Tiscali Travel eSIM: sconto del 10% sull’acquisto delle eSIM internazionali di BNESIM

Da alcuni giorni, l’operatore virtuale Tiscali promuove sul suo sito la possibilità di acquistare delle Travel eSIM, offrendo un codice sconto per l’acquisto delle eSIM internazionali solo dati del partner BNESIM, che permette di acquistare traffico dati da utilizzare in diversi Paesi in tutto il mondo.
Si ricorda che Tiscali, appartenente al Gruppo Tessellis, per la telefonia mobile è un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete TIM, in 2G, 4G, 4G+ e dal 13 Maggio 2024 anche in 5G con le offerte dedicate.
In questo caso, l’operatore virtuale finora fornisce soltanto delle SIM fisiche utilizzabili sulla rete mobile TIM in Italia, e in Roaming all’estero. Per adesso, quindi, non è possibile attivare delle offerte Tiscali Mobile su formato eSIM.
Tiscali partner di BNESIM per le Travel eSIM
Invece, a inizio Dicembre 2025, oltre al lancio delle promozioni natalizie Mobile 200 Giga e Mobile 300 Giga, all’interno della sezione Mobile del sito Tiscali è stata inserita una pagina dedicata alle Travel eSIM, per acquistare del traffico dati da utilizzare all’estero tramite eSIM internazionali.
In particolare, Tiscali rimanda al sito di BNESIM, fornitore di eSIM per viaggi con cui l’operatore ha stretto una partnership.
Nella pagina del sito Tiscali dedicata alle Travel eSIM, il servizio viene così descritto:
Tiscali è partner di BNESIM, premiato come World’s Best Travel SIM Provider per cinque anni consecutivi. Con la Travel eSIM BNESIM puoi navigare in più di 200 Paesi, senza costi di roaming e senza sostituire la tua SIM (non utilizzabile dall’Italia).
Dunque, grazie a questa partnership, Tiscali offre la possibilità di ottenere uno sconto extra del 10% sull’acquisto di una Travel eSIM di BNESIM.
Nello specifico, per ottenere questo sconto si dovrà inserire il codice coupon TISCALI10 nel carrello al momento dell’acquisto di una eSIM sul sito BNESIM, dove si potrà scegliere la destinazione e selezionare il piano dati più adatto alle proprie esigenze.
Le Travel eSIM di BNESIM permettono di ottenere traffico dati in oltre 200 Paesi in tutto il mondo, mentre non sono utilizzabili dall’Italia.
Per le eSIM di BNESIM sono disponibili pacchetti per un singolo Paese o pacchetti regionali validi in più Paesi, in tutti i casi con diverse opzioni in base alla quantità di Giga che si intende acquistare, con una durata predefinita (ad esempio 10 o 30 giorni) o senza scadenza (fino all’esaurimento del traffico dati).
In tutti i casi, comunque, si tratta di eSIM che includono solo traffico dati da utilizzare in una determinata destinazione o in più Paesi, per cui non è possibile inviare SMS o effettuare chiamate.
In questo caso, come specifica anche BNESIM, è possibile mantenere attiva la propria SIM fisica solo per le chiamate e gli SMS, mentre per la navigazione internet si può utilizzare la eSIM di BNESIM. In alternativa, è disponibile anche l’app Virtual SIM di BNESIM, dove è possibile acquistare minuti per effettuare e ricevere chiamate internazionali, senza costi di roaming.
Prima di acquistare una Travel eSIM, BNESIM ricorda di controllare la compatibilità del proprio smartphone con le eSIM, mettendo a disposizione una pagina dedicata con la lista dei device compatibili.
Dopo aver acquistato la propria Travel eSIM, questa potrà essere scaricata e attivata direttamente dall’app BNESIM, seguendo le istruzioni guidate. Una volta arrivato a destinazione, il piano dati sarà già attivo.
Si ricorda che una eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile. Svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore.
La eSIM non va inserita fisicamente nel telefono, ma è solo digitale: per avviare il suo download e la sua installazione occorre scaricare un profilo scansionando un apposito QR Code, attraverso la funzione specifica presente nel menu di configurazione dei dispositivi mobili compatibili.
Sostanzialmente, dunque, si tratta di un formato di scheda telefonica già integrata nei device compatibili tramite un chip dedicato, pertanto l’inserimento e la rimozione del proprio piano telefonico avviene in maniera “digitale” e non fisica.
Il QR Code della eSIM di BNESIM sarà disponibile per l’installazione all’interno app e inviato via email in pochi secondi dopo l’acquisto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



