Fastweb Rete FissaOfferte Fibra e FTTC

Fastweb Casa Plus: nuovo prezzo per Fibra con fino a due Booster e Opzione Plus inclusa

A partire da oggi 9 Gennaio 2023, per i nuovi clienti di rete fissa Fastweb l’offerta Casa Plus è disponibile con un nuovo costo mensile più alto rispetto al precedente. Nel bundle dell’offerta sono ancora inclusi fino a due repeater Wi-Fi Mesh con Alexa, oltre che la nuova Opzione Plus.

In precedenza, fin da quando è stata lanciata a Marzo 2022, l’offerta Fastweb Casa Plus veniva proposta con un costo pari a 35,95 euro al mese.

In queste ultime ore, oltre all’aumento del costo per le nuove attivazioni della tecnologia FWA 5G, è stato aumentato dunque anche il prezzo di questa offerta in Fibra, FTTC o ADSL. In questo modo, i nuovi clienti ottengono adesso un costo mensile più alto di 1 euro, pari appunto a 36,95 euro al mese.

Cosa include l’offerta Fastweb Casa Plus

Con Fastweb Casa Plus (ecco il link diretto) è prevista una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt incluso e fino a 2 Booster, il tutto affiancato anche dalla cosiddetta Opzione Plus.

In Fibra FTTH, con questa offerta è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload.

In tecnologia FTTC sono previsti invece fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

Per quanto riguarda i dispositivi inclusi, si specifica che il modem NeXXt include la compatibilità con il Wi-Fi 6 e l’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa.

Il ripetitore Wi-Fi Booster, anch’esso con Alexa integrata, è invece un dispositivo di dimensioni più contenute da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.

Con Fastweb Casa Plus è possibile ottenere come detto fino a due Booster, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma può essere aggiunto senza alcun costo aggiuntivo in via facoltativa. Nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere due ripetitori Wi-Fi bisogna infatti selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.

Presso i punti vendita Fastweb dovrebbe comunque essere possibile aggiungere a Fastweb Casa Plus anche un terzo Booster al prezzo di 4 euro in più al mese, per un totale adesso pari a 40,95 euro al mese.

Assistenza Plus Fastweb Casa

Altri servizi inclusi e dettagli su Opzione Plus

In aggiunta al bundle sopra riportato, l’offerta include anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, è possibile ricevere in omaggio anche l’assicurazione Assistenza Casa di Quixa, valida per richiedere professionisti specifici in caso di danni o imprevisti all’interno della propria abitazione. Questa operazione a premi è attualmente valida fino al 26 Aprile 2023, salvo cambiamenti.

Si segnala inoltre che la stessa promozione è disponibile anche con l’offerta Casa, in precedenza con scadenza a oggi 9 Gennaio 2023, ma adesso prorogata fino al 28 Febbraio 2023.

Come già accennato, i clienti che attivano Casa Plus ottengono infine anche la cosiddetta Opzione Plus, una nuova opzione aggiuntiva che unisce il servizio Assistenza Plus con il programma a pagamento FastwebUP Plus. Con le altre offerte di rete fissa denominate Casa e Casa Light, questa opzione può essere attivata con un costo pari a 3 euro al mese, mentre con Casa Plus è inclusa infatti gratuitamente.

In ogni caso, con il programma FastwebUP Plus è possibile ottenere un premio ogni mese, attualmente a scelta tra sconti e abbonamenti per Chili, UCI Cinemas, Corriere della Sera e Fitprime Smart.

Per quanto riguarda invece il servizio Assistenza Plus, sostanzialmente si tratta di un’assistenza premium aggiuntiva alla propria offerta.

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale di Fastweb, il servizio consente infatti di parlare con il Customer Care “in un click” e ottenere interventi tecnici “sempre gratuiti”, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (ad esempio un collegamento dei cavi non corretto).

Per gestire questo servizio e le relative funzionalità, i clienti possono accedere direttamente all’app o all’Area Clienti MyFastweb.

Costo di attivazione e altre info

Con Fastweb Casa Plus, il contributo di attivazione è incluso nel costo finale e viene rateizzato a 1 euro per 24 mesi (in fattura sarà presente uno sconto di uguale importo). In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non viene addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti, ma si paga soltanto il costo di disattivazione della linea.

Nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, è possibile sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.

Ad ogni modo, si evidenzia che i dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito. In caso di mancata restituzione a seguito del recesso, il cliente deve sostenere una penale pari a 80 euro per il modem NeXXt e 60 euro per il Booster.

Si ricorda che per coloro che non necessitano dell’Assistenza Plus o del secondo Booster, è ancora disponibile l’offerta Fastweb Casa a 29,95 euro al mese a tempo indeterminato (con cui è possibile aggiungere comunque un Booster a 4 euro in più al mese, per un totale di 33,95 euro al mese).

Se invece non si necessita dei dispositivi con Alexa integrata è ancora sottoscrivibile Fastweb Casa Light a 26,95 euro al mese a tempo indeterminato, in questo caso con chiamate a consumo e modem FASTGate.

Con tutte le offerte di rete fissa Fastweb, i clienti possono anche abbinare in convergenza le offerte di rete mobile, ottenendo in questo modo un aumento dei Giga rispetto al bundle standard. Nel dettaglio, l’operatore mette a disposizione le offerte Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese (con 150 Giga invece di 90 Giga) e Fastweb Mobile Maxi a 11,95 euro al mese (con 300 Giga invece di 150 Giga).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button