Now

NOW EXTRA Cam: come accedere ai canali aggiuntivi in streaming per le gare di Formula 1

A partire dal Gran Premio di Formula 1 della Cina che si svolge questo weekend, NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, introduce la nuova funzionalità EXTRA Cam, che permette agli appassionati di F1 di poter seguire le gare da altre prospettive o scegliendo la visuale del proprio pilota preferito tramite degli appositi canali aggiuntivi.

Dunque, dopo aver lanciato dal 7 Aprile 2024 la funzionalità EXTRA Match dedicata al tennis, che permette di vedere in diretta tutte le altre partite di tennis di alcuni tornei ATP e WTA, tramite dei canali aggiuntivi in streaming, adesso NOW estende questo tipo di funzionalità anche alla Formula 1, con le stesse opzioni già disponibili da alcune settimane per i clienti Sky TV via satellite con Sky Sport Plus, una funzionalità interattiva che permette, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, di accedere ad ulteriori canali in streaming via internet che in questo caso trasmettono le ulteriori opzioni di visione dei Gran Premi di Formula 1.

Nel caso di NOW, la funzionalità dedicata alle opzione di visione aggiuntive per la Formula 1 è denominata EXTRA Cam, e debutterà con il Gran Premio della Cina 2024, che prevede la gara Sprint dalle ore 05:00 del 20 Aprile 2024 e poi la Gara dalle ore 09:00 del 21 Aprile 2024.

Dunque, adesso gli abbonati a NOW (ecco il link diretto) hanno a disposizione anche EXTRA Cam, funzione disponibile per tutte le gare e le sprint race di Formula 1 per vivere ogni GP da più prospettive, tramite gli ulteriori canali dedicati che si affiancano a Sky Sport Uno e Sky Sport F1, dove invece va in onda la trasmissione tradizionale del Gran Premio.

NOW ha annunciato questa novità anche con un post su Instagram, con il seguente testo: “Lo sport si fa EXTRA‼️ Vivi la Formula 1 come mai prima d’ora grazie ad EXTRA Cam! Per tutte le gare e le sprint race: Da oggi puoi vivere ogni giro dal punto di vista dei migliori piloti con le onboard camera e l’onboard mix. Potrai vedere sullo stesso schermo le telecamere dei piloti che stanno combattendo in pista con il battle channel. Potrai consultare i tempi di tutti i piloti in pista con il timing screen e vedere il tracciato sempre aggiornato con il drivers tracker”.

Come si accede ad EXTRA Cam su NOW

Si ricorda che per accedere ai canali di Sky Sport in streaming su NOW è necessario avere attivo il Pass Sport.

Nel dettaglio, per poter usufruire su NOW della nuova funzionalità EXTRA Cam, che permette di vedere i GP di Formula 1 con le diverse telecamere a disposizione tramite appositi canali dedicati, è necessario aprire la pagina Sport.

A questo punto, si dovrà selezionare la sezione dedicata alla Formula 1, dove sono presenti le nuove sezioni denominate “EXTRA Cam F1: scegli il tuo pilota!” e “EXTRA Cam F1: statistiche e molto altro”. Solo così si potrà accedere agli ulteriori canali in diretta streaming dedicati alla Formula 1.

Infatti, analogamente a quanto avviene per EXTRA Match per le partite di tennis, su NOW i canali aggiuntivi dedicati alla Formula 1 con EXTRA Cam non sono presenti nell’elenco di tutti i canali live di Sky Sport.

Nello specifico, tramite la sezione “EXTRA Cam F1: scegli il tuo pilota!”, si potrà scegliere di guardare ogni giro dalla prospettivo del proprio pilota preferito, ognuno con il proprio canale dedicato.

Invece, nella sezione “EXTRA Cam F1: statistiche e molto altro” sono disponibili 5 canali dedicati: Multi-Screen (4 schermate in una: schermata principale, On Board Sky, tempi e Race Tracker), Battle Channel (per seguire da vicino la battaglia per la leadership), On Board Mix (per seguire la corsa dalla prospettiva dei migliori piloti), Race Tracker (per vedere le posizioni di tutti i piloti in tempo reale) e Timing Screen (per seguire i tempi in pista di tutti i piloti).

In questo modo, sull’app e sul sito di NOW, oltre a ritrasmettere in streaming la diretta dei Gran Premi di Formula 1 dei canali satellitari di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport F1), durante le gare saranno visibili degli ulteriori canali in streaming via internet dove è possibile vedere i GP da ulteriori prospettive (le stesse accessibili su Sky Sport Plus per i clienti Sky sul satellite).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.