App e ProgFastwebFastweb FissoSicurezza Mobile

Fastweb: opzione Fastweb Protect per navigazione sicura adesso senza 3 mesi gratis

Per le nuove attivazioni di Fastweb Protect, l’opzione aggiuntiva dell’operatore telefonico Fastweb dedicata alla navigazione sicura su smartphone, tablet e PC, la promozione che permetteva di ottenere i primi 3 mesi gratuiti non è più disponibile, per cui adesso si paga direttamente il costo mensile fin da subito.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’opzione Fastweb Protect è stata lanciata lo scorso Dicembre 2024  grazie alla collaborazione tra l’operatore telefonico e Wallife S.p.A., start up insurtech che offre servizi e coperture assicurative per la protezione degli individui dai rischi derivanti dall’uso delle tecnologie.

Il servizio è disponibile sia per i clienti privati che per Partite IVA e piccole aziende, in abbinamento a tutte le offerte di rete fissa e rete mobile.

In occasione del lancio, questa nuova opzione era disponibile con i primi 3 mesi gratuiti, poi con rinnovo al costo di 3 euro al mese per i clienti residenziali o 6 euro al mese per i clienti Partita IVA.

Adesso invece, come indicato nel sito dell’operatore, i primi 3 mesi gratuiti non sono più disponibili, quindi si pagano direttamente 3 euro al mese (o 6 euro al mese per clienti Partita IVA).

Si ricorda che questo servizio è disponibile sia per i nuovi clienti, che possono aggiungere l’opzione in fase di acquisto, che per i già clienti, con attivazione dall’Area personale MyFastweb.

In ogni caso, con le attuali offerte in commercio Fastweb Mobile Maxi a 11,95 euro al mese e Fastweb Casa Plus a 36,95 euro al mese, questa opzione è già inclusa senza costi aggiuntivi.

Cosa include e come funziona Fastweb Protect

Sostanzialmente, come spiega l’operatore, Fastweb Protect è un pacchetto di servizi per la navigazione sicura che protegge l’utente nell’utilizzo quotidiano della rete.

Inoltre, attivando questa opzione si ottiene anche la copertura assicurativa Wallife, che offre risarcimenti in caso di danno per furto della propria identità digitale o per operazioni finanziarie effettuate inconsapevolmente su conti correnti o tramite strumenti di pagamento fraudolenti.

Come indicato nel sito dell’operatore, con il servizio Fastweb Protect viene bloccato in automatico l’accesso ai siti riconosciuti come malevoli e vengono offuscate tutte le pubblicità e pop up presenti nei siti (ADV blocker), in modo da garantire una leggibilità senza distrazione del contenuto a cui si accede.

Sia per iOS che per Android è disponibile anche un’app chiamata proprio Fastweb Protect e sviluppata da Wallife, che protegge gli smartphone del servizio da oltre 40 tipi di attacchi informatici, tra cui phishing e malware e verifica la presenza di app dannose per una navigazione più sicura.

Inoltre, attraverso un’apposita Area Riservata dedicata a questo servizio, è possibile verificare se i propri dati personali (ad esempio e-mail, numero di telefono, numero carta di credito o debito) sono stati venduti o sono in vendita nel dark web, per un massimo di 10 dati per tipologia e 1 numero di passaporto.

In questa stessa Area Riservata sono disponibili anche contenuti educativi per ridurre i rischi derivanti dalla navigazione online, come ad esempio video, podcast e infografiche.

Copertura assicurativa e altre info

Come detto, oltre a queste soluzioni per navigare in sicurezza, con Fastweb Protect è inclusa anche la copertura assicurativa Wallife, che protegge dalle frodi online e rimborsa in caso di perdite economiche.

In ogni caso, come indicato nel sito dell’operatore, i clienti possono richiedere la disattivazione del servizio direttamente dalla propria area clienti.

Si ricorda che, oltre a Fastweb Protect, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile aggiungere anche la cosiddetta Opzione Plus, con incluso il servizio Assistenza Plus insieme al programma a pagamento FastwebUP Plus, che ogni mese permette di riscattare un vantaggio a scelta tra quelli disponibili.

Questa opzione, già inclusa senza costi aggiuntivi con l’offerta Fastweb Casa Plus, ancora adesso è disponibile con i primi 2 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 2 euro al mese.

Si segnala infine che, soltanto con alcune offerte di rete fissa e rete mobile, sono ancora disponibili anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio