Assistenza Mobile ho. Mobile: contattare il Servizio Clienti, Navigazione, APP e prefissi
ho. Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) operante sotto rete Vodafone in 2G, 4G e 5G, in quanto è un marchio di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Ha iniziato la sua attività il 22 Giugno 2018, come risposta all’arrivo di Iliad, con l’attivazione della vendita online delle SIM.
Anche ho. Mobile, marchio di VEI (Vodafone Enabler Italia), è stato incluso nell’operazione con cui Swisscom, già proprietaria di Fastweb in Italia, ha acquisito Vodafone Italia, in seguito al closing dell’operazione avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Per i clienti ho. Mobile, comunque, non cambierà nulla, salvo eventuali cambiamenti.
Secondo il servizio clienti dal 6 Luglio 2020 è stata resa disponibile la tecnologia VoLTE su tutte le SIM ho. Mobile, per chiamare anche su rete 4G.
Dall’8 Maggio 2024 tutte le offerte ho. Mobile in 4G prevedono una velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload. Inoltre dalla stessa data è disponibile anche la rete 5G, inclusa nelle offerte dedicate o abilitabile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.
In 5G è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Sia con le offerte 5G che attivando il servizio ho. Il Turbo, se il cliente non possiede uno smartphone compatibile o non si trova in una zona coperta dal 5G, potrà navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, quindi comunque senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.
Dall’8 Maggio 2024 ho. Mobile ha reso disponibili le eSIM, per tutti i nuovi e già clienti.
Clicca QUI per le ultime notizie ho. Mobile
APN per navigare e prefissi ho. Mobile
Il traffico internet sulla SIM ho. Mobile può essere sfruttato utilizzando come APN web.ho-mobile.it.
Per chi attiva una nuova numerazione ho. Mobile, si avrà come prefisso il 37708, 37709 o il prefisso 379 con decade 1 (3791), decade 2 (3792) e decade 3 (3793). Si ricorda comunque che i clienti ho. Mobile possono personalizzare il proprio numero di telefono (alcune cifre successive al prefisso) tramite il servizio denominato ho. Il numero che voglio.
App e numero del Servizio Clienti
I clienti ho. Mobile possono gestire la propria linea tramite l’app ho. Mobile, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto), per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto) e per i dispositivi Huawei senza servizi Google su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).
Il Servizio Clienti di ho. Mobile può essere contattato al numero 192121 da SIM ho. Mobile, oppure al numero +393464448921 dall’estero o da altro operatore.
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, X e Instagram.