TIMVISION Family: passaggio automatico ai nuovi piani con HBO Max ad alcuni già clienti

TIM sta avvisando alcuni suoi già clienti che hanno attivo uno dei pacchetti TIMVISION Family, con DAZN Goal, che il pacchetto verrà automaticamente trasformato in uno dei nuovi piani TIMVISION a taglie con HBO Max incluso, comunque con possibilità di mantenere l’attuale piano con DAZN Goal.
Infatti, da alcuni giorni, TIM sta inviando una comunicazione via email ad alcuni già clienti che hanno attivo un pacchetto TIMVISION della gamma TIMVISION Family, ossia i pacchetti a taglie che includevano tutti l’abbonamento a DAZN Goal, dedicato solo agli appassionati di calcio.
Questi pacchetti, come già raccontato da MondoMobileWeb, non sono più sottoscrivibili per le nuove attivazioni dal 21 Gennaio 2026, in quanto sono stati sostituiti dai nuovi pacchetti TIMVISION con varie taglie in cui è sempre incluso l’abbonamento a HBO Max, la piattaforma streaming sbarcata in Italia lo scorso 13 Gennaio 2026.
In particolare, in tutti questi nuovi pacchetti TIMVISION è incluso il piano Base con pubblicità di HBO Max, ma con possibilità di upgrade ai piani Standard e Premium, tramite apposite opzioni aggiuntive.
Comunicazione via email per il passaggio al nuovo pacchetto TIMVISION con HBO Max
Per quanto riguarda la comunicazione via email segnalata nei giorni scorsi, questa ad esempio è stata inviata ad alcuni già clienti di rete fissa TIM che hanno attivo il pacchetto TIMVISION Family S (TIMVISION Play, DAZN Goal, Netflix Standard con Pubblicità, Infinity+) in promo a 7 euro al mese, nella versione annuale con pagamento dilazionato.
In questo caso, la mail comunica il passaggio automatico, dal 1° Marzo 2026, al nuovo pacchetto TIMVISION S (TIMVISION Play, HBO Max Base con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Infinity+), mantenendo lo stesso prezzo mensile e sempre con abbonamento annuale con pagamento dilazionato.
In questo modo, i clienti coinvolti da questa rimodulazione perderebbero l’accesso all’abbonamento DAZN Goal, ma allo stesso tempo guadagneranno la possibilità di fruire dell’abbonamento a HBO Max con il piano Base con pubblicità.
Invece, rimarranno inclusi gli altri abbonamenti che erano già compresi nel pacchetto TIMVISION Family, quindi nel caso di TIMVISION Family S i contenuti di TIMVISION Play, Netflix e Infinity+.
Ecco un esempio del testo della comunicazione via email inviata nei giorni scorsi ai clienti coinvolti:
Ciao
una grande novità per te!
la tua offerta diventa TIMVISION S annuale dilazionato!
COSA CAMBIA
DAZN Goal non sarà più incluso nella tua offerta ma avrai accesso a HBO Max con le sue serie TV imperdibili, film iconici e straordinarie storie vere.
COSA NON CAMBIA
Resta invariato il prezzo 7 euro al mese (abbonamento annuale con pagamento dilazionato)
Non cambia la durata contrattuale della tua offerta annuale (la data di rinnovo rimane la stessa)
Restano inclusi i contenuti di TIMVISION Play, Netflix, Infinity+ nella tua offerta
[…]
La nuova offerta sarà attivata automaticamente dal 1° marzo e riceverai l’email da TIMVISION per registrarti a HBO Max.
[…]
Secondo quanto viene indicato nella comunicazione, il nuovo pacchetto TIMVISION con HBO Max, in questo caso TIMVISION S, sarà attivato automaticamente dal 1° Marzo 2026, e in questo modo si riceverà anche una nuova email in cui ci saranno le istruzioni per la registrazione a HBO Max.
L’operatore specifica, in seguito al cambio di pacchetto, non cambierà la durata contrattuale dell’offerta annuale (anche dopo il cambio piano la data di rinnovo rimarrà la stessa).
Non è escluso che la variazione possa riguardare anche gli altri pacchetti della gamma TIMVISION Family ancora attivi per i già clienti TIM.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come richiedere il mantenimento del pacchetto con DAZN Goal
Come indicato nella comunicazione via email, i clienti impattati che non vogliono subire questo cambiamento sul pacchetto TIMVISION, avranno tempo fino all’11 Febbraio 2026 per richiedere il mantenimento del pacchetto TIMVISION Family e quindi anche di DAZN Goal.
In particolare, per non subire variazioni sarà necessario rivolgersi a Angie, l’assistente virtuale di TIM: selezionando l’opzione “Chiedi a Angie”, si potrà scrivere “NOTIMVISIONS”, senza spazi, e poi indicare la linea di casa TIM a cui è associato il pacchetto TIMVISION.
Si ringrazia Massimo per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



