audience media rispetto alla stagione 2021 e il Gran Premio dell’Arabia Saudita dello scorso marzo 2022 è stato il GP più visto nella storia della pay tv italiana, con 1 milione 937 mila spettatori medi.

Inoltre, su Sky e TV8, il Gran Premio d’Italia di Monza di settembre 2022 è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi, con il 39,9% di share.

Editing Ileana Gira

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button