EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Eolo Casa e Casa Plus tornano da 19,90 euro al mese, chiude sconto per Eolo Casa Max

Con l’arrivo di Gennaio 2025, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato delle nuove promozioni per le sue offerte Eolo Casa ed Eolo Casa Plus, che in questo modo, dopo essere state aumentate di prezzo nelle scorse settimane, sono tornate disponibili con prezzi a partire da 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

Intanto, per l’offerta Eolo Casa Max è stato rimosso lo sconto per i primi 12 mesi, quindi adesso per le nuove attivazioni è previsto direttamente il prezzo standard.

Continuano invece senza alcun cambiamento le promozioni per Eolo Casa Fibra ed Eolo Casa Fibra Max, anche in questo caso con prezzi a partire da 19,90 euro al mese per il primo anno.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, adesso tutto il portafoglio della gamma Eolo Casa è attivabile fino al 6 Gennaio 2026, salvo cambiamenti.

Inoltre, sempre fino al 6 Gennaio 2026, è stata prorogata anche l’offerta ricaricabile Eolo QuandoVuoi con i primi 3 mesi di ricarica gratuiti.

I nuovi prezzi per le offerte Eolo Casa

Si ricorda innanzitutto che, a partire dal 1° Dicembre 2025, l’offerta Eolo Casa era disponibile a 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 24,90 euro al mese, mentre Eolo Casa Plus a 26,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 29,90 euro al mese.

Invece, per l’offerta Eolo Casa Max era disponibile come sempre un prezzo scontato pari a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con rinnovo a 34,90 euro al mese.

Con questo nuovo aggiornamento del portafoglio Eolo Casa, adesso per le offerte in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sono previsti i seguenti prezzi mensili:

  • Eolo Casa al costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 24,90 euro al mese;
  • Eolo Casa Plus al costo di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Eolo Casa Max al costo di 34,90 euro al mese.

Invece, per le offerte in tecnologia FTTH (Fiber To The Home), come detto continuano a essere disponibili le stesse promozioni precedenti:

  • Eolo Casa Fibra al costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Eolo Casa Fibra Max al costo di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 34,90 euro al mese.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni mesi è disponibile anche una versione dell’offerta Eolo Casa Max in tecnologia FWA su rete 5G Standalone, con velocità fino a 1 Gbps anziché fino a 300 Mpbs.

Questa offerta, tuttavia, è attivabile soltanto in alcuni comuni e, al momento, non viene pubblicizzata sul sito dell’operatore.

Eolo Casa, Eolo Casa Plus ed Eolo Casa Max

Cominciando con le offerte in tecnologia FWA, con Eolo Casa sono inclusi come sempre i seguenti contenuti:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • router Wi-Fi 7.

Con questa offerta, è possibile aggiungere chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 3 euro al mese, in promozione anziché a 5 euro al mese.

In ogni caso, come detto, è prevista una velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, ma la velocità effettiva dovrà essere confermata in sede di installazione dal tecnico Eolo, che verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.). Se questa velocità non fosse disponibile, il tecnico tenterà l’installazione con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Proseguendo con Eolo Casa Plus, attualmente questa offerta include i seguenti servizi:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • router Wi-Fi 7;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • configurazione dedicata per lo streaming.

Invece, l’offerta Eolo Casa Max è composta come di seguito:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • router Wi-Fi 7;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • configurazione dedicata per lo streaming;
  • il servizio Controllo annuale del Wi-Fi;
  • “Protezione Rete” per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni;
  • un Extender Wi-Fi Mesh incluso nel prezzo.

Con Eolo Casa Plus ed Eolo Casa Max, come detto, è possibile raggiungere velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, ma nel suo sito, comunque, Eolo sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata dal tecnico Eolo in sede di installazione, che verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).

Nel caso in cui questa velocità non fosse disponibile, il tecnico tenterà l’installazione con velocità fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload, oppure 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload o in alternativa 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, in base alla copertura effettiva.

Eolo Casa Fibra ed Eolo Casa Fibra Max

Passando invece alle offerte in Fibra FTTH, con Eolo Casa Fibra è possibile ottenere i seguenti contenuti:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • router Wi-Fi 7;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Ecco invece come è composta Eolo Casa Fibra Max:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • router Wi-Fi 7;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • il servizio Controllo annuale del Wi-Fi;
  • “Protezione Rete” per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni;
  • un Extender Wi-Fi Mesh incluso nel prezzo.

Con queste offerte, dunque, è prevista sempre una velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Il router Wi-Fi 7 e opzioni aggiuntive

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 27 Ottobre 2025 con tutte le offerte Eolo Casa è incluso un nuovo router con tecnologia Wi-Fi 7.

Con queste offerte, il cliente può ottenere anche l’assistenza Eolo, con riparazioni e sostituzioni in caso di guasto del modem. In ogni caso, l’operatore precisa che non è obbligatorio utilizzare il modem fornito gratuitamente con l’offerta: in alternativa, infatti, Eolo permette di utilizzare un router di proprietà del cliente, purché sia compatibile con la rete Eolo, sia essa in tecnologia FWA o Fibra FTTH.

Con tutto il portafoglio Eolo Casa, come sempre è possibile aggiungere fino a 3 Extender Wi-Fi Mesh, che in genere sono in promo a 2 euro al mese ciascuno anziché 5 euro al mese.

Inoltre, soltanto con Eolo Casa Max ed Eolo Casa Fibra Max, un Extender Wi-Fi Mesh è sempre incluso già nel prezzo dell’offerta, ma il cliente può comunque aggiungerne altri 2 a pagamento.

Come sempre con tutte e cinque le offerte della gamma Eolo Casa, è possibile aggiungere anche un indirizzo IP statico pubblico al costo di 4,90 euro al mese, che come indicato nel sito permette di ottenere maggiore continuità di connessione per i propri dispositivi di domotica o per giocare online.

Infine, solo con le offerte Eolo Casa Max ed Eolo Casa Fibra Max, è incluso senza costi aggiuntivi il servizio Controllo annuale del Wi-Fi.

In questo modo, ogni anno (o quando si vuole a pagamento, anche con le altre offerte) si può richiedere un intervento gratuito di un tecnico Eolo specializzato che viene direttamente a casa del cliente, esegue un test completo della rete in ogni angolo e piano e aiuta a configurare i dispositivi.

Costo di installazione una tantum

Con le offerte Eolo Casa, è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.

Come prima, con Eolo Casa ed Eolo Casa Fibra, per l’installazione standard è previsto un costo pari a 19,90 euro, comunque gratuito in promo online.

Invece, l’installazione rapida è gratuita soltanto con Eolo Casa Max in tecnologia FWA, mentre con tutte le altre offerte in tecnologia FWA e FTTH è previsto un costo pari a 69,90 euro.

In tecnologia FWA, un tecnico specializzato installa l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone, posando il cavo di rete a cui viene collegato il router per la connessione dei dispositivi.

L’installazione standard, come indicato nel sito dell’operatore, prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni. In circostanze eccezionali, inoltre, potrebbero essere necessari interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.

Costo di attivazione rateizzato e periodo di prova

Si ricorda che, oltre al costo di installazione una tantum, per le nuove attivazioni delle offerte Eolo Casa a partire dal 9 Settembre 2025 è previsto anche un costo di attivazione rateizzato, già incluso nel prezzo mensile dell’offerta. In questo modo, è stato introdotto sostanzialmente un vincolo di 24 mesi.

Questo nuovo costo di attivazione, nel dettaglio, con tutte e cinque le offerte è pari a 8,70 euro al mese per 24 mesi.

In ogni caso, in seguito ai primi 24 mesi, il cliente continuerà a pagare lo stesso importo mensile che pagava anche prima, a seconda dell’offerta scelta: 24,90 euro al mese con Eolo Casa, 29,90 euro al mese con Eolo Casa Plus ed Eolo Casa Fibra, e 34,90 euro al mese con Eolo Casa Max ed Eolo Casa Fibra Max.

Come indicato nel sito, per tutte le nuove attivazioni delle offerte Eolo Casa, attualmente è previsto un periodo di prova pari a 60 giorni, durante il quale è possibile recedere gratuitamente e ottenere un rimborso sul canone, su eventuali accessori acquistati e sui costi di installazione standard.

Con questa promozione soddisfatti o rimborsati, la disdetta avrà decorrenza a partire dalla data di scadenza del periodo promozionale, oppure dalla data di decorrenza del ciclo di fatturazione successivo al momento in cui è stata comunicata la disdetta. Come spiega l’operatore, il rimborso non comprende gli eventuali costi extra di installazione indicati nelle condizioni generali di contratto.

In seguito ai primi 60 giorni di prova, in caso di recesso anticipato dal contratto prima dei 24 mesi, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle rate residue del costo di attivazione, proseguendo la rateizzazione fino alla scadenza prevista nel contratto o pagando tutto in un’unica soluzione.

Inoltre, in questo caso è necessario sostenere anche un costo di recesso, pari a 54,90 euro in FWA o 24,90 euro in FTTH.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio